Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
La cosa più brutta ora saranno le notizie ai TG, che fino ad ora non hanno mai menzionato il Giro, e da oggi invece sbatteranno i ciclisti drogati in prima pagina, alimentando così l'odio indiscriminato verso il nostro sport...che brutto!!

ste1212

Novellino
16 Aprile 2011
23
0
Visita sito
Bici
corsa
a me preoccupano anche certi valori w/kg espressi ieri durate la cronoscalata...
Effettivamente, tempi alla mano, 20 anni fa dove è appurato che abusavano di tutto andavano più piano di adesso!!!! Ora però tutti a pane e acqua!!!!!!!! Ma basta guardarli in faccia x capire che benzina usano!!!!!! E poi su, se guardiamo anche la classifica della cronoscalata: sono professionisti, non pellegrini, e se ci sono questi distacchi...che buffonata!!!!!!!!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
E' falso, sono indiscrezioni riportate dal medico che lo curò, non c'erano prove dirette ne confessioni alla procura antidoping, ma solo molti indizi, ecco perchè non ci fu la radiazione.
No,no è proprio vero. Lo ha confermato il medico che lo ha soccorso. Il primo caso che vedo di un signore che patteggia nonostante non ci siano prove contro di lui.

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Di Luca mi delude come uomo, ricordo bene le sue parole quando lo beccarono la scorsa volta: "GIURO CHE SE E' VERO MI RITIRO DAL CICLISMO", ma non sai nemmeno quello che ti fai? furbetto, i disonesti prima o poi vengono beccati e questo vale nella vita in generale, non solo nello sport......io gli toglierei anche il giro vinto, visto che ci vuole pure prendere in giro

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
se non ricordo male, fu un giudice afferente l'inchiesta sul doping di padova a definire DiLuca la persona più intelligente che ha intervistato, lo sportivo che più di tutti ha capito la gravità della situazione.

andiamo bene

• Mi piace
Reactions: Sdrex

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Effettivamente, tempi alla mano, 20 anni fa dove è appurato che abusavano di tutto andavano più piano di adesso!!!!
A dire il vero, venti anni fa Nibali non sarebbe entrato nei dieci.

A chi si domandava se veniva beccato il 6 maggio invece del 29 aprile, io dico no. Non sono talmente stupidi da volersi far beccare, e sanno che ci sono i controlli a sorpresa. Se vengono beccati, e' perche' sbagliano qualcosa nei dosaggi od hanno una dose eccessiva di "sfortuna" (notare le virgolette), nel senso che il controllo viene fatto esattamente non solo nel giorno, ma nell'ora giusta.

P.S. Consiglio a tutti la lettura dell'autobiografia di Tyler Hamilton, spiega o conferma tante cose.

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Mi sono posto anche io il problema. Sarebbe interessante capire da un medico se dopo un periodo diciamo di "latenza" diventi difficile scoprirla.
Se così fosse allora, i controlli fatti per esempio ieri non servirebbero a molto.

è per questo che si fanno i controlli a sorpresa, se li vuoi beccare ti devi presentare quando meno te l'aspetti...e forse visto che è stato assoldato all'ultimo momento per il giro, forse non si aspettava che qualcuno si potesse presentare davanti all'uscio di casa e bussare alla sua porta per un controllo a sorpresa.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
a me preoccupano anche certi valori w/kg espressi ieri durate la cronoscalata...

Paura eh!?!
Nibali, Uran (nella seconda parte della crono), Sanchez e Caruso....io con il piaggio "ciao" non sarei riuscito a fare la stessa media!!!

Per quanto riguarda Di Luca: il lupo perde il pelo ma non il vizio.... il fatto è che fra qualche mese ce lo ritroviamo a fare le GF!!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma è "normale" scusaet è a fine carriera se lo radiano poco gli cambia, ci ha provato a cercare di rinascere e spararsi gli utlimi contratti.

Dovrebbero infliggergli una pena pecuniaria anche forte o ancor meglio la federazione e la gazzetta dovrebbero denunciarlo per danno d'immagine, dovrebbe costituirsi parte civile ... forse solo cosi chi a fine carriera tenta la roulette potrebbe ripensarci e cercare una fine piu gloriosa ...

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io sono giorni che davanti alla tv mi stropicciavo gli occhi davanti allo spettacolo delle leccate di c**o dei giornalisti e dei cronisti Rai nei suoi confronti e quando appariva la sua faccia cambiavo canale, ma ho fatto in tempo a sentire cosa gli dicevano: ma com'è che sei rinato.....se avessi avuto nelle gambe qualche corsa in più.....il mondiale di Firenze si addice alle tue caratteristiche....come il vino più tempo passa più diventa buono.....

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Sono quasi d'accordo con te, con la differenza che io radierei già alla 1° infrazione. FUORI! Non sono più i tempi in cui il fenomeno-doping era sottovalutato, preso sottogamba dagli organizzatori, dall'UCI e altri Enti, e quasi tollerato. Da almeno una 15ina di anni è un fenomeno scoperchiato di cui parlano tutti, anche chi non appassionato di ciclismo, che ovviamente considera marcio tutto il mondo a due ruote.
Secondo me i tempi sono maturi per la radiazione a vita già alla prima positività accertata.

secondo me no.

ci vanno MULTE, e salate. Se tocchi la gente nel proprio portafoglio, vedi che si ridimensiona.

e importi dai 100.000 euro in su!! bisogna rovinarli!!!!

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Purtroppo sarà sempre così se non si incomincia a radiarli al primo episodio.

hai perfettamente ragione, perché quando lo si dopano sono consapevoli di cosa stanno facendo per cui non hanno scuse, ti dopi quindi stai barando via dal mondo del ciclismo, squalifica a vita alla prima infrazione solo così iniziamo a pulire il mondo del ciclismo

:cry

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
A dire il vero, venti anni fa Nibali non sarebbe entrato nei dieci.

A chi si domandava se veniva beccato il 6 maggio invece del 29 aprile, io dico no. Non sono talmente stupidi da volersi far beccare, e sanno che ci sono i controlli a sorpresa. Se vengono beccati, e' perche' sbagliano qualcosa nei dosaggi od hanno una dose eccessiva di "sfortuna" (notare le virgolette), nel senso che il controllo viene fatto esattamente non solo nel giorno, ma nell'ora giusta.

P.S. Consiglio a tutti la lettura dell'autobiografia di Tyler Hamilton, spiega o conferma tante cose.

Ergo i test antidoping che vengono fatti in corsa non servono ad una mazza. Non che prima fossero affidabili ma pensavo che almeno per le vecchie sostanze avessero fatto un passettino avanti. Questi caricano di epo 6 gg prima dell'inizio del giro (sostanza ormai ben nota) presumo arrivando puliti alla partenza e senza paura di venire beccati. Male male male.