Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=H_wValzdS6k"]Caro Di Luca, possiamo fidarci? - YouTube[/URL]
interessante questa intervista rilasciata nel 2011 da Di Luca:
- spiegaci perchè non dovresti più ricascarci come ha fatto Ricco?
nella vita si cresce e si capisce quali sono stati gli errori commessi, che il mondo a cui si appertiene (ciclismo) cambia ed io mi sto adeguando, voltando pagina....... alla fine il campione resta campione, il gregario resta gregario, il mezzo ciclista resta mezzo ciclista.....se si guardano gli ordini di arrivo delle ultime gare sono sempre gli stessi a vincere, magari c'è la sorpresa di un giorno.........
- perchè ti sei dopato nel 2008?
perchè l'ambiente funzionava cosi, e se l'ambiente funziona così, uno è obbligato ad adeguarsi, perchè altrimenti il campione è svantaggiato.......a parità il campione è sempre il campione

Parafrasando l'ultima frase, il coglione è sempre un coglione...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
interessante questa intervista rilasciata nel 2011 da Di Luca:
- spiegaci perchè non dovresti più ricascarci come ha fatto Ricco?
nella vita si cresce e si capisce quali sono stati gli errori commessi, che il mondo a cui si appertiene (ciclismo) cambia ed io mi sto adeguando, voltando pagina....... alla fine il campione resta campione, il gregario resta gregario, il mezzo ciclista resta mezzo ciclista.....se si guardano gli ordini di arrivo delle ultime gare sono sempre gli stessi a vincere, magari c'è la sorpresa di un giorno.........
- perchè ti sei dopato nel 2008?
perchè l'ambiente funzionava cosi, e se l'ambiente funziona così, uno è obbligato ad adeguarsi, perchè altrimenti il campione è svantaggiato.......a parità il campione è sempre il campione

Parafrasando l'ultima frase, il coglione è sempre un coglione...

il campione A è sempre uguale al campione B ... delle contro analisi :mrgreen:
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Caro Di Luca, possiamo fidarci? - YouTube[/URL]
interessante questa intervista rilasciata nel 2011 da Di Luca:
- spiegaci perchè non dovresti più ricascarci come ha fatto Ricco?
nella vita si cresce e si capisce quali sono stati gli errori commessi, che il mondo a cui si appertiene (ciclismo) cambia ed io mi sto adeguando, voltando pagina....... alla fine il campione resta campione, il gregario resta gregario, il mezzo ciclista resta mezzo ciclista.....se si guardano gli ordini di arrivo delle ultime gare sono sempre gli stessi a vincere, magari c'è la sorpresa di un giorno.........
- perchè ti sei dopato nel 2008?
perchè l'ambiente funzionava cosi, e se l'ambiente funziona così, uno è obbligato ad adeguarsi, perchè altrimenti il campione è svantaggiato.......a parità il campione è sempre il campione


la cosa interessante che traspare dalla dichiarazione è l'allusione che il doping sia un fenomeno diffuso nell'ambiente, a cui non si può far a meno se non si vuol essere ciclista medio medio medio scarso
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Articolo lungo ma molto interessante, vale il tempo speso per leggerlo.
Ma ragazzi più che il mondo dei prof. è il mondo degli ipocriti.Scinto mi pareva un vero.Ha sbagliato a fare certe dichiarazioni.Poteva difendersi senza sputare sentenze.Difficilmente non sapeva cosa facevano Di Luca e Santambrogio.Tanta ipocrisia nel mondo dei prof.Ci vorrebbe uno che appena viene beccato (esempio Di Luca) fa una bella conferenza stampa e confessa tutti i coinvolgimenti,le coperture e altro.
Io credo che nel ciclismo attuale come nel recente passato ci sono corridori che vengono coperti dalla potenza della loro squadra e altri invece lasciati al proprio destino.Ricordiamo a conferma della mia teoria che nel 2007 quando Di Luca era al top e "tirava sul mercato" copririono in maniera vistosa la sua pseudo positività in un controllo.Ripeto "tirava" ed era sconveniente a tutti farlo cadere in disgrazia.Ma la miglior cosa sarebbe far cadere il silenzio su tutto.Sono solo discorsi e basta.Non cambierà nulla.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Fantini-SelleItalia, lettera aperta di Sciotti a Di Luca: "Un'opportunità per uscire in modo più dignitoso



