differenze tra dura ace 7900 anni diversi

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
ciao ragazzi ,sapete dirmi quali differenze ci sono state nel modello 7900 nei diversi anni di produzione? ho visto in una foto infatti le pinze freno del modello 2011 diverse come colore da quelle 2009 e sono sempre dura ace 7900 ( a meno che abbiano sbagliato a scrivere il modello) spero che qualcuno di voi mi sapra' dire visto che sto' per acquistare il gruppo in questione grazie ciaoo-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Nessuna differenza.
Saranno state foto scattate in condizioni di luce diverse.
Shimano quando cambia i gruppi cambia il numero di serie del prodotto, quindi se non trovi più edizioni nel sito www.shimano.eu alla sezione Tech Docs, vuol dire che il componente non è stato modificato.
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
ascolta ma ieri in vetrina ho visto una bici montata dura ace 7900 dove i freni erano tutti grigio, mentre il dura ace 7900 ha i freni meta' grigio e meta' tipo lucido poi il cambio post. era anche quello grigio tutto mentre mi sembra che il dura ace il cambio post. ha una parte in carbonio e infine le leve erano anche quelle scure ma non in carbonio mentre il 7900 le ha in carbonio e le leve non erano 7800 ( con guaine esterne) ma le guaine le avevano interne,e' per quello che non capisco
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
ho trovato in internet queste due foto tutte e due sono classificate come dura ace7900 ma secondo me i componenti ( pinze freno ) non sono uguali ciao
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    30,5 KB · Visite: 94
  • 2.jpg
    2.jpg
    20,9 KB · Visite: 86

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
la foto dove ci sono le due pinze dovrebbe rappresentare quelle del modello dura ace new l'ho letto ora forse il gruppo e' rimasto uguale ma l'ultimo uscito ( il new) ha colorazione diversa credo sia cosi
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
anch'io ho visto foto di dura ace che non sembravano bicolor ma grigio scuro uniforme

pensavo fosse un problema di resa della foto ma ora mi sorge il dubbio ci sia una colorazione nuova
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
esatto... confermo.... il Dura Ace ha cambiato colore

se l'ultegra è diventato grigio canna di fucile, dura ace è diventato grigio intenso senza più gli inserti viranti al nero.

DA79008pc_oem_medium.jpg


esteticamente appare molto molto simile al 6700 2010

immagino nessuna modifica sostanziale ma solo cromatica
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
boh... mi sembra diverso... vabbè l'effetto della foto ma i freni sembrano in unico colore, idem per la guarnitura

non vorrei fosse un effetto della foto ma a me pare un bel grigione uniforme (o al più con sfumature di grigio ma non come prima grigio chiaro/grigio nero)
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
anche a me sembra come la pensi tu,comunque in ogni sito dove ho cercato dura ace nuovo 2012 mi danno quello con colorazioni dei freni non uniformi e di grigio piu chiaro sempre che sia solo un effetto della foto
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Credo sia lo stesso discorso dell'ultegra: 2009-2010 silver e 2011 silver più scuro.
Cambia solo il colore.

No
Per due motivi:

  1. non hanno introdotto nessuna variante del dura ace (ed infatti non esistono i codici prodotto di un'ipotetica versione "grey")
  2. l'ultegra non è vero che 2010 è silver e 2011 grey (silver scuro), a tutt'oggi sono presenti entrambe le versioni, il nuovo colore non ha sostituito il primo e non identifica quindi l'annata
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
boh... mi sembra diverso... vabbè l'effetto della foto ma i freni sembrano in unico colore, idem per la guarnitura

non vorrei fosse un effetto della foto ma a me pare un bel grigione uniforme (o al più con sfumature di grigio ma non come prima grigio chiaro/grigio nero)

anche a me sembra come la pensi tu,comunque in ogni sito dove ho cercato dura ace nuovo 2012 mi danno quello con colorazioni dei freni non uniformi e di grigio piu chiaro sempre che sia solo un effetto della foto

No, ragazzi, vi state sbagliando entrambi.
Ho il dura ace e davvero sembra diverso se visto con luce riflessa o diffusa, la parte a specchio diventa luminosissima o scura a seconda dell'incidenza della luce. E' molto bello, sembra infatti di colore mutevole!
Il dura ace è sempre del solito colore.

Vi posso confermare che il mio gruppo è uguale a TUTTE le foto postate in questo thread, anche le foto che sembrano diversissime fra loro: basta guardare il gruppo in forte luce, perfettamente di fronte, e la parte lucida si ILLUMINA, invece di traverso, o con meno luce sembra tutto grigio scuro.
 
Ultima modifica:

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
ora capisco ti ringrazio della precisazione,sai domani vado a ritirarlo e mi facevo gia dei problemi per sapere che tipo mi davano :) comunque e' sempre un gran bel gruppo ciao e grazieo-o