Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Mi sembra una giusta decisione,ottimo corridore ma pluridecorato in materia di doping,se quello è il suo metodo per vincere,non resta altro che la squalifica a vita!

Solo per puntualizzare, al momento è solo la richiesta da parte della Procura antidoping, che poi possa diventare una condanna, non è dato sapere...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma come scritto da [MENTION=5347]Spartano[/MENTION], al momento la vicenda è ferma alla richiesta della Procura.
Vedremo poi come agirà la legge... :angrymod: ...anche se il Regolamento parla chiaro.

Ultimamente ci sono dei casi dove c'erano tutti i requisiti della squalifica a vita ma non e' stata applicata,vedi anche Ricco.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ultimamente ci sono dei casi dove c'erano tutti i requisiti della squalifica a vita ma non e' stata applicata,vedi anche Ricco.
Per Riccò la questione è diversa, perchè non ha violato le leggi antidoping (infatti non è stato trovato positivo ad alcuna sostanza vietata), ma gli hanno inflitto 12 anni per comportamento contrario all'etica sportiva (autoemotrasfusione).
La radiazione a vita è prevista come seconda sanzione per positività riscontrata in sede di controllo antidoping.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Mi attenevo solo al fatto che aveva corso un ottimo giro nel 2007,tenendo sempre conto che era in buone compagnia in quel giro:angrymod:fra "dopati" lui l'aveva spuntata...

Solo per puntualizzare, al momento è solo la richiesta da parte della Procura antidoping, che poi possa diventare una condanna, non è dato sapere...
Lo soo-o,ma per me è già giusta la richiesta,poi ci dovrebbe essere la condanna,se la giustizia farà il suo corso...
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Io li radierei a vita alla prima non negatività. Ora il signor (non si meriterebbe nemmeno di esser chiamato così) Di Luca fa anche la vittima, si autonomina "capro espiatorio del sistema". Poverino. Avesse davvero "tante palle" quante ne dice, dovrebbe convocare una bella conferenza stampa e dire tutto quello che sa sul doping nel ciclismo. Collabori con l'autorità giudiziaria ordinaria (ricordando sempre che il doping è un reato penale in Italia) e la smetta di fare lo spaccone egocentrico.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Di sicuro chi mi conosce davvero sa che nello sport ho vinto quello che potevo vincere, non ho mai vinto una cronometro a 60 all'ora". Qualcun altro sì? "Sì, e lo sta ancora facendo". Nonostante la mazzata, Di Luca si dice addirittura "tranquillo". Poi una risposta al presidente federale Di Rocco, che l'aveva definito uno "stupido". "Di stupidi ce ne sono tanti, io di errori ne ho fatti, anche Di Rocco ne ha fatti e ne farà". E parla anche in maniera sibillina di "qualcuno che lavorava fino a qualche giorno fa e oggi non più", un imprecisato riferimento a un personaggio, sembra di capire, dell'orbita federale.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Se ha qualcosa di utile da dire parli, altrimenti taccia.
Capro espiatorio? Dopo che è stato beccato a commettere almeno 3 infrazioni (e forse di più)?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
beh insomma di luca ce l'ha con gli scaltori che vanno a crono, almeno mi pare. da quello che capisco io di ciclismo da retroscena, non gli conviene sollevare più polvere del consentito sennò gli fanno rimangiare pure il giro del 2007 e giù fino al lombardia con figueras. andate a vedere me (mi faccio ermeneuta dell'abruzzese)? ok. vi ricordo che horner ha vinto una vuelta senza aver mai visto un podio di un gt. il tutto a 42 anni. poi c'è wiggo e gli sky che vanno come treni. alla fine di luca e santa hanno fatto un paio di fiammate. nulla a confronto di quelli che vincono i gran tour, i quali non usano più l'epo. perché è roba vecchia oppure perché ci sono più controlli???
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
beh insomma di luca ce l'ha con gli scaltori che vanno a crono, almeno mi pare. da quello che capisco io di ciclismo da retroscena, non gli conviene sollevare più polvere del consentito sennò gli fanno rimangiare pure il giro del 2007 e giù fino al lombardia con figueras. andate a vedere me (mi faccio ermeneuta dell'abruzzese)? ok. vi ricordo che horner ha vinto una vuelta senza aver mai visto un podio di un gt. il tutto a 42 anni. poi c'è wiggo e gli sky che vanno come treni. alla fine di luca e santa hanno fatto un paio di fiammate. nulla a confronto di quelli che vincono i gran tour, i quali non usano più l'epo. perché è roba vecchia oppure perché ci sono più controlli???

Magari si allenano bene con preparatori laureati in materie adeguate e non si affidano a medici di famiglia o ginecologi. Moltissimi ns corridori usano il misuratore di potenza solo perchè glielo montano sulla bici, non hanno nemmeno idea di cosa sia Z1, z2...z7.