Deragliatore Ultegra 6800, è normale che "strusci"?

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Cavaliere.it insiste che il mio deragliatore va bene ...pur avendo inviate circa 10 foto e oltre 5 e-mail spiegando bene i problemi.
Aspetto l'ultima risposta, dopo di che acquisterò altrove un 6800 come si deve, e non un 6800 con gabbia del modello 105.

Anche il mio è così (modello a saldare, ma montato su una fascetta), ma funziona bene, non posso lamentarmi.
Mi interesserebbe però comunque sapere come mai esistano due versioni dello stesso modello e che differenze ci siano...;nonzo%

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Cavaliere.it insiste che il mio deragliatore va bene ...pur avendo inviate circa 10 foto e oltre 5 e-mail spiegando bene i problemi.
Aspetto l'ultima risposta, dopo di che acquisterò altrove un 6800 come si deve, e non un 6800 con gabbia del modello 105.
Cavaliere non ha una gran fama ma, se veramente t'han venduto un 6800 strano, avrebbe dell'incredibile.
Non ho la bici sottomano altrimenti farei foto al mio, giusto per capire quanto (eventualmente) e' diverso dal tuo.
Cosi a sensazione, mi paiono identici.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
non si tratta di vedere se è uguale al tuo, ma se è uguale a quello che mettono loro nelle foto di vendita.
E NON LO è !!

guarda qui
http://cavalierebici.it/vendita/it/shimano/6356-shimano-deragliatore-ultegra-6800-11v-2014.html
E invece vorrei porprio rivedere il mio perche' ho il sospetto che quello che si vede nei negozi online non sia una foto ma un disegno.

Peraltro, se ci fosse qualcuno che monta sto deragliatore e fosse cosi' gentile da verificare quanto somigli al tuo o quello della foto, non sarebbe male.

PS: detta in altro modo, di FD-6800 con montaggio diretto, secondo me, ne esiste un tipo solo.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Boh, comunque in tutte le foto reali del fd-6800 che ho visto in giro, c'è solo il deragliatore come da foto di [MENTION=67454]Cicloturista85[/MENTION]. Del modello uguale al fd-9000 ci sono solo rendering.

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Boh, comunque in tutte le foto reali del fd-6800 che ho visto in giro, c'è solo il deragliatore come da foto di @Cicloturista85. Del modello uguale al fd-9000 ci sono solo rendering.
ESATTO.....Cliccando su Google FD 6800 ---immagini, il deragliatore sembrerebbe quello...
A meno che, non sia stato fatto un upgrade recente, come i comandi del 9000... ora 9001.....

saluti

Tino:smile:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
non si tratta di vedere se è uguale al tuo, ma se è uguale a quello che mettono loro nelle foto di vendita.
E NON LO è !!

guarda qui
http://cavalierebici.it/vendita/it/shimano/6356-shimano-deragliatore-ultegra-6800-11v-2014.html
Ecco le immagini del mio.
In una foto si vede la leva a ridosso dello pneumatico. Siamo sulla corona grande e la distanza e' circa 1cm.

P1000479.JPG

P1000489.JPG

P1000485.JPG

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Scusatemi se qualcuno l'ha già chiesto,ma dove si potrebbero reperire le istruzioni del 6800 in italiano in rete?
Per i gruppi precedenti c'era techdocs.shimano.com .....ma li non c'è nulla,tranne un paio di esplosi in inglese.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Scusatemi se qualcuno l'ha già chiesto,ma dove si potrebbero reperire le istruzioni del 6800 in italiano in rete?
Per i gruppi precedenti c'era techdocs.shimano.com .....ma li non c'è nulla,tranne un paio di esplosi in inglese.

smackbutt mi autoflagello!bastava leggere i primi interventi per vedere che il link dei manuali era stato postato un sacco di volte.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Scusatemi ma per motivi di tempo non riesco a leggere tutto con attenzione.

Vorrei capire una cosa . Io ho il 6800 nuovo di pacca. i Problemi vengono con la 50... ed i 3 pignoni più piccoli.... struscia nella parte asterna/anteriore del deragliaotore quando con la pedivella passo nella parte alta del giro(nelle altre fasi si sente meno). Ora vorrei capire... se lo regolo per funzionare bene con questi 3.... fino a quale dei più grandi mi posso aspettare che non strusci nella parte interna considerando che ho il 28 finale? Già nel 26 è normale che strusci???? Inoltre scusate l'ignoranza , ma cosa si intende per trim??? é il semi-scatto?