Dilemma bici nuova

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Un saluto a tutti da un neoiscritto.
Sarei in procinto,nei prossimi mesi,di retrocedere a muletto la mia gloriosa bianchi EV4 del 2001 con una nuova fuoriserie di fascia alta.
Avendo un budget abbastanza elevato,circa 6000 euro,la scelta sarebbe caduta su carbonio alta gamma:BMC pro machine- LOOk 595-TIME vxrs oppure vxr.Riguardo al gruppo sarei orientato sul durace 2009 ,mentre le ruote dovrebbero essere esclusivamente in alluminio (R0 et similia).
Non faccio gare ma riesco ad uscire quasi tutti i giorni percorrendo più di 15000 Km annui.
Premetto che ho fatto una visita biomeccanica e le mie misure si sposerebbero bene con la bmc ma la TIME ultimamente sta guadagnando ampi consensi.
Attendo fiducioso pareri in merito .
Vorrei altresi sapere chi in alta toscana distribuisce le time.Grazie
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ho una Look 595 origin modello Credite agricole bianco e carbonio a vista. E' bella rigida praticamente una molla, precisa e veloce in curva e in discesa, grazie alla serie sterzo differenziata (1/4 e 1/8), comoda anche per i percorsi lunghi. La uso con Shamal Ultra Titanium e l'ho usata anche con le Zero. Ottime le due accoppiate. E' una bici da pro tour e non solo perchè è adotatta dal team francese, ma perchè è un purosangue da corsa. Provare per credere.
 

runner

Pedivella
12 Maggio 2007
309
0
Visita sito
Ti consiglio solamente di avere un pò di pazienza, a breve tutti i marchi inizieranno a presentare la nuova gamma, co il tuo budget sarebbe una pazzia andare su u modello o colore "vecchio".
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
la bmc mi piace ma credo che stanchi. tra quelle indicate direi sicuramente Time ma come alternativa guarderei anche colnago e trek. come gruppo preferirei il record ( ovviamente sui telai dove si può montare) . su una bicicletta di altissima gamma la funzionalità la do per scontata e ricercherei l'estetica e secondo me quella dei gruppi Campagnolo è imbattibile anche se il durace2009 è parecchio migliorato da questo punto di vista già il vecchio record è molto più elegante.

per le ruote : come mai solo alluminio? io uso le shamal titanium e mi trovo benissimo però forse con quel budget un paio di lew assemblate ci starebbero ed avresti tutti i vantaggi delle ruote ad alto profilo con tubolari ( aerodinamica, leggerezza) senza fastidi con i freni che richiedono pattini specifici di altre ruote in carbonio.
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
la bmc mi piace ma credo che stanchi. tra quelle indicate direi sicuramente Time ma come alternativa guarderei anche colnago e trek. come gruppo preferirei il record ( ovviamente sui telai dove si può montare) . su una bicicletta di altissima gamma la funzionalità la do per scontata e ricercherei l'estetica e secondo me quella dei gruppi Campagnolo è imbattibile anche se il durace2009 è parecchio migliorato da questo punto di vista già il vecchio record è molto più elegante.

per le ruote : come mai solo alluminio? io uso le shamal titanium e mi trovo benissimo però forse con quel budget un paio di lew assemblate ci starebbero ed avresti tutti i vantaggi delle ruote ad alto profilo con tubolari ( aerodinamica, leggerezza) senza fastidi con i freni che richiedono pattini specifici di altre ruote in carbonio.

Le campagnolo ,ottime ruote,le escluderei per il fatto di optare per il gruppo shimano.
Il vecchio Dura ace 9 velocità mi ha soddisfatto pienamente quindi mi piacerebbe continuare con shimano anche perchè sarebbe la versione 2009.
Le ruote in carbonio le avevo escluse solo per il fatto di volere ruote robuste per copertoncini bisognose
di pochissima manutenzione
 

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
tra le due preferisco la BMC, però ti consiglio anche cervelo soloist carbon o SLC-SL con Dura Ace 2009