ciao a tutti , dal mese di gennaio ho una bdc , provengo dalla mtb . sono stato da un preparatore dove mi ha effettuato il test di potenza consumo di ossigeno, e mi ha dato una tabella con fc da seguire (fondo) e macinare almeno 2/3000km , dopo di che ci dovremmo rivedere per affrontare dei lavori piu' specifici. la difficolta che sto trovando sono propio il rapporto km/fc. se devo tenere la fc che mi ha dato, per fare 100km ci dovrei impiegare almeno 4/5h.voi come fate????
altri consigli se me lo permettete, il tempo che ho a disposizione e' questo 2/3 usite in settimana in pausa pranzo massimo 32km perche' senno non riesco a rientrare in orario in ufficio, secondo voi in un'uscita cosi' breve che cosa bisogna fare? (seguire la fc secondo me non ha senso?!! spingere
cronometrarsi e cercare di abbassre il tempo? quale migliore allenameto ?)
la domenica lungo la mia massima distanza e' stata 100km in solitudine e tenere le fequenze cardiache e' stato quasi impossibile, voi come affrontate questo benedetto FONDO??
ho 41 anni bpm max 181 325watt
fc di riferimento 165 225watt
fc di allenamento pianura 132/140
fc di allenamento salita 139/148
sforo quasi sempre e' veramente difficile !!!
altri consigli se me lo permettete, il tempo che ho a disposizione e' questo 2/3 usite in settimana in pausa pranzo massimo 32km perche' senno non riesco a rientrare in orario in ufficio, secondo voi in un'uscita cosi' breve che cosa bisogna fare? (seguire la fc secondo me non ha senso?!! spingere
cronometrarsi e cercare di abbassre il tempo? quale migliore allenameto ?)
la domenica lungo la mia massima distanza e' stata 100km in solitudine e tenere le fequenze cardiache e' stato quasi impossibile, voi come affrontate questo benedetto FONDO??
ho 41 anni bpm max 181 325watt
fc di riferimento 165 225watt
fc di allenamento pianura 132/140
fc di allenamento salita 139/148
sforo quasi sempre e' veramente difficile !!!