Dieta per dimagrire con la bici

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Non saprei nemmeno dove cominciare per commentare questo post, tante sono le corbellerie che hai scritto, rinuncio in partenza.
Il Primo punto è comunque esilarante. :mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
dai anche il punto 4 fa morire dal ridere! il 3 non è male! l'uno è insuperabile però!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

addirittura petro dai dei consigli e nei consigli ti chiedi la cosa che sanno anche i bambini! a cosa servono i carboidrati dopo!?!? a mettere su ciccia e bruciarsi i muscoli!!?? no!!?? stendiamo un velo pietoso dai....

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
perchè non dite come stanno le cose......poi mi spieghi cosa c'è da ridire sul punto 3???...perchè scusa è una fesserie quello che ho scritto sulla palestra???....ma fatemi il piacere!!!!

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
a Doctor speck....la patente di dottore te la sei data da solo vero???

Si, in un momento di iperglicemia.

cmq se non giustifichi le tue accuse, le corbellerie scritte restano le tue!!

Se uno ti viene a dire che la terra è quadrata gli spieghi con calma che non lo è o gli ridi in faccia? Io gli rido in faccia.
Il problema non è tanto quello che hai scritto, ma come ti sei posto... nessuno di noi ha la conoscenza assoluta, da come scrivi tu sembri convinto di averla.
Ciao.

D

Deleted member 2182

Guest
perchè non dite come stanno le cose......poi mi spieghi cosa c'è da ridire sul punto 3???...perchè scusa è una fesserie quello che ho scritto sulla palestra???....ma fatemi il piacere!!!!

E magari darsi una calmata non sarebbe male.

Ultima modifica di un moderatore:

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
veramente io ho solo scritto quelle che sono le mie idee, non mi sono posto in nessun modo, e non mi sono presentato come il dottore so tutto io....semmai voi vi ponete come se seppiate tutto e quello che scrivono gli altri sono fesserie che non meritano neanche una risposta....addirittura!!!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
dai anche il punto 4 fa morire dal ridere! il 3 non è male! l'uno è insuperabile però!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

addirittura petro dai dei consigli e nei consigli ti chiedi la cosa che sanno anche i bambini! a cosa servono i carboidrati dopo!?!? a mettere su ciccia e bruciarsi i muscoli!!?? no!!?? stendiamo un velo pietoso dai....

cosa ha il punto tre di cosi' sbaglaito?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Carboidrati prima, proteine dopo l'allenamento....questa è la prima regola fondamentale!

è la prima volta che sento dire di mangiare carboidrati solo dopo l'allenamento, i carboidrati sono fonte di energia, sono la benzina per l'attività fisica, e quindi si mangiano prima, dopo a che servono???...non vengono bruciati e quindi si trasformano in grasso

mangia poco, mangia di piu!!!......seconda regola!!!

è fondamentale mangiare poco ma più volte durante la giornata, questo fa si che il metabolismo è sempre attivo, e quindi aumenti il metabolismo basale!!! cioè bruci più calorie!!
mangia 5-6 volte durante il giorno, perchè cosi fai in modo di ridurre gli intervalli tra un pasto e l'altro evitando il picco glicemico, fai attenzione che questo è un fattore importante!!!

Meglio un solo movimento!

Riguardo agli allenamenti combinati (corsa-bici) ATTENZIONE!!, perchè possono causare problemi a livello fisico, tendini, legamenti, e muscoli, essendo due movimenti ripetitivi e diversi!!!..certo se fatti in maniera blanda possono andare, ma è sconsigliato andare avanti con questo lavoro per lungo tempo.

La paletra si!!

la palestra si combina benissimo con tutto, anzi è bene farla, perchè lavorando con i pesi aumenti la massa magra, quindi aumenti il metabolismo basale e quindi bruci di piu!!!!...e ti aiuta a trasformare la massa grassa in massa magra!!

frequenza cardiaca!!

se hai la possibilità di fare 4-5 ore al giorno di bici puoi fare anche un lavoro con una bassa frequenza cardiaca bruci lo stesso tantissime calorie!!!!
se invece scendi sotto le 3-4 ore e bene, magari un uscita su due e non sempre, che fai salire un po la frequenza...perchè il lavoro a bassa frequenza è utile solo se prolungato, altrimenti fai ben poco!!!

Pedro, secondo me ci sono delle lacune nella tua conoscenza che possono essere colmate facilmente... In relazione al punto 1 ti consiglio di leggere l'intro del topic Allenamento e post work out e qualche articolo (se te la cavi in inglese ce n'è uno interessante nella sezione di WNC2). Qualche conoscenza di base da cui partire ce l'hai, ma studia ancora un po'! Rimandato a settembre... :angrymod:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
o si è d'accordo col punto 3 o col punto 4! :mrgreen:
io sono in disaccordo con entrambi! :mrgreen:
il punto 4 potrebbe andare... ma non scritto cosi!!
la palestra fa direttamente aumentare la massa magra...
quindi ti si alza il metabolismo...
calma...
per esempio:
vai in palestra e non fare pwo... (cazzata)
poi assumi meno di 1 gr di proteine per chilo di peso corporeo... (cazzata)
mangia pochi carboidrati perchè sei a dieta.. (cazzata)
e i grassi eliminali perchè fannno male... (cazzata)
perfetta ricetta per perdere peso, perdere massa magra e grassa però..
e mandare il metrabolismo a zero e il corpo in autodifesa... altro che aumentarlo...
allora bisogna dire... se ci si alimenta correttamente e si fa correttamente palestra (come anche basket corsa o calcetto...) anche se la palestra può essere più utile di altro per la pratica del ciclismo.. (la cosidetta attività fisica regolare e dieta bilanciata delle pubblicità dei kellogs o dei danacol!! :mrgreen:)
allora cosi è ovvio che il metabolismo un po aumenta... ma non fa miracoli...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
la % maggiore rispetto alle calorie bruciate totali, ripeto la % non il valore assoluto, la ottieni con un'attività blanda attorno al 60% FCM
Bo, io ho scritto "Andando piano bruci una percentuale alta di grassi, ma in assoluto ne bruci di più andando a ritmi elevati".
Bisogna prendere un digramma, asse x bpm e asse y kcal, tracciare la curva del dispendio energetico totale che sarà data dalle due curve del dispendio da grassi e cho (semplificando un po' il processo); la seconda sempre crescente mentre la prima crescente fino ad un certo valore di bpm (così a memoria mi pare 85%fcm ma molto a spanne) e poi calante fino a zero (o quasi).
Quindi ripeto, puoi pure andare al 60% FCM per 2 ore tutti i giorni ma non dimagrirai mai

