Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Purtroppo non è così.Ma lo capiremo fra qualche tempo.

Che vadano in altura per farsi un "rabbocchino" e coprire le variazioni ematiche giustificandole appunto con l'altura è risaputo da anni, nessuna novità al proposito, quanto all'epo non è affatto preistoria visto che ne continuano a beccare di positivi.
Poi che tu sia a conoscenza di piani iper segreti o protocolli avveniristici ho dei dubbi ma ammettendo che tu abbia accesso ad informazioni cosi riservate molto più semplicemente ti chiedo:

Posta le 10 azioni che nel 2013 avranno il maggior rialzo in borsa

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Che vadano in altura per farsi un "rabbocchino" e coprire le variazioni ematiche giustificandole appunto con l'altura è risaputo da anni, nessuna novità al proposito, quanto all'epo non è affatto preistoria visto che ne continuano a beccare di positivi.
Poi che tu sia a conoscenza di piani iper segreti o protocolli avveniristici ho dei dubbi ma ammettendo che tu abbia accesso ad informazioni cosi riservate molto più semplicemente ti chiedo:

Sicuro Mediaset. :asd:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Concordo. Cosa risaputa da tutti sia nell'ambiente doping che antidoping.
Quello che mi stupisce è che non ne becchino di più.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
divertenti queste scuse!:mrgreen:
ma si capisce che non capisco ninete di ciclismo: hamilton ha vinto la madaglia d'oro a londra 2012 nella cronometro?? QUESTA NON LA SAPEVO!

:asd2: http://it.wikipedia.org/wiki/Tyler_Hamilton e guarda caso era il braccio destro di un signore Texano
52.gif
ma il caso .... alle volte.....

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Quindi? tutti dopati secondo te, ma proprio tutti tutti tutti?

Secondo me sarebbe opportuno definire cosa si intende per doping, e quindi per dopati.
Se per dopati si intende chiunque non vada a "pane e acqua" allora sì, son tutti dopati.
Se per dopati si intende chiunque esca dai limiti consentiti, allora forse qualcuno su cui mettere la mano sul fuoco esiste.

Rileggendo quanto uscì quest'inverno su Cipollini e ripensando a Di Luca, l'impressione mia è che nel mondo professionistico son tutti dediti a certe pratiche e i beccati son solo chi sbaglia qualche passaggio, chi esagera o chi (complottisticamente lo so...) viene fatto fuori per qualsiasi motivo.
Deve far riflettere come la stragrande maggioranza dei casi, e in particolare quelli più "pesanti", salta fuori solo a bocce ferme, dopo anche anni dal ritiro.
Inoltre un'altra idea che mi son fatto è che esistono diversi gradi di doping, dal più sofisticato al più casalingo, e che il più sofisticato è anni luce indietro all'antidoping: tanto per dire, l'epo è saltata fuori dopo 20 anni di utilizzo selvaggio, ora quello che gira (se gira) quando salterà fuori?

Io son d'accordo paradossalmente con chi dice "guardo uno show" e va bene così; la provocazione è che (al netto degli scandali) non era forse più bello da vedere negli anni 90 il ciclismo?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Secondo me sarebbe opportuno definire cosa si intende per doping, e quindi per dopati.

Cerco di essere breve, perché queste cose le ho già scritte in altre discussioni analoghe.
A me da parecchio fastidio sentire dire "i Pro sono tutti dopati perché la fisiologia umana non consente certe prestazioni"
1) tra i pro ci sono anche corridori-gregari che non vincono e che arrivano al traguardo stremati dopo aver fatto il loro dovere
2) Commettiamo spesso l'errore di paragonare la nostra fisiologia a quella di atleti di altro livello, o di persone particolarmente dotate.
La fisiologia non permetterebbe neppure a pescatori di ostriche indonesiani di stare in apnea per oltre 5 minuti....eppure
3) Anch'io credo che, purtroppo, la maggiorparte dei pro assuma prodotti illeciti; ma se anche in gruppo fossero solo in 10 a non farlo e ad attenersi alle regole, per rispetto di questi non è corretto fare certe affermazioni: È come dire:"Tutti i commercianti sono evasori fiscali" o "Tutti i rumeni rubano" o "tutti i meridionali non hanno voglia di lavorare;
4) Ci sono amatori anche qui nel forum capaci di prestazioni e VAM incredibili per essere "solo" degli amatori, che hanno un lavoro e tempo ridotto per allenarsi; non possono contare su medici e nutrizionisti eppure vanno come treni. Ma io non credo che siano dopati, ma sempicemente veri appassionati, che con rinunce alimentari e tanto allenamento, e beati loro, doti naturali, ottengono queste prestazioni. Dunque, sarà ben lecito che i pro vadano di più di questi.
Insomma, per me è "dopato" che viene beccato e confermato postivo, e per questo non avrei scusanti: RADIAZIONE A VITA e megamulta.

