Consiglio su trattoria economica zona partenza / arrivo ? Grazie
in centro a Bologna?
Consiglio su trattoria economica zona partenza / arrivo ? Grazie
in centro a Bologna?
consigli su trattoria ben accetti anche da parte mia.........ma una curiosita' ancora non hanno pubblicato le griglie......mi sono appena collegato su winnintime..
consigli su trattoria ben accetti anche da parte mia.........ma una curiosita' ancora non hanno pubblicato le griglie......mi sono appena collegato su winnintime..
Ho consultato le recensioni ed ho prenotato qui:
Osteria Satyricon
si trova a sud est
Secondo le ultime previsioni il sole si vedrà a sprazzi ma non dovrebbe piovere.
Circa 13 gradi alla partenza ma calerà di qualche grado nella fredda Val Di Zena che porta alla prima salita. Previsti 11° a Loiano dove inizia la discesa. Il passare delle ore alzerà le temperature pur portando qualche nuvola in più. Vento nella norma.
Un senso non l'ho trovato neppure io[emoji849]. .Altra cosa che non ho capito e chiedo lumi a chi se ne intende; mi spiegate il senso delle griglie? A me cambia poco ma in 9 anni di GF credo che sia la prima volta che escluso i primi 50 numeri si vada in griglia in senso inverso; faccio per spiegarmi meglio, io avevo il 1090 partivo dopo i 3000 ma non eravamo nella stessa griglia.
Purtroppo partire dal centro di Bo, seppure presto, vuol dire scendere a compromessi con la viabilità. Lo dico da ciclista cittadino e pedalante anche per i semplici spostamenti di tutti i giorni. La partenza dai giardini ha il suo bel fascino e richiama gli antichi fasti di questa gara che, nonostante quest'anno festeggi il 34esimo compleanno, non riesce a riaffermarsi come una GF di grande richiamo.
Si, i primi km sono problematici, complici spartitraffico che una volta non esistevano, pensiline degli autobus in mezzo alla strada, un minimo di traffico che comunque in un capoluogo di regione anche la mattina del 1 maggio bisogna pur metterlo in conto... sicuramente il discorso è comunque migliorato molto rispetto all'anno scorso, la partenza dalle due torri fu moooolto peggio, però qualche canchero da parte dei colleghi ogni tanto l'ho sentito. Anche l'arrivo, per dirla tutta, è un mezzo incubo: già si arriva mezzi rincretiniti dopo il micidiale uno-due ganzole-monte donato, ma passare sui colli in discesa a ora di pranzo quando mezza città è lì a fare la grigliata del primo maggio, con quelle stradine strette e le curve cieche, non è il massimo.
Una volta entrati nella val di Zena (cioè dopo 10-15 minuti) il problema traffico però è sparito, praticamente fino alla fine, a parte qualche gitante a spasso che per fortuna non ha creato troppi problemi...
Il discorso dello scarso presidio comunque non l'ho notato sinceramente, ogni singola intersezione aveva almeno un volontario, molto spesso due, altrettanto spesso proprio le forze dell'ordine. Stesso discorso per le moto assistenza. La val di Setta l'abbiamo fatta tutta con una moto che ci apriva la strada, e comunque sulle salite specie nella seconda metà di gara una moto del cambio ruote era una presenza costante. Per me organizzazione più che promossa.
è una gara che meriterebbe di più per il nome che porta. Mi fa un po' storcere il naso il percorso che cambia (drasticamente) ogni anno, tra l'altro con un lungo che non può chiamarsi tale con 130 km totali (l'anno scorso erano 160). Posso capire lo sforzo logistico, ma ci sarebbe bisogno di più continuità, anche per generare la voglia nei partecipanti di tornare a confrontarsi gli anni successivi ad "armi pari" e darsi obiettivi mirati. In questo la Nove Colli ha capito tutto.
