Dilemma

SLiDeR85

Pignone
30 Ottobre 2008
123
14
Visita sito
Salve a tutti, circa un mese fa ho prenotato una Cannondale Synapse carbon 2009 montata 105 compact. Oggi recandomi dal mio negoziante ho visto la nuova Kuota Kharma 2009 e ne sono rimasto innamorato. Tra l'altro è montata Ultegra ed il sovrapprezzo rispetto alla Synapse non è eccessivo (intorno ai 200 euro). Il negoziante mi ha detto che non ci sono problemi in caso di ripensamenti. Sono un po' indeciso...cosa faccio?
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
E' un po' difficile dirlo, se non sbaglio gente che ha il Kharma 2009 in giro per il forum c'è che potrebbe darti un'opinione al riguardo (anche se come sempre saranno i commenti da possessore del tipo che la bici che ciascuno possiede per se è la migliore del pianeta...ma forse è anche giusto così o-o. Insomma recensioni oggettive credo ancora non ce ne siano...posto che esista una recensione oggettiva)...di sicuro non devono essere due mostri di rigidità (specie la Synapse). A livello di gruppo non vedo enormi differenze tra un 105 e un Ultegra onestamente...

Come lupo ha detto, la cosa migliore è ancora basarsi sull'estetica (specie considerato il fatto che sono telai esteticamente eccentrici :mrgreen:)
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Prendi quella che più ti piace: va dove ti porta il cuore. Non c'è nioente di peggio che pedalare su una bici che non ti piace o soddisfa.

QUOTO!!QUOTO!!! E RI-QUOTO!!!! A parte gli scherzi prendi quella che davvero ti piace di più!!!! Da quello che ci hai fatto intendere la kuota ti ha letteralmente stregato......e poi se la differenza è marginale vai di kuota!!!! Tralatro e me personalmente piace molto di più rispetto alla Cannondale!!!!o-oo-o
 

road73

Novellino
3 Dicembre 2008
1
0
Visita sito
ciao ragazzi mi sono iscritto da poco, e vado anche in bici da poco.
vi volevo chidere un consiglio mi sono ordinato
il nuovo ridley noah lo dovrei allestire sono indeciso
perche poco esperto.ho 2200,00 € per gruppo e ruote
cosa mi consigliate meglio sup. record 11 o risparmiare
un pò sul gruppo per ruote migliori?
 

SLiDeR85

Pignone
30 Ottobre 2008
123
14
Visita sito
QUOTO!!QUOTO!!! E RI-QUOTO!!!! A parte gli scherzi prendi quella che davvero ti piace di più!!!! Da quello che ci hai fatto intendere la kuota ti ha letteralmente stregato......e poi se la differenza è marginale vai di kuota!!!! Tralatro e me personalmente piace molto di più rispetto alla Cannondale!!!!o-oo-o
Il fatto è che sono un po' perplesso dai numerosi casi di rotture di telaio riscontrati sui Kuota...
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
ciao ragazzi mi sono iscritto da poco, e vado anche in bici da poco.
vi volevo chidere un consiglio mi sono ordinato
il nuovo ridley noah lo dovrei allestire sono indeciso
perche poco esperto.ho 2200,00 € per gruppo e ruote
cosa mi consigliate meglio sup. record 11 o risparmiare
un pò sul gruppo per ruote migliori?
super record 11? non so se tirestano i soldi per le ruote...
stai su un gruppo meno caro e scegli delle ruote almeno di medio livello (su una noah non devi/puoi metter ruote da 100 euro!!!)
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
ciao ragazzi mi sono iscritto da poco, e vado anche in bici da poco.
vi volevo chidere un consiglio mi sono ordinato
il nuovo ridley noah lo dovrei allestire sono indeciso
perche poco esperto.ho 2200,00 € per gruppo e ruote
cosa mi consigliate meglio sup. record 11 o risparmiare
un pò sul gruppo per ruote migliori?

Io andrei di record 11 v e ruote shamal ultra/fulcrum R0
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Se te ne sei innamorato, e il tuo negoziante è così gentile da riprendere la Cannondale, vai tranquillo.
Vero che tra Kuota e Cannondale non c'è paragone: i telai Cannondale non se li vedono nemmeno quelli Kuota, però la K ha il gruppo Ultegra che non ha paragoni con il 105.
E c'è anche da dire che per noi non professionisti le differenze di telaio le sentiamo solo quando ne parliamo a voce con gli amici o su forum on line... Questa è la realtà.
Comunque: vai e cambiala!
Oppure fatti questa domanda: "quando apro la porta del mio garage cosa preferirei vedere?"


Leonardo
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
ciao ragazzi mi sono iscritto da poco, e vado anche in bici da poco.
vi volevo chidere un consiglio mi sono ordinato
il nuovo ridley noah lo dovrei allestire sono indeciso
perche poco esperto.ho 2200,00 € per gruppo e ruote
cosa mi consigliate meglio sup. record 11 o risparmiare
un pò sul gruppo per ruote migliori?
Spendi meno sul gruppo e molto di più sulle ruote sono , secondo me, la parte più importante della bici, un gradino sopra il telaio.
Come gruppi, se non sei grammomaniaco, anche un 105 shimano o un veloce campagnolo vanno benissimo.
 

SLiDeR85

Pignone
30 Ottobre 2008
123
14
Visita sito
Il dilemma è stato presto sciolto avendo avuto la possibilità di provare le bici. Ho scelto il Kharma, il nuovo modello mi ha stupito per reattività! Cmq spezzo una lancia a favore del 105...non è così inferiore all'ultegra!Sono soddisfattissimo della mia Kuota Kharma Ultegra SL '09
 

faticaccia

Novellino
6 Febbraio 2009
6
0
Arezzo
Visita sito
Ciao, riprendo questo post per non aprirne un altro visto che parla di kuota kharma. dopo anni di mtb è arrivato il momento di avvicinarmi anche al mondo della bdc.
la mia attenzione è ricaduta su due modelli:
- kuota kharma 2009 montata con il 105
- whistle crow 2009 montata con il 105

visto che i prezzi si equivalgono (1600 €) e che si addicono alla mia previsione di spesa, vorrei dei pareri sulle due bici in modo da potermi decidere ;nonzo% grazie
 
Ultima modifica: