A dir la verità non ho controllato, ma credo lateralmente. Comunque domani controllo meglio grazieDove striscia??
Sotto o lateralmente?
Secondo me in parte dipende dalla lunghezza dei foderi e conseguente angolazione massima della catena, più accentuata con chainstay da 40cm che su MTB. Non so se è solo questo cmqma perché ad esempio un XT8000 2x11 non ha le posizioni intermedie (trim) e invece un' ULTEGRA 6800 2x11 ce le ha? c'e' una ragione specifica?
secondo me il trim con la corona grande andrebbe usato solo sugli ultimi 3 o 4 pignoni (più grandi), o sbaglio?
ragzzi siete sicuri di aver registrato bene il vostro der??
Perchè la Low position è più avanti della trim Low position, mentre la Top position è nella medesima posizione di sempre , con relativa trim top position.
Il deragliatore va testato sui rapporti 5 6 7, nella posizione Low position, e li se frega nella parte interna dello skid plate va regolata la tensione del cavo a mezzo registro
![]()

Beh, attenzione, forse allora ho ancora dei problemi:
Pignoni 1 --> piccolo
Pignoni 11 --> grande
Corona grande:
Der posizione Top esterna girano bene i pignoni da 1 a 7
Der posizione Top interna girano bene i pignoni da 6 a 11
Der posizione Low interna girano bene i pignoni da 4 a 11
Der posizione Low esterna girano bene SOLO i pignoni da 1 a 4!!
Cosa non va?![]()
I nuovi deragliatori strada sono rognosi nella regolazione. Spero che nelle prossime serie vadano meglio. Con queste, il duraace è veramente molto superiore già all'ultegra
Parti con il controllare bene l'allineamento della gabbia.
Piazza il rapporto più grande dietro e posiziona la low trim position, e con la vite L porta lo skid plate a 0/0,5 mm dalla catena.
Ora porta la catena su Top position , restando con il rapporto più grande dietro, shifta il der su Top trim position e con il registro di tenmsione del cavo porta lo skid plate a 0,5 mm dalla inner guide plate.
A questo punto testi il der, ma attenzione senza registro di tensionamento non si regola perfettamente
Il registro di tensionamento sarebbe la rotella che molla o tira il cavo posta di fianco al telaio?
Ho fatto così infatti cambia bene però il low position è molto "esterno" tanto da strisciare già sul quinto pignone...
Il testo va bene
Si è quello.
Non può il low position essere esterno perchè più interno della low trim position.
Lavora sulla tensione basta poco, devi testarlo sul 5.6.7 se frega lo skid plate devi regolare la tensione del cavo
Lo scatto che porta la gabbia in battuta alla vite L si chiama LOW TRIM POSITION, mentre la LOW position è lo scatto a salireQuando scali passando da 50 a 34 la posizione su cui si ferma il deragliatore si chiama? Low o low trim?