News Diego Ulissi soffre di un'infiammazione del muscolo cardiaco

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Le miocarditi (e le mio-pericarditi) sono sicuramente curabili, ma talvolta silenti e allora molto pericolose. Vedete il caso di Morosini e, ahimè, il figlio di un carissimo amico di mio padre deceduto nel sonno a 29 anni. La successiva autopsia ha evidenziato una mio-pericardite.

Quindi un bravo ai medici che hanno individuato il problema di Ulissi che, seppur con tempi lunghini, ne uscirà alla grande.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Reactions: bianco222

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Esatto, ed in altri casi anche se si esce dalla malattia mi ha detto il cardiologo che potrebbero rimanere delle cicatrici cardiache che possono essere talvolta limitanti.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max

La morte del povero Piermario Morisini. Che brutto momento. Ero presente allo stadio ed é ad oggi una delle esperienze più brutte della mia vita. Il calciatore, però, aveva un fattore di ereditarietà verso problemi cardiaci.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nulla :-)! Anche perché non ho citato un tuo post (vedi mio post #23) ma un post dell'utente Il Trattore.
 

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
che brutta notizia, non lo sapevo..... e pensare che sono anche un suo concittadino.
Spero che si rimetta in fretta e che questo inciampo non gli faccia venir voglia di smettere, che ha ancora molto da dare a questo sport.