Dilemma peso del carbonio.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.595
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Davvero la misura del cavallo cambia se si dimagrisce?

Si te lo posso dire con assoluta sicurezza e senza alcun dubbio sulla base che l'anno scorso vicino all'attrezzo per prender le misure avevo un cavallo di cm 85 quest'anno (circa 2 mesi fa) son ritornato li e mi son fatto rimisurare di nuovo con lo stesso attrezzo e dalla stessa persona dopo esser dimagrito di Kg 22 e tutte le misure erano le stesse eccetto il cavallo aumentato a cm 88. Se non lo vedevo in prima persona e con tutta la meticolosità mia ;nonzo% dopo una settimana ci son ritornato di nuovo per aver l'ennesima conferma del cavallo ed era sempre cm 88. Più di così !!! o-o o-o o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.299
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si te lo posso dire con assoluta sicurezza e senza alcun dubbio sulla base che l'anno scorso vicino all'attrezzo per prender le misure avevo un cavallo di cm 85 quest'anno (circa 2 mesi fa) son ritornato li e mi son fatto rimisurare di nuovo con lo stesso attrezzo e dalla stessa persona dopo esser dimagrito di Kg 22 e tutte le misure erano le stesse eccetto il cavallo aumentato a cm 88. Se non lo vedevo in prima persona e con tutta la meticolosità mia ;nonzo% dopo una settimana ci son ritornato di nuovo per aver l'ennesima conferma del cavallo ed era sempre cm 88. Più di così !!! o-o o-o o-o
Non metto in dubbio le tue parole, pensavo fosse una misura fissa da terra ad appunto il cavallo (in un adulto cavallo ed altezza non sono "ferme"?) A me non è mai cambiato in questi anni, infatti ho sempre la stessa altezza sella.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Salve a tutti e' la prima volta che scrivo (e spero di essere nel forum giusto).Peso 140 kg :cry,possiedo una Kuma 5300 (bianchi) alluminio 6061.Ora nonostante il mio peso i miei 60-100 km al giorno li faccio,e nn faccio solo pianura ma anche salite (x chi e' di Roma come me cito Tivoli,Nerola ecc. e sa quel che dico). Vorrei passare alla bici da corsa,mi sono innamorato della Oltre (bianchi) o dell'Infinito sempre della bianchi.Visto che nemmeno il mio negoziante di fiducia sa darmi una risposta,la giro a voi xche' magari avete un'amico o un conoscente che pesa oltre i 100 kg.Il carbonio puo' reggere il mio peso? Grazie.


scusa la schiettezza, ma io terrei la kuma fino ai 120, per poi passare ad una bici da corsa. Il tuo attuale peso è importante
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Non metto in dubbio le tue parole, pensavo fosse una misura fissa da terra ad appunto il cavallo (in un adulto cavallo ed altezza non sono "ferme"?) A me non è mai cambiato in questi anni, infatti ho sempre la stessa altezza sella.

Sicuramente la lunghezza degli "ossi" non cambia cambierà invece la grandezza di cosce e sedere. Come si perdono cm nel girovita si perdono centimetri anche nel cavallo .. ma in questo caso la lunghezza del cavallo aumenta.. L'unica spiegazione credo
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.299
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sicuramente la lunghezza degli "ossi" non cambia cambierà invece la grandezza di cosce e sedere. Come si perdono cm nel girovita si perdono centimetri anche nel cavallo .. ma in questo caso la lunghezza del cavallo aumenta.. L'unica spiegazione credo
non sono convinto, il giro vita ad esempio varia ma non la larghezza del bacino, potrò sbagliare ma sta cosa del cavallo variabile mi è nuova. Che poi dimagrendo ci si abbassa di più verso il manubrio, si diventi più sciolti sulla bdc ok ma x me il cavallo l'è uno solo;-). Libero di essere smentito;-)
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
non sono convinto, il giro vita ad esempio varia ma non la larghezza del bacino, potrò sbagliare ma sta cosa del cavallo variabile mi è nuova. Che poi dimagrendo ci si abbassa di più verso il manubrio, si diventi più sciolti sulla bdc ok ma x me il cavallo l'è uno solo;-). Libero di essere smentito;-)

boh... la mia era per dare una spiegazione al fenomeno verificato.. bohh
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.299
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
boh... la mia era per dare una spiegazione al fenomeno verificato.. bohh
Infatti, ci stiamo confrontando in attesa che un biomeccanico del forum ci illumini d'immenso nella nostra genuina ignoranza;-) (che ci fa star bene di testa e di panza! Si vede che manca poco alla fine del turno;-), gioia infinita;-)).
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Infatti, ci stiamo confrontando in attesa che un biomeccanico del forum ci illumini d'immenso nella nostra genuina ignoranza;-) (che ci fa star bene di testa e di panza! Si vede che manca poco alla fine del turno;-), gioia infinita;-)).

Io no.... ma sopratutto questo week end sono senza bici :cry::cry::cry::cry:
in attesa di quella nuova :-x:-x:-x speriamo ci sia un bel diluvio ... quindi spaccherò le palle in tutti i post per farmela passare o-oo-oo-o
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Si te lo posso dire con assoluta sicurezza e senza alcun dubbio sulla base che l'anno scorso vicino all'attrezzo per prender le misure avevo un cavallo di cm 85 quest'anno (circa 2 mesi fa) son ritornato li e mi son fatto rimisurare di nuovo con lo stesso attrezzo e dalla stessa persona dopo esser dimagrito di Kg 22 e tutte le misure erano le stesse eccetto il cavallo aumentato a cm 88. Se non lo vedevo in prima persona e con tutta la meticolosità mia ;nonzo% dopo una settimana ci son ritornato di nuovo per aver l'ennesima conferma del cavallo ed era sempre cm 88. Più di così !!! o-o o-o o-o

Questa è la più grande minchiata che io abbia mai sentito...3 cm di cavallo in più, significa che avevi 3 cm di grasso sotto le palle....
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico