Diffidate

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
Se cercate un biomeccanico scartate quelli che vi mettono su macchine dove il sellino si alza e abbassa a comando del tecnico idem il manubrio e parlo per esperienza.
Dopo un incidente con relative barre in titanio alle vertebre ieri sono andato da uno di questi BEN SPECIFICANDO che lo scarto sella manubrio non doveva superare i due centimetri orbene questo è stato rispettato ma non pedalando su una vera bdc lui alzava il sellino per ottenere la pedalata migliore ma ovviamente doveva anche alzare il manubrio cosa che non ti rendi bene conto essendo su una macchina. Alla fine ha detto "occorre una bici con un bel tubo sterzo" e io di rimando "Felt z3 endurance taglia 51" con mia meraviglia la risposta è stata "non la conosco". Arrivato a casa dopo cena mi sono ritrovato la bici di Paperino al tour de France 146 mm di tubo sterzo 55 mm di distanziali ai quali va aggiunta la pipa e li il nostro eroe si è superato visto che ha puntato sulla seconda taglia, un poco grande, per compensare quel MOSTRO anteriore uno sten da 70 mm. Morale 250 euro buttati.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il sistema è uno strumento sta all' abilità di chi lò usa a decretare la bontà del biomeccanico

poi non penso che un biomeccanico debba conoscere tutti i telai...se ti piace un telaio gli fai vedere le geometrie e lui ti dice se è adatto a te

... che poi in questo caso si sia rivelato un biomeccanico poco capace è fuor di dubbio...ma non è da sconsigliare a prescindere quel sistema
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me allo stato attuale farai molta fatica a trovare una bici della taglia giusta con solo uno scarto di 2 cm tra sella e manubrio senza mettere una lunga serie di spessori...puoi vedere Trek che fa tubi sterzo differenziati,più o meno racing con le altezze H1 H2,altro non saprei cosa consigliarti...forse una bici Gravel potrebbe avere una geometria più adatta...oppure la soluzione migliore farti fare un telaio su misura con lunghezze tubi e angoli adatte per il tuo problema.
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
il sistema è uno strumento sta all' abilità di chi lò usa a decretare la bontà del biomeccanico

poi non penso che un biomeccanico debba conoscere tutti i telai...se ti piace un telaio gli fai vedere le geometrie e lui ti dice se è adatto a te

... che poi in questo caso si sia rivelato un biomeccanico poco capace è fuor di dubbio...ma non è da sconsigliare a prescindere quel sistema

A video c'era anche il marchio Felt che non mi pare sconosciuto ha cancellato la videata ed è andato sparato nel modello e nella taglia che aveva in mente.
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
Secondo me allo stato attuale farai molta fatica a trovare una bici della taglia giusta con solo uno scarto di 2 cm tra sella e manubrio senza mettere una lunga serie di spessori...puoi vedere Trek che fa tubi sterzo differenziati,più o meno racing con le altezze H1 H2,altro non saprei cosa consigliarti...forse una bici Gravel potrebbe avere una geometria più adatta...oppure la soluzione migliore farti fare un telaio su misura con lunghezze tubi e angoli adatte per il tuo problema.

Farò fatica ma non mollo comunque grazie per la dritta anche la Merida nelle tagli più piccole ha 150 mm di tubo sterzo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
poi ora che il ciclismo va di moda molto si spacciano per biomeccanici e preparatori senza nessun esperienza in merito

ho sentito di un tizio che andrà in bici da 2-3 anni...che ha fatto qualche gf si è no... ora fa il preparatore

