Solofra?era vuoto
non c'è più il letame di una volta...
ma il "profumo della natura" non è minimamente paragonabile ad una zona sud del territorio dove vivo famosa per le sue concerie![]()
Solofra?era vuoto
non c'è più il letame di una volta...
ma il "profumo della natura" non è minimamente paragonabile ad una zona sud del territorio dove vivo famosa per le sue concerie![]()
Solofra?
Ok, siccome hai scritto sud territorio ho pensato a Solofra......dove c'è una puzza che ti prende alla gola! Di quale posto parli?no, è al nord. magari ci sono posti dove ce ne sono di più non sò
Ok, siccome hai scritto sud territorio ho pensato a Solofra......dove c'è una puzza che ti prende alla gola! Di quale posto parli?
comunque io vi batto tutti. Dietro Tram in centro a milan con mtb su pavè. Fighissimo perchè accelera piano per questioni di confort dei passeggeri e arriva sui 40, io dietro col mtb, forcella sbloccata e pave che con ammo e copertoni lo spiano come non ci fosse, e i passeggeri dal finestrone posteriore che mi guardano così![]()
Lo faccio diverse volte in un pezzo di strada fra 2 rotonde con asfalto ottimo per allenare le accelerazione, però conosco cm x cm la strada, sto dietro almeno 1/1,5 m e con la bici sto dove passano le ruote del camion (più spesso a bordo strada se l'asfalto e sempre buono a volte anche in mezzo ma li si sente lo scarico) in modo da aver un po' di visuale e non trovare ostacoli inaspettati, in questo modo si fa veramente fatica e se il mezzo supera i 60/65 mollo un po' per le turbolenze un po' perché mi si stringono le chiappe. In strade sconosciute non lo faccio, con furgoncini o camper nemmeno. Concordo con quasi tutto quello che dice Abu, diverse volte dietro camion carichi anche non necessariamente bilici o rimorchi ho frenato molto prima delle loro inchiodate, se il mezzo e' scarico il discorso cambia ma si vede subito da come accelerano e cerco di evitarli. Trovo più pericolosi gli Ape, che anche se offrono più visuale ha movimenti improvvisi nettamente più bruschi di un camion ed inoltre per usufruire della scia devi star i veramente vicino

comunque io vi batto tutti. Dietro Tram in centro a milan con mtb su pavè. Fighissimo perchè accelera piano per questioni di confort dei passeggeri e arriva sui 40, io dietro col mtb, forcella sbloccata e pave che con ammo e copertoni lo spiano come non ci fosse, e i passeggeri dal finestrone posteriore che mi guardano così![]()

Se fossi nel tram io ti tirerei degli ortaggi![]()
impossibile, siccome quelli nuovi hanno l'aria condizionata hanno i finestrini sigillati. non ti dico a luglio quando becchi il tram con l'aria condizionata rotta.

Fatte salve tutte le dovute cautele del caso, quando ti metti in coda ad un camion [ meglio se a rimorchio ], perlomeno ti "affidi" a qualcuno che sa guidare, in genere anche bene....![]()
beh da parte mia sconsiglio qst pratica....per prima cosa non è un'allenamento no serve a nulla farsi 6 7 km dietro un camion...prima qnd vedevo un camion mi ci piazzavo dietro e arrivavo anche a velocità sostenute....fin quando presi una buca a quasi 70 orari e mi scoppiò per fortuna solamente la ruota dietro non so come sono rimasto in piedi e non voglio immaginare se sarei caduto avendo anche una macchina dietro.....lasciamo perdere....meglio non fare ste cazzate e inutile e pericolosissimo....

Che ne pensate di questa pratica di allenamento? Un camion bello carico non ha tanta ripresa, quindi non ti può staccare troppo facilmente (tira appena appena + di OURS), in compenso taglia bene l'aria, ed ha un limite orario max di 80 km/h (90 in autostrada).