Deragliatore anteriore

tonino46

Novellino
15 Novembre 2019
48
4
77
ozieri
Visita sito
Bici
scott speedster fb
Salve,qualcuno saprebbe essermi di aiuto? Devo acquistare un deragliatore anteriore a saldare, è importante specificare il n dei denti della guarnitura? Ho a disposizione n 2 guarniture 1 Legnano 52 42 e una campagnolo 53 39. Eventualmente il deragliatore va bene x tutte e due? Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.155
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si, lo stesso deragliatore va bene per entrambe, tra 52/42 e 53/39 cambia ben poco.
Ovviamente, dev'essere di un modello coerente con il numero di velocità del gruppo.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

tonino46

Novellino
15 Novembre 2019
48
4
77
ozieri
Visita sito
Bici
scott speedster fb
Si, lo stesso deragliatore va bene per entrambe, tra 52/42 e 53/39 cambia ben poco.
Ovviamente, dev'essere di un modello coerente con il numero di velocità del gruppo.
Grazie ,è un vecchio telaio che sto montando con vari componenti che mi ritrovo, stassera ho montato guarnitura camapagnolo 53 39 pacco pignoni shimano 8v 12 34, cambio shimano sora 8v manettini comando campagnolo montati sul tubo obliquo. I manettini sono del tipo vecchio che non hanno scatti ,praticamente quando cambi se senti grattare lo devi regolare, il deragliatore mi manca e non so cosa prendere, il cambio funziona abbastanza bene. Buone feste a tutti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.155
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie ,è un vecchio telaio che sto montando con vari componenti che mi ritrovo, stassera ho montato guarnitura camapagnolo 53 39 pacco pignoni shimano 8v 12 34, cambio shimano sora 8v manettini comando campagnolo montati sul tubo obliquo. I manettini sono del tipo vecchio che non hanno scatti ,praticamente quando cambi se senti grattare lo devi regolare, il deragliatore mi manca e non so cosa prendere, il cambio funziona abbastanza bene. Buone feste a tutti
Con i manettini a frizione, non indicizzati, dovrebbe andar bene qualsiasi deragliatore 8v da strada.
Ovviamente se il fissaggio è a fascetta, lo devi prendere col diametro corretto.