Lato agonistico: gara velocissima, anche per le mie modeste possibilità. Ho chiuso il lungo in poco meno di 4h e 30, a quasi 30 di media, le prime due ore credo di averle fatte oltre il ragionevole, cosa che ho un po' pagato nel finale, nonostante abbia ritoccato i miei pr praticamente ovunque.
Nella seconda griglia c'erano i primi tre di Categoria delle classifiche Romagna Challenge. Io c'ero e avevo il 31**. Suppongo che anche tutti gli altri in quella griglia avessero un 3000.Altra cosa che non ho capito e chiedo lumi a chi se ne intende; mi spiegate il senso delle griglie? A me cambia poco ma in 9 anni di GF credo che sia la prima volta che escluso i primi 50 numeri si vada in griglia in senso inverso; faccio per spiegarmi meglio, io avevo il 1090 partivo dopo i 3000 ma non eravamo nella stessa griglia.
Già partire dai Giardini Margherita ha dato punti alla GF.Purtroppo partire dal centro di Bo, seppure presto, vuol dire scendere a compromessi con la viabilità. Lo dico da ciclista cittadino e pedalante anche per i semplici spostamenti di tutti i giorni. La partenza dai giardini ha il suo bel fascino e richiama gli antichi fasti di questa gara che, nonostante quest'anno festeggi il 34esimo compleanno, non riesce a riaffermarsi come una GF di grande richiamo.
Si, i primi km sono problematici, complici spartitraffico che una volta non esistevano, pensiline degli autobus in mezzo alla strada, un minimo di traffico che comunque in un capoluogo di regione anche la mattina del 1 maggio bisogna pur metterlo in conto... sicuramente il discorso è comunque migliorato molto rispetto all'anno scorso, la partenza dalle due torri fu moooolto peggio, però qualche canchero da parte dei colleghi ogni tanto l'ho sentito. Anche l'arrivo, per dirla tutta, è un mezzo incubo: già si arriva mezzi rincretiniti dopo il micidiale uno-due ganzole-monte donato, ma passare sui colli in discesa a ora di pranzo quando mezza città è lì a fare la grigliata del primo maggio, con quelle stradine strette e le curve cieche, non è il massimo.
Una volta entrati nella val di Zena (cioè dopo 10-15 minuti) il problema traffico però è sparito, praticamente fino alla fine, a parte qualche gitante a spasso che per fortuna non ha creato troppi problemi...
Il discorso dello scarso presidio comunque non l'ho notato sinceramente, ogni singola intersezione aveva almeno un volontario, molto spesso due, altrettanto spesso proprio le forze dell'ordine. Stesso discorso per le moto assistenza. La val di Setta l'abbiamo fatta tutta con una moto che ci apriva la strada, e comunque sulle salite specie nella seconda metà di gara una moto del cambio ruote era una presenza costante. Per me organizzazione più che promossa.
è una gara che meriterebbe di più per il nome che porta. Mi fa un po' storcere il naso il percorso che cambia (drasticamente) ogni anno, tra l'altro con un lungo che non può chiamarsi tale con 130 km totali (l'anno scorso erano 160). Posso capire lo sforzo logistico, ma ci sarebbe bisogno di più continuità, anche per generare la voglia nei partecipanti di tornare a confrontarsi gli anni successivi ad "armi pari" e darsi obiettivi mirati. In questo la Nove Colli ha capito tutto.
Lato agonistico: gara velocissima, anche per le mie modeste possibilità. Ho chiuso il lungo in poco meno di 4h e 30, a quasi 30 di media, le prime due ore credo di averle fatte oltre il ragionevole, cosa che ho un po' pagato nel finale, nonostante abbia ritoccato i miei pr praticamente ovunque.
Nella seconda griglia c'erano i primi tre di Categoria delle classifiche Romagna Challenge. Io c'ero e avevo il 31**. Suppongo che anche tutti gli altri in quella griglia avessero un 3000.
Certamente è una scelta criticabile, ma magari fanno sempre così per poter assegnare le griglie di merito (è la prima volta che mi capita negli ultimi anni). Comunque eravamo poche decine di persone in tutto.