Carissimo Danilo, sono passati tanti giorni dalla tua uscita dal Giro d'Italia e dal mondo del ciclismo. Da quel giorno non ci siamo più sentiti ma oggi, alla vigilia della tua audizione, mi sento di scriverti questa lettera aperta affinché tu rifletta sull'importanza di quanto accadrà nei prossimi giorni. Sei infatti alla vigilia di quello che per te potrebbe essere (forse) un evento poco importante o di "routine" mentre in realtà, rappresenta un'ottima opportunità per uscire in modo più dignitoso da questo mondo a cui hai dedicato tanti anni. Le tue qualità sono indiscutibili anche se le hai offuscate con la scelta di prendere scorciatoie che hanno fatto tanto male a tutto il settore ed alle persone che hanno creduto in te. Io e la mia azienda abbiamo voluto darti fiducia e ci siamo spesi per farti dare quell'ulti ma possibilità che avevi giurato di saper sfruttare in modo migliore rispetto al passato. Purtroppo oggi ci troviamo tutti delusi e danneggiati dal tuo ennesimo errore. Credo però ci sia ancora spazio per rimediare, almeno in parte, al male che hai fatto in quest'ultimo anno e salvare il team, con tutto il personale e tutti i tuoi compagni di squadra, dando una piena e incondizionata collaborazione agli organi competenti affinche il ciclismo del futuro sia più pulito, invogli sponsor ad investirci e genitori a farlo praticare dai propri figli. Ti chiedo di essere il punto di svolta tra il ciclismo dei dubbi e delle zone d'ombra ed il ciclismo della trasparenza, dove tutti debbono poter applaudire lo spettacolo che vedono, nella certezza che il futuro non possa smentire la fiducia e l'entusiasmo che le grandi prestazioni sportive suscitano. Io posso offriti poco perchè quello che potevo darti te l'ho già dato, posso solo dirti che apprezzere i a tal punto una tua "piena collaborazione" da impegnarmi a rinunciare all'azione legale risarcitoria per i danni che ci hai creato ed a concederti di nuovo la mia stima. Spero sinceramente che questo appello venga accolto da te e che tu possa aprire la strada per altre collaborazioni, a cominciare dal tuo compagno di squadra Mauro Santambrogio ed ai tanti altri che possano avere suggerimenti da dare per far si che questo sport si possa correre solo con gambe, cuore e testa, lasciando fuori dal settore quei loschi medici e trafficanti che vedono negli atleti solo una fonte di reddito. Saranno poi gli enti federali a valutare la possibilità di prendere altre azioni concrete per far si che i risultati del domani possano essere certificati da controlli a posteriori che possano smascherare sistematicamente i bari dello sport, privandoli di successi e confiscando quanto illecitamente guadagnato. Ti aspetto libero nella coscienza per accompagnarti con la mia amic izia verso una nuova vita dove potrai ancora avere e dare tantissimo, anche senza il ciclismo."

Un Caro Saluto,

Valentino Sciotti




http://www.spaziociclismo.it/contin...tunita-per-uscire-in-modo-pia-dignitoso-31405
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Fantini-SelleItalia, lettera aperta di Sciotti a Di Luca: "Un'opportunità per uscire in modo più dignitoso