il mio titolare ha corso anche da u-23...e corre da 20 anni... non ha mai dato un allenamento nemmeno agli amici... se volesse potrebbe tirare su un bel gruzzolo con i tanti amatori che penderebbero dalle sue labbra
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Non so se possa essere utile , ma per mio figlio che corre con gli Juniores , mica pifferi eh...., hanno sconsigliato visite biomeccaniche varie; ti mettono in sella come dicono loro , poi nelle varie fasi di una corsa (soprattutto in salita , che è fase saliente ) ti ci metti come ti pare vanificando il tutto e adattando il corpo al tuo stile comunque .Importante è la taglia giusta e per quello non serve il business biomeccanico, ma un po' di buon senso e di esperienza di chi ti segue.
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se cercate un biomeccanico scartate quelli che vi mettono su macchine dove il sellino si alza e abbassa a comando del tecnico idem il manubrio e parlo per esperienza.
Dopo un incidente con relative barre in titanio alle vertebre ieri sono andato da uno di questi BEN SPECIFICANDO che lo scarto sella manubrio non doveva superare i due centimetri orbene questo è stato rispettato ma non pedalando su una vera bdc lui alzava il sellino per ottenere la pedalata migliore ma ovviamente doveva anche alzare il manubrio cosa che non ti rendi bene conto essendo su una macchina. Alla fine ha detto "occorre una bici con un bel tubo sterzo" e io di rimando "Felt z3 endurance taglia 51" con mia meraviglia la risposta è stata "non la conosco". Arrivato a casa dopo cena mi sono ritrovato la bici di Paperino al tour de France 146 mm di tubo sterzo 55 mm di distanziali ai quali va aggiunta la pipa e li il nostro eroe si è superato visto che ha puntato sulla seconda taglia, un poco grande, per compensare quel MOSTRO anteriore uno sten da 70 mm. Morale 250 euro buttati.

Magari non è il sistema a non funzionare ma chi lo usa....
Se mi mettessi a guidare una F1 non riuscirei neppure a partire , ma non potrei dire che la macchina non va avanti... :mrgreen:

A questo punto , però, sarebbe interessante indicassi anche a chi ti sei rivolto
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
poi ora che il ciclismo va di moda molto si spacciano per biomeccanici e preparatori senza nessun esperienza in merito

ho sentito di un tizio che andrà in bici da 2-3 anni...che ha fatto qualche gf si è no... ora fa il preparatore

il mio titolare ha corso anche da u-23...e corre da 20 anni... non ha mai dato un allenamento nemmeno agli amici... se volesse potrebbe tirare su un bel gruzzolo con i tanti amatori che penderebbero dalle sue labbra

Purtroppo è vero. Il ciclismo va troppo di moda. Ma molti lo affrontano con spirito da smidollati tipico dei calciatori. Gente che con il ciclismo non ha nulla a che fare ce ne sono veramente sempre di più e peggiorano la già non rosea immagine della categoria. Quelli col motorino elettrico (nascosto o non) sono solo un esempio di smidollati. Un vero peccato. Via in moto se non hai voglia di spingere sui pedali.

Fine ot.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non so se possa essere utile , ma per mio figlio che corre con gli Juniores , mica pifferi eh...., hanno sconsigliato visite biomeccaniche varie; ti mettono in sella come dicono loro , poi nelle varie fasi di una corsa (soprattutto in salita , che è fase saliente ) ti ci metti come ti pare vanificando il tutto e adattando il corpo al tuo stile comunque .Importante è la taglia giusta e per quello non serve il business biomeccanico, ma un po' di buon senso e di esperienza di chi ti segue.


di a chi ti ha detto questa cosa...di lasciar perdere il ciclismo e darsi alle bocce
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
imbroglioni ce ne sono anche con il classico metodo, senza bisogno di strumenti tecnologici perchè sono loro disonesti, non lo strumento.
e onestamente se qualcuno mi chiedesse 250 euro lo avrei etichettato subito come disonesto a prescindere dal metodo adottato
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non so se possa essere utile , ma per mio figlio che corre con gli Juniores , mica pifferi eh...., hanno sconsigliato visite biomeccaniche varie; ti mettono in sella come dicono loro , poi nelle varie fasi di una corsa (soprattutto in salita , che è fase saliente ) ti ci metti come ti pare vanificando il tutto e adattando il corpo al tuo stile comunque .Importante è la taglia giusta e per quello non serve il business biomeccanico, ma un po' di buon senso e di esperienza di chi ti segue.

