Differenza circonferenza gambe

alessandrobike1

Novellino
1 Aprile 2011
21
0
Sicily
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Nonostante una buona visita biomeccanica seguita da un ottimo posizionamento in bici, dopo circa un anno di allenamenti mi sto accorgendo che il volume e la definizione dei muscoli della gamba sx sono maggiori della dx, anche in termini di forza riscontro delle differenze.
Qualcuno mi potrebbe aiutare in questo tema?
Non riesco a capire dove sto sbagliando...
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Io ho lo stesso problema. Però ho avuto un incidente anni fa ed ho portato il gesso per 2 mesi.
Mi è stato detto che le dimensioni non cambieranno più.
Però, con la pedala monopodalica, puoi arrivare a colmare gli squilibri.

Dovresti testare per quanto tempo riesci a pedalare con una gamba, fino a quando la pedalata risulta insostenibile e non più rotonda (90 rpm), prendi nota del tempo.

Ora fai la stessa cosa con l'altra gamba (più debole).

Noterai che con la gamba più debole non riesci ad arrivare al tempo della gamba più forte.

Bene, adesso devi colmare le differenze e quando sarai riuscito a sostenere gli stessi tempi con entrambe le gambe, avrai raggiunto la collimazione.

Buona sofferenza;-)
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Nonostante una buona visita biomeccanica seguita da un ottimo posizionamento in bici, dopo circa un anno di allenamenti mi sto accorgendo che il volume e la definizione dei muscoli della gamba sx sono maggiori della dx, anche in termini di forza riscontro delle differenze.
Qualcuno mi potrebbe aiutare in questo tema?
Non riesco a capire dove sto sbagliando...
io penso sia normale, ognuno ha una gamba scema :mrgreen:. Ognuno é caratterizzato dalla differenza della parte sx e quella dx
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
io penso sia normale, ognuno ha una gamba scema :mrgreen:. Ognuno é caratterizzato dalla differenza della parte sx e quella dx

infatti è normalissimo...e non solo per le gambe, anche per le braccia e tutto il resto. Se proprio ti da fastidio la differenza "estetica" fra le due gambe fai qualche esercizio in palestra sollevando carichi maggiori con la gamba in deficit così compensi. Non credere che sia colpa della bici o della visita biomeccanica comunque...può anche essere che camminando normalmente hai la tendenza a stare più tempo su una gamba che sull'altra o magari hai le gambe non perfettamente della stessa lunghezza (cosa che succede al 20% della popolazione...). Io ad esempio ho una gamba mezzo centimetro più corta dell'altra e quindi allenandola ho ovviamente carichi lievemente diversi...ma stiamo cercando il pelo nell'uovo...