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.018
12.664
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Bo, io ho scritto "Andando piano bruci una percentuale alta di grassi, ma in assoluto ne bruci di più andando a ritmi elevati".
Bisogna prendere un digramma, asse x bpm e asse y kcal, tracciare la curva del dispendio energetico totale che sarà data dalle due curve del dispendio da grassi e cho (semplificando un po' il processo); la seconda sempre crescente mentre la prima crescente fino ad un certo valore di bpm (così a memoria mi pare 85%fcm ma molto a spanne) e poi calante fino a zero (o quasi).
Quindi ripeto, puoi pure andare al 60% FCM per 2 ore tutti i giorni ma non dimagrirai mai

dimagrisci quando hai un gap calorico, se fai 2 ore di attività fisica ed un regime alimentare ad hoc dimagrisci eccome.

a parole ne può fare anche 4 di ore, ma diventa più difficile dimagrire

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
dimagrisci quando hai un gap calorico, se fai 2 ore di attività fisica ed un regime alimentare ad hoc dimagrisci eccome.

a parole ne può fare anche 4 di ore, ma diventa più difficile dimagrire
Va bè non ho tempo da perdere in provocazioni. Perchè se no posso risponderti che sto a letto tutto il giorno, assumo 500kcal, creo il deficit e dimagrisco e così andiamo avanti all'infinito.
o-o

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
diciamo che magari viaggiando al 60% bruci 40% di cho e 60% di fat... però bruci 600 calorie ora mettiamo quindi 360 di fat... se viaggi al 75% (media... ed è altina come media in un giro da 3 ore...) consumerai un 60% di cho e meno fat quindi... però consumerai 800 cal ora... quindi 320 di fat... si effettivamente meglio andare un pelo più piano forse... pensavo di no quando ho iniziato a mettere giù due numeri... che sono molto spannometrici a memoria e ad occhio e croce diciamo...:mrgreen:
comunque la differenza è che bisogna andare in ipo...
e un sedentario lo dovrebbe fare tagliando tutti i carbo visto che non li usa...
mentre uno sportivo attivo, che cerca di migliorare, deve tagliare i fat per andare in ipo... se taglia i cho si brucia... le pro non si toccano... quelle sono un "fabbisogno"...
poi bisogna ridurre sgarri come alcolici e i classici fat+cho tipo brioche e pizza....
stare lontani anche dal sale non guasterebbe...
hai voglia se non dimagrisci cosi!

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ragazzi, non capisco come non si possa essere capaci di tenere un contraddittorio senza degenerare nella rissa.

Si presume che se uno viene a postare in un forum debba essere aperto alle critiche contrarie; altrimenti non veniamo sul forum, e ce ne stiamo tutti a casa con le nostre convinzioni personali.

D'altra parte, però, bisogna anche cercare di criticare con toni a modo; non possiamo dare per scontato che tutti gli utenti abbiano il senso dell'umorismo, e se uno non ce l'ha, bisogna anche rispettarlo.

Non ho fatto nessun nome, ma spero che chi interessato abbia capito.

Fab True Enough

Pignone
3 Gennaio 2011
152
4
Milano
Visita sito
Bici
Moser Race (spinning) - Dynatek Bird - BTwin Sport2
Amo molto i forum di bdc, perchè mi fanno capire cose nuove, mi invitano a fare cose diverse e a sperimentare.
Devo dire però che qui si è scatenata una virulenza un po' esagerata. Non vorrei usare il forum per convincere gli altri che ho ragione, altrimenti il forum è inutile. Non mi dilungo sulla teoria, perché può annoiare, e mi baso solo sulla mia esperienza. Il mio livello minimo di massa grassa (tale che si vedevano le vene sugli addominali) l'ho ottenuta provilegiando i lavori al di sopra della soglia 60-70% del Max Heart Rate, quindi ad alta intensità, e questo è un fatto. Considerando che avevo 48 anni, mi sembra una considerazione non disprezzabile. L'anno dopo preparando la maratona, e con minori lavori di intensità, è aumentata la massa grassa, che ha ricominciato a diminuire con l'aumento dei lavori ad alta intensità. La dieta è sempre stata analoga in questi ultimi 4 anni (seguo la zona).
Non tutti siamo uguali, e può essere che questa combinazione che funziona per me possa non funzionare per gli altri.
Per cui credo che da questo thread si hanno indicazioni, anche contraddittorie, e bisogna trovare la propria combinazione ideale. Non voglio assolutamente dire che ho ragione, ma invito a considerare anche l'approccio alta intensità.
Non è un caso che i velocisti (100-200-400 metri, per esempio), che privilegiano i lavori ad alta intensità, abbiano massa grassa bassissima, e sono esteticamente più piacevoli dei maratoneti.