Differenza tra rulli, spin bike, cyclette

framtb23

Novellino
21 Agosto 2023
12
0
41
Milano
Visita sito
Bici
Ktm
Continua con la cyclette cosa vuoi che ti dica..
no sto valutando le cose. I rulli mi piacerebbero molto e la parte con le app la trovo stuzzicante. Però leggo in giro che rulli basic arrivano a massimo di pendenza 10% che mi sembra un po' basso. Sento poi parlare di pignoni e altro leggendo sul forum e questo mi preocuppa un po' perchè sono inesperto. Se poi devo smontare e rimonatre ogni volta che li uso si. Perchè vorrei qualcosa che si possa trasportare da una stanza all'altra, però magari esiste un metodo.
 

cagnaluia

Novellino
23 Giugno 2011
9
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, mi collego a questa discussione per sentire le vostre opinioni:

possiedo un rullo elite qubo digital smart b+, con il quale mi trovo bene, sopra è fissa una vecchia bdc in alu.

Ogni tanto però mi chiedo se sia più efficiente allenarsi con una spin bike piuttosto che con i rulli.

Le sessioni di allenamento che faccio sono molto semplici e sulla fascia di 45' - 1h al più.
Tanto per muovere le gambe.
Faccio delle scalate dalle marce più leggere a quelle più dure a scatti di 3minuti per marcia fino al pignone più grande, poi rimango li una mezzora e infine torno indietro, mantenendomi sempre intorno/sopra i 100rpm.
Non utilizzo quasi mai il sw di elite per variare l'attrito.
Normalmente rullo sempre quando piove. Quindi lo uso spesso. ;-)


cosa ne pensate?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.929
6.431
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Guarda, francamente sono passato alla spinbike per praticità (monta/smonta la bici ) ingombri, silenziosità per lo meno rispetto ai miei vecchi rulli, e soprattutto per non rovinare la bici dato che sudo come una fontana e per bene che la pulissi il sudore si insinuava ovunque...altrimenti sarei rimasto ai rulli.
Ihmo una spinbike interattiva per me sarebbe l'optimum, almeno per quelle che sono le mie esigenze