Carissimo Danilo, sono passati tanti giorni dalla tua uscita dal Giro d'Italia e dal mondo del ciclismo. Da quel giorno non ci siamo più sentiti ma oggi, alla vigilia della tua audizione, mi sento di scriverti questa lettera aperta affinché tu rifletta sull'importanza di quanto accadrà nei prossimi giorni. Sei infatti alla vigilia di quello che per te potrebbe essere (forse) un evento poco importante o di "routine" mentre in realtà, rappresenta un'ottima opportunità per uscire in modo più dignitoso da questo mondo a cui hai dedicato tanti anni. Le tue qualità sono indiscutibili anche se le hai offuscate con la scelta di prendere scorciatoie che hanno fatto tanto male a tutto il settore ed alle persone che hanno creduto in te. Io e la mia azienda abbiamo voluto darti fiducia e ci siamo spesi per farti dare quell'ulti ma possibilità che avevi giurato di saper sfruttare in modo migliore rispetto al passato. Purtroppo oggi ci troviamo tutti delusi e danneggiati dal tuo ennesimo errore. Credo però ci sia ancora spazio per rimediare, almeno in parte, al male che hai fatto in quest'ultimo anno e salvare il team, con tutto il personale e tutti i tuoi compagni di squadra, dando una piena e incondizionata collaborazione agli organi competenti affinche il ciclismo del futuro sia più pulito, invogli sponsor ad investirci e genitori a farlo praticare dai propri figli. Ti chiedo di essere il punto di svolta tra il ciclismo dei dubbi e delle zone d'ombra ed il ciclismo della trasparenza, dove tutti debbono poter applaudire lo spettacolo che vedono, nella certezza che il futuro non possa smentire la fiducia e l'entusiasmo che le grandi prestazioni sportive suscitano. Io posso offriti poco perchè quello che potevo darti te l'ho già dato, posso solo dirti che apprezzere i a tal punto una tua "piena collaborazione" da impegnarmi a rinunciare all'azione legale risarcitoria per i danni che ci hai creato ed a concederti di nuovo la mia stima. Spero sinceramente che questo appello venga accolto da te e che tu possa aprire la strada per altre collaborazioni, a cominciare dal tuo compagno di squadra Mauro Santambrogio ed ai tanti altri che possano avere suggerimenti da dare per far si che questo sport si possa correre solo con gambe, cuore e testa, lasciando fuori dal settore quei loschi medici e trafficanti che vedono negli atleti solo una fonte di reddito. Saranno poi gli enti federali a valutare la possibilità di prendere altre azioni concrete per far si che i risultati del domani possano essere certificati da controlli a posteriori che possano smascherare sistematicamente i bari dello sport, privandoli di successi e confiscando quanto illecitamente guadagnato. Ti aspetto libero nella coscienza per accompagnarti con la mia amic izia verso una nuova vita dove potrai ancora avere e dare tantissimo, anche senza il ciclismo."

Un Caro Saluto,

Valentino Sciotti




[url]http://www.spaziociclismo.it/continental-europa/fantini-selleitalia-lettera-aperta-di-sciotti-a-di-luca-un-opportunita-per-uscire-in-modo-pia-dignitoso-31405[/URL]


secondo me, l'unica cosa che potrebbe fare costui, per il bene di tutti è



CHIEDERE SCUSA ed eclissarsi
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
No ma... scusate... ho letto che Di Luca rischia da 8 a 12 anni di squalifica.
Ma stiamo scherzando ????
Dopo la positività' all'EPO del Giro 2009, questa è la seconda infrazione.
Mi pare che sia dunque prevista la squalifica a vita.
Perchè 8-12 anni ???
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
No ma... scusate... ho letto che Di Luca rischia da 8 a 12 anni di squalifica.
Ma stiamo scherzando ????
Dopo la positività' all'EPO del Giro 2009, questa è la seconda infrazione.
Mi pare che sia dunque prevista la squalifica a vita.
Perchè 8-12 anni ???

A voler essere pignoli questa è la terza: c'è anche la sospensione di 3 mesi nel 2007 per la vicenda Oil for Drugs (non potè correre nè Lombardia nè Mondiale e perse pure la testa dell'UCI ProTour), oltre ad un esito sospetto al Giro 2007 (tappa dello Zoncolan).

Insomma, più radiazione di così...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
A voler essere pignoli questa è la terza: c'è anche la sospensione di 3 mesi nel 2007 per la vicenda Oil for Drugs (non potè correre nè Lombardia nè Mondiale e perse pure la testa dell'UCI ProTour), oltre ad un esito sospetto al Giro 2007 (tappa dello Zoncolan).

Insomma, più radiazione di così...
Si si, non l'avevo dimenticato, l'avevo omesso perchè sospensioni e sospetti non valgono quanto una condanna certa.
Nella Grecia antica, i lottatori si dopavano con pratiche bizzarre.
Testicoli di animali crudi, semi di sesamo e altre amenità considerate divine.
Chi veniva trovato a nutrirsi di semi di sesamo era addirittura condannato a morte. Una esagerazione.
Ai giorni nostri, invece, si esagera all'opposto, nella leggerezza della pena.
Praticamente, un incentivo al doping... :angrymod:
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
No ma... scusate... ho letto che Di Luca rischia da 8 a 12 anni di squalifica.
Ma stiamo scherzando ????
Dopo la positività' all'EPO del Giro 2009, questa è la seconda infrazione.
Mi pare che sia dunque prevista la squalifica a vita.
Perchè 8-12 anni ???

Perché tra 8-12 anni sarà talmente vecchio da non poter più correre a livelli seri.
È una radiazione de facto