difficolta nel fare fondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
ciao a tutti , dal mese di gennaio ho una bdc , provengo dalla mtb . sono stato da un preparatore dove mi ha effettuato il test di potenza consumo di ossigeno, e mi ha dato una tabella con fc da seguire (fondo) e macinare almeno 2/3000km , dopo di che ci dovremmo rivedere per affrontare dei lavori piu' specifici. la difficolta che sto trovando sono propio il rapporto km/fc. se devo tenere la fc che mi ha dato, per fare 100km ci dovrei impiegare almeno 4/5h.voi come fate????
altri consigli se me lo permettete, il tempo che ho a disposizione e' questo 2/3 usite in settimana in pausa pranzo massimo 32km perche' senno non riesco a rientrare in orario in ufficio, secondo voi in un'uscita cosi' breve che cosa bisogna fare? (seguire la fc secondo me non ha senso?!! spingere
cronometrarsi e cercare di abbassre il tempo? quale migliore allenameto ?)
la domenica lungo la mia massima distanza e' stata 100km in solitudine e tenere le fequenze cardiache e' stato quasi impossibile, voi come affrontate questo benedetto FONDO??
ho 41 anni bpm max 181 325watt
fc di riferimento 165 225watt
fc di allenamento pianura 132/140
fc di allenamento salita 139/148
sforo quasi sempre e' veramente difficile !!!

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
Premesso che non sono un preparatore, ti posso dire che con il tempo che hai a disposizione non ha molto senso fare fondo; magari, se sei stato fermo a lungo, all'inizio non forzare non è sbagliato, ma poi meglio allenamenti di qualità.

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
perché non chiedere al preparatore di adattare le tabelle alle esigenze personali?
Altrimenti ci sarà sempre il rischio di non poter fare quello previsto dalla teoria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.