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Cerco di essere breve, perché queste cose le ho già scritte in altre discussioni analoghe.
A me da parecchio fastidio sentire dire "i Pro sono tutti dopati perché la fisiologia umana non consente certe prestazioni"
1) tra i pro ci sono anche corridori-gregari che non vincono e che arrivano al traguardo stremati dopo aver fatto il loro dovere
2) Commettiamo spesso l'errore di paragonare la nostra fisiologia a quella di atleti di altro livello, o di persone particolarmente dotate.
La fisiologia non permetterebbe neppure a pescatori di ostriche indonesiani di stare in apnea per oltre 5 minuti....eppure
3) Anch'io credo che, purtroppo, la maggiorparte dei pro assuma prodotti illeciti; ma se anche in gruppo fossero solo in 10 a non farlo e ad attenersi alle regole, per rispetto di questi non è corretto fare certe affermazioni: È come dire:"Tutti i commercianti sono evasori fiscali" o "Tutti i rumeni rubano" o "tutti i meridionali non hanno voglia di lavorare;
4) Ci sono amatori anche qui nel forum capaci di prestazioni e VAM incredibili per essere "solo" degli amatori, che hanno un lavoro e tempo ridotto per allenarsi; non possono contare su medici e nutrizionisti eppure vanno come treni. Ma io non credo che siano dopati, ma sempicemente veri appassionati, che con rinunce alimentari e tanto allenamento, e beati loro, doti naturali, ottengono queste prestazioni. Dunque, sarà ben lecito che i pro vadano di più di questi.
Insomma, per me è "dopato" che viene beccato e confermato postivo, e per questo non avrei scusanti: RADIAZIONE A VITA e megamulta.

è ben ovvio che è dopato quello che viene beccato positivo,se nò si parla di sospetti e non di certezzeo-o
per noi tifosi i corridori sono puliti fino a che non li beccano...anche questo è ovvio,si potranno avere sospetti...ma fino a che non c'è nero su bianco...sono puliti...o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Se per dopati si intende chiunque non vada a "pane e acqua" allora sì, son tutti dopati.
Se per dopati si intende chiunque esca dai limiti consentiti, allora forse qualcuno su cui mettere la mano sul fuoco esiste.

Discorso trito e ritrito ... per doping non si "intende" .. .il doping "è".
Quindi queste distinzioni lasciano il tempo che trovano. Gli atleti sono atleti perchè curano la forma fisica, l'allenamento l'alimentazione, l'integrazione ecc ecc, con meticolosità e prodotti dedicati.
Pane e acqua non fa delle persone un atleta perchè già di per se si dovrebbe usare il pane integrale e l'acqua con aggiunta di sali minerali. o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E tu come fai a saperlo ??? Forse è meglio che smetti di seguire il ciclismo se sei sicuro che siano tutti dopati...

ancora questa frase???basta dai....
o-o

è ben ovvio che è dopato quello che viene beccato positivo,se nò si parla di sospetti e non di certezzeo-o
per noi tifosi i corridori sono puliti fino a che non li beccano...anche questo è ovvio,si potranno avere sospetti...ma fino a che non c'è nero su bianco...sono puliti...o-o

Appunto, però da quello che hai quotato a Rubz non sembrava che la pensassi così. A volte è meglio spendere due parole in più per essere più chiario-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Questa "ricerca" della definizione, sia chiaro, è più per riuscire ad avere un dialogo costruttivo tra noi (senza andare a finire nei soliti vicoli ciechi "Armstrong-Pantani-compagnia bella").
Questo soprattutto perché, come già scritto, la cosa veramente interessante di questo caso Di Luca non è tanto il fatto che fosse dopato (che col senno di poi era abbastanza prevedibile) ma il fatto che abbia passato indenne controlli in corsa. E questo quindi chi ci dice che gli altri 205 partecipanti (togliamo dal lotto dei partenti l'altro caso di positività) siano puliti? Quanti tra quei 205 invece son solo corridori che han "fatto bene i compiti" e son risultati limpidi?
Con questo non è da giustificare chi, un po' qualunquisticamente, da del "tutti drogati" ai ciclisti, però è chiaro che ancora siamo ben lontani dalla fine del tunnel...

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Appunto, però da quello che hai quotato a Rubz non sembrava che la pensassi così. A volte è meglio spendere due parole in più per essere più chiario-o
ho quotato quella frase perché la vedo molto triste..tuttoquà.
io non ho mai scritto niente per corridori sospetti,perchè fino a quando non lo beccano positivo è pulito.
ho dubbi e li ho sempre avuti,ci mancherebbe altro che non li ho...solo che il ciclismo a mè piace e quindi ci convivo..
per un tifoso il suo corridore è pulito fino a quando non lo beccano positivo,e se anche quel corridore vince-stravince-da 50 minuti a tutti fino a che non lo prendono dopato risulterà pulito..con o senza sospetti.
non mi metto a parlare di sospetti perché ovvio che non si finisce più..,io i sospetti me li tengo per mè.

il ciclismo è così..prendere o lasciare..,non ci sono tante soluzioni...o-o