Anche questo sembra un consiglio abbastanza strano. Con una posizione corretta si può migliorare molto.
Certo spesso da juniores preferiscono mandali da stregoni anziché da preparatori o biomeccanici (spero non sia questo il caso). Occhi aperti...e perquisizioni random nello zaino mi raccomando.:angrymod:
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
Diffidare ?
Biomeccanici,preparatori,dietisti,venditori,collaudatori,opinionisti,giornalisti e presunti tali,medici sportivi,fisioterapisti.........
Ci stà improvvisazione e improvvisati e l'inprobabile che prospera nell'amatoriale ?
Magari parte fenomeno fiorisce quando il 70% dei praticanti ,senza età e doti particolari e senza fisico e spesso con problemi ,inizia ciclismo per praticare solo un pò di attività sportiva all'aperto che sia meno traumatica dello jogging.
Poi ........,non passa molto, che gli stessi li si trova addentrati e concettualizzati tra mezzi ,visite,alimentazione,allenamenti (etc.) da far inqiuetare un atleta.
In un bordelline del genere prolifica di maghi e stregoni e guru.
Di che e chi ci si meraviglia ?
 
Ultima modifica:

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Se cercate un biomeccanico scartate quelli che vi mettono su macchine dove il sellino si alza e abbassa a comando del tecnico idem il manubrio e parlo per esperienza.
Dopo un incidente con relative barre in titanio alle vertebre ieri sono andato da uno di questi BEN SPECIFICANDO che lo scarto sella manubrio non doveva superare i due centimetri orbene questo è stato rispettato ma non pedalando su una vera bdc lui alzava il sellino per ottenere la pedalata migliore ma ovviamente doveva anche alzare il manubrio cosa che non ti rendi bene conto essendo su una macchina. Alla fine ha detto "occorre una bici con un bel tubo sterzo" e io di rimando "Felt z3 endurance taglia 51" con mia meraviglia la risposta è stata "non la conosco". Arrivato a casa dopo cena mi sono ritrovato la bici di Paperino al tour de France 146 mm di tubo sterzo 55 mm di distanziali ai quali va aggiunta la pipa e li il nostro eroe si è superato visto che ha puntato sulla seconda taglia, un poco grande, per compensare quel MOSTRO anteriore uno sten da 70 mm. Morale 250 euro buttati.

250 euro???....per una visita biomeccanica?....lo ritengo un vero e proprio furto:angrymod::angrymod:......ormai non c'è più limite alla decenza, e sinceramente io quei soldi non li spenderei mai cosi, ho un amico maniaco di queste cose, ma lui x sua fortuna ha soldi da buttare nel water, che è stato da 3 o 4 di questi biomecc.....e ognuno lo ha messo in posizioni diverse, alla fine per stare bene in bici, e ascoltando le sue sensazioni, un pomeriggio in garage, con filo a piombo e livella, e un metro per le varie misure ,l'ho messo in sella e si trova da Dio, alla fine bisogna ascoltare le proprie sensazioni, e usare un po di buon senso, e magari avere pazienza di fare qualche prova per ottimizzare la propria posizioneo-o
ps io per guadagnare 250 euriti devo lavorare tre/quattro giorni.....quando smetteremo di ingrassare certi personaggi?:rosik:
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
affermazione sconclusionata.

allora si potrebbe dire diffidate dei dentisti che usano i trapani, dei programmatori che usano i computer, ...

è chi usa l'attrezzatura che decide come usarla, mica è una scimmia
se bastasse una scimmia ci sarebbero gli autoposizionamenti tipo le cabine fotografiche per foto tessera che si trovano in giro

p.s. 250euro ... direi che ne hai pagate almeno 2 di visite

Purtroppo no 250 è la tariffa standard. :angrymod: