dietro motore

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
quando fai dietro motore soprattutto se l'ammiraglia ha il rullo sul paraurti e il portellone aperto, la resistenza aerodinamica è quasi nulla, sicuramente trascurabile rispetto all'attrito con l'asfalto e il rullo.

Si ma sui rulli a parte la resistenza al rotolamento non mi pare che si abbiano altre resistenze fisiche.......
 

dru

Passista
Si ma sui rulli a parte la resistenza al rotolamento non mi pare che si abbiano altre resistenze fisiche.......

... ho l'impressione che stiamo dicendo la stessa cosa...
qui tra il caldo e il lavoro mi son rincojonito :wacko:

si esatto, sui rulli hai solo la resistenza al rotolamento, però di una sola ruota... e per quel che puoi regolare (io ad es tenevo la ruota sgonfia per aumentare la superficie d'appoggio) nn arrivi a creare la resistenza reale.
 

dru

Passista
capisco.
ma che rullo hai e a quante pedalate giri col 53/13

un vecchio, di 12 anni fa, rullo della elite, con 6 regolazioni di intensità... ma francamente con la max resistenza la ruota pattinava sul rullo a meno di accelerazioni morbide.
nn faccio i rulli da tanto e quando li faccio solo per sgranchire le gambe quindi nn so aiutarti piu di tanto.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Visto che domani,mi alleno dietro motore,vorrei sapere da qulcuno piu esperto di me, quanto tempo devo fare per un buon allenamento?Un saluto a tutti.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Più che altro il discorso del dietro macchina è quello di fare velocità ad un'alta frequenza di pedalata, tenendo il cuore basso, non credo si riesca a fare la stessa cosa sui rulli.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Visto che domani,mi alleno dietro motore,vorrei sapere da qulcuno piu esperto di me, quanto tempo devo fare per un buon allenamento?Un saluto a tutti.

Questa è una domanda da 1000000€, nn sapendo come vai è praticamente impossibile.
Fidati dellle tue gambe ke ti aiuteranno + del forum.
Riguardo al topic, x la mia esperienza dico di no, magari c sono dei rulli ke lo permettono, ma io nn ne sono al corrente.
Alhoa
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Questa è una domanda da 1000000€, nn sapendo come vai è praticamente impossibile.
Fidati dellle tue gambe ke ti aiuteranno + del forum.
Riguardo al topic, x la mia esperienza dico di no, magari c sono dei rulli ke lo permettono, ma io nn ne sono al corrente.
Alhoa

quoto!
già fare l esfr sui rulli non è semplice... il dietro motore poi... ;nonzo%:shock:
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Visto che domani,mi alleno dietro motore,vorrei sapere da qulcuno piu esperto di me, quanto tempo devo fare per un buon allenamento?Un saluto a tutti.

Almeno 45 minuti dopo aver già fatto un paio d'ore senza scia.
Il mio modesto consiglio è quello di mantenere le pulsazioni tra il medio e il veloce, comunque sempre al di sotto della soglia.
Si possono anche fare lavori alla soglia ma dipende dalla tua condizione e dal motivo per cui fai dietro motori, fatto di venerdi vuol dire che devi velocizzare la gamba in previsione della gara domenicale presumo.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
secondo me di tutte le metodologie di cui parliamo spesso sul forum i rulli sono sempre un ripiego ma forse l'esercizio specifico migliore che si puo relaizzare sono le ripetute F&O o sbaglio?