Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Chi era il sapientone che diceva che l'epo è preistoria?
Dopo Di Luca ecco il Buon Santambrogio beccato con cosa...ma con Epo ovviamente!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubr.../03/Doping-Santambrogio-positivo_8811006.html[url]http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2013/06/03/Doping-Santambrogio-positivo_8811006.html[/URL]

Con tutta la buona volontà mi risulta difficile pensare che un pulito possa battere in classifica generale un altro pro dopato, che poi gli ultimi in classifica i classici cavalli da tiro che poi arrivano appena nel tempo massimo possano essere puliti forse ci stà, ma nei primi 20 della classifica generale non credo ce ne sia uno senza macchia...
Quanto agli amatori-lavoratori, avanti con gli anni con wam da pro stenderei un velo pietoso..

se esistesse la schedina superenalotto dei dopati avrei già due X :mrgreen:

il prossimo sarà mica quello con il cognome "nobile"? o-o

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
Chi era il sapientone che diceva che l'epo è preistoria?
Dopo Di Luca ecco il Buon Santambrogio beccato con cosa...ma con Epo ovviamente!

[URL]http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2013/06/03/Doping-Santambrogio-positivo_8811006.html

Con tutta la buona volontà mi risulta difficile pensare che un pulito possa battere in classifica generale un altro pro dopato, che poi gli ultimi in classifica i classici cavalli da tiro che poi arrivano appena nel tempo massimo possano essere puliti forse ci stà, ma nei primi 20 della classifica generale non credo ce ne sia uno senza macchia...
Quanto agli amatori-lavoratori, avanti con gli anni con wam da pro stenderei un velo pietoso..[/URL]

Scusa ma non resisto,perchè gli ultimi in classifica dovrebbero essere puliti,e i primi 20 no?Quale formula magica ti fa dire questo?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Scusa ma non resisto,perchè gli ultimi in classifica dovrebbero essere puliti,e i primi 20 no?Quale formula magica ti fa dire questo?

La formula è elementare, se arrivi a 20 minuti dai primi su ogni tappa di montagna spingendo 1200 di wam piuttosto che 1500 di wam ti servono meno watt e meno energie

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Non era esattamente questo il senso,ma comunqueo-o

il beneficio del dubbio però a chi arriva tra gli ultimi, magari facendo un pò il gregario quando serve e poi occhio con il gruppetto a non finire fuori tempo massimo lo concedo anche io, ma solo fino ai 22/23 anni e in gare a tappe molto corte ( i giri minori insomma ).

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Cerco di essere breve, perché queste cose le ho già scritte in altre discussioni analoghe.
A me da parecchio fastidio sentire dire "i Pro sono tutti dopati perché la fisiologia umana non consente certe prestazioni"
1) tra i pro ci sono anche corridori-gregari che non vincono e che arrivano al traguardo stremati dopo aver fatto il loro dovere
2) Commettiamo spesso l'errore di paragonare la nostra fisiologia a quella di atleti di altro livello, o di persone particolarmente dotate.
La fisiologia non permetterebbe neppure a pescatori di ostriche indonesiani di stare in apnea per oltre 5 minuti....eppure
3) Anch'io credo che, purtroppo, la maggiorparte dei pro assuma prodotti illeciti; ma se anche in gruppo fossero solo in 10 a non farlo e ad attenersi alle regole, per rispetto di questi non è corretto fare certe affermazioni: È come dire:"Tutti i commercianti sono evasori fiscali" o "Tutti i rumeni rubano" o "tutti i meridionali non hanno voglia di lavorare;
4) Ci sono amatori anche qui nel forum capaci di prestazioni e VAM incredibili per essere "solo" degli amatori, che hanno un lavoro e tempo ridotto per allenarsi; non possono contare su medici e nutrizionisti eppure vanno come treni. Ma io non credo che siano dopati, ma sempicemente veri appassionati, che con rinunce alimentari e tanto allenamento, e beati loro, doti naturali, ottengono queste prestazioni. Dunque, sarà ben lecito che i pro vadano di più di questi.
Insomma, per me è "dopato" che viene beccato e confermato postivo, e per questo non avrei scusanti: RADIAZIONE A VITA e megamulta.

Quoto.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Cerco di essere breve, perché queste cose le ho già scritte in altre discussioni analoghe.
A me da parecchio fastidio sentire dire "i Pro sono tutti dopati perché la fisiologia umana non consente certe prestazioni"
1) tra i pro ci sono anche corridori-gregari che non vincono e che arrivano al traguardo stremati dopo aver fatto il loro dovere
2) Commettiamo spesso l'errore di paragonare la nostra fisiologia a quella di atleti di altro livello, o di persone particolarmente dotate.
La fisiologia non permetterebbe neppure a pescatori di ostriche indonesiani di stare in apnea per oltre 5 minuti....eppure
3) Anch'io credo che, purtroppo, la maggiorparte dei pro assuma prodotti illeciti; ma se anche in gruppo fossero solo in 10 a non farlo e ad attenersi alle regole, per rispetto di questi non è corretto fare certe affermazioni: È come dire:"Tutti i commercianti sono evasori fiscali" o "Tutti i rumeni rubano" o "tutti i meridionali non hanno voglia di lavorare;
4) Ci sono amatori anche qui nel forum capaci di prestazioni e VAM incredibili per essere "solo" degli amatori, che hanno un lavoro e tempo ridotto per allenarsi; non possono contare su medici e nutrizionisti eppure vanno come treni. Ma io non credo che siano dopati, ma sempicemente veri appassionati, che con rinunce alimentari e tanto allenamento, e beati loro, doti naturali, ottengono queste prestazioni. Dunque, sarà ben lecito che i pro vadano di più di questi.
Insomma, per me è "dopato" che viene beccato e confermato postivo, e per questo non avrei scusanti: RADIAZIONE A VITA e megamulta.
Grande rapportoagile ,non posso ancora reputarti,ma l'avanzi doppiao-o

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
[url=http://www.youtube.com/watch?v=H_wValzdS6k]Caro Di Luca, possiamo fidarci? - YouTube[/URL]
interessante questa intervista rilasciata nel 2011 da Di Luca:
- spiegaci perchè non dovresti più ricascarci come ha fatto Ricco?
nella vita si cresce e si capisce quali sono stati gli errori commessi, che il mondo a cui si appertiene (ciclismo) cambia ed io mi sto adeguando, voltando pagina....... alla fine il campione resta campione, il gregario resta gregario, il mezzo ciclista resta mezzo ciclista.....se si guardano gli ordini di arrivo delle ultime gare sono sempre gli stessi a vincere, magari c'è la sorpresa di un giorno.........
- perchè ti sei dopato nel 2008?
perchè l'ambiente funzionava cosi, e se l'ambiente funziona così, uno è obbligato ad adeguarsi, perchè altrimenti il campione è svantaggiato.......a parità il campione è sempre il campione

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11