se avesse una dignità non sarebbe venuto neanche al giro dato che il test gliel'hanno fatto prima che iniziasse
Effettivamente, tempi alla mano, 20 anni fa dove è appurato che abusavano di tutto andavano più piano di adesso!!!! Ora però tutti a pane e acqua!!!!!!!! Ma basta guardarli in faccia x capire che benzina usano!!!!!! E poi su, se guardiamo anche la classifica della cronoscalata: sono professionisti, non pellegrini, e se ci sono questi distacchi...che buffonata!!!!!!!!a me preoccupano anche certi valori w/kg espressi ieri durate la cronoscalata...
Come "non c'erano le prove"? Ha confessato direttamente lui, appena arrivò in ospedale.
No,no è proprio vero. Lo ha confermato il medico che lo ha soccorso. Il primo caso che vedo di un signore che patteggia nonostante non ci siano prove contro di lui.E' falso, sono indiscrezioni riportate dal medico che lo curò, non c'erano prove dirette ne confessioni alla procura antidoping, ma solo molti indizi, ecco perchè non ci fu la radiazione.
A dire il vero, venti anni fa Nibali non sarebbe entrato nei dieci.Effettivamente, tempi alla mano, 20 anni fa dove è appurato che abusavano di tutto andavano più piano di adesso!!!!
Mi sono posto anche io il problema. Sarebbe interessante capire da un medico se dopo un periodo diciamo di "latenza" diventi difficile scoprirla.
Se così fosse allora, i controlli fatti per esempio ieri non servirebbero a molto.
purtroppo sarà sempre così, finché ci saranno questi che usano il doping il nostro sport sarà sempre più odiato
a me preoccupano anche certi valori w/kg espressi ieri durate la cronoscalata...
i dopatissimi Gewiss nel 94 salirono 3'' più lenti del 2013. La differenza è che quella nel video del '94 è la...penultima scalata e non l'ultima.A dire il vero, venti anni fa Nibali non sarebbe entrato nei dieci.
Sono quasi d'accordo con te, con la differenza che io radierei già alla 1° infrazione. FUORI! Non sono più i tempi in cui il fenomeno-doping era sottovalutato, preso sottogamba dagli organizzatori, dall'UCI e altri Enti, e quasi tollerato. Da almeno una 15ina di anni è un fenomeno scoperchiato di cui parlano tutti, anche chi non appassionato di ciclismo, che ovviamente considera marcio tutto il mondo a due ruote.
Secondo me i tempi sono maturi per la radiazione a vita già alla prima positività accertata.
Purtroppo sarà sempre così se non si incomincia a radiarli al primo episodio.
A dire il vero, venti anni fa Nibali non sarebbe entrato nei dieci.
A chi si domandava se veniva beccato il 6 maggio invece del 29 aprile, io dico no. Non sono talmente stupidi da volersi far beccare, e sanno che ci sono i controlli a sorpresa. Se vengono beccati, e' perche' sbagliano qualcosa nei dosaggi od hanno una dose eccessiva di "sfortuna" (notare le virgolette), nel senso che il controllo viene fatto esattamente non solo nel giorno, ma nell'ora giusta.
P.S. Consiglio a tutti la lettura dell'autobiografia di Tyler Hamilton, spiega o conferma tante cose.