differenze tra rullo e strada

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Ciao Davide, ti rispondo da grande utilizzatore di rulli! secondo me gli esercizi specifici li puoi fare sui rulli con risultati migliori che sulla strada. sui rulli puoi programmarre esattamente pendenze, durate, rpm, ed avere tutti i parametri sotto controllo senza alcun fattore esterno che li possa turbare (vento, pendenza, pericoli).
Io sto facendo SFR e F&O oltre a molto medio agile.
Certo che poi sulla strada è più facile e divertente allenare il fondo lungo o simulare la gara con uscite di gruppo.
Io ho un RealTour e mi ci trovo bene, faccio spesso oltre ad allenamenti con ripetute anche videocorse e devo dire che sono piacevoli. Non sono mai andato oltre le 2h e 30min ma credo di poter dire che equivalgano ad almeno 4 ore su strada in termini di lavoro prodotto e concentrazione necessaria.
Ricordati di bere molto, almeno il doppio di quanto faresti in strada.

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Ciao Davide, ti rispondo da grande utilizzatore di rulli! secondo me gli esercizi specifici li puoi fare sui rulli con risultati migliori che sulla strada. sui rulli puoi programmarre esattamente pendenze, durate, rpm, ed avere tutti i parametri sotto controllo senza alcun fattore esterno che li possa turbare (vento, pendenza, pericoli).
Io sto facendo SFR e F&O oltre a molto medio agile.
Certo che poi sulla strada è più facile e divertente allenare il fondo lungo o simulare la gara con uscite di gruppo.
Io ho un RealTour e mi ci trovo bene, faccio spesso oltre ad allenamenti con ripetute anche videocorse e devo dire che sono piacevoli. Non sono mai andato oltre le 2h e 30min ma credo di poter dire che equivalgano ad almeno 4 ore su strada in termini di lavoro prodotto e concentrazione necessaria.
Ricordati di bere molto, almeno il doppio di quanto faresti in strada.

bravissimo allenare il lungo e simulare gara con gruppo che e molto importante per chi vuole fare gf o gare. lo stare a ruota delle volte ti fa recuperare tanta energiao-o. io personalmente ringrazio i due amici che domenica mi hanno aiutato a tornare a casa,perche ero cotto(influenza intestinale che per 2 giorni mi ha distrutto e sto ancora pagando)