Dimagrimento.

Gio71

Pignone
1 Novembre 2005
216
0
54
Brancaleone
Visita sito
Ho una gran voglia di migliorare il mio aspetto fisico.
Purtroppo la dieta calabrese mi ha fatto ingrassare tanto negli ultimi 10 anni.
Altezza 1,69 circa, peso 95 kg.
La tabelle indicano una media obesità.
In effetti l'accumulo di grasso addominale sebbene non eccessivo nella parte superiore, si fa sentire nella parte inferiore.
In ogni caso, per fortuna il resto del corpo, braccia e gambe non ha avuto scompensi.-
Il lavoro mi porta a mangiare in orari diversi tutti i giorni per via dei turni.
Devo rivolgermi ad un dietologo o ad un medico sportivo.
Vorrei abbinare la dieta ad una buona attività in bici, dato che il peso mi limita molto nella resistenza e quindi nella durata delle uscite.-
Help me.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.533
3.436
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
gio71 posso essere sincero e leale tu non sei mediamente obeso tu sei prorpio obeso , vojo dire se alto quanto me e psi precisamente 30 kg + di me.... e considera che vorrei perder un pao di kg...... oinsomma vai dai un dietologo.

atsic ha scritto:
km km e km a bassi ritmi

Con il fondo lento non si dimagrisce, saremmo tutti estinti da un pezzo.
Fai il conto delle calorie (anche se il nostro organismo non conosce le calorie) di un kg di grasso e poi dimmi quante ore devi pedalare per perderlo.
Dimagrisci perchè si ha un'innalzamento del metabolismo e se ti alimenti in maniera adeguata.
In quest'ultimo periodo fermi restando i km (al medio) ho mangiato qualche kg di gelato e ovviamente ho preso peso.

?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Con il fondo lento non si dimagrisce, saremmo tutti estinti da un pezzo.
Fai il conto delle calorie (anche se il nostro organismo non conosce le calorie) di un kg di grasso e poi dimmi quante ore devi pedalare per perderlo.
Dimagrisci perchè si ha un'innalzamento del metabolismo e se ti alimenti in maniera adeguata.
In quest'ultimo periodo fermi restando i km (al medio) ho mangiato qualche kg di gelato e ovviamente ho preso peso.
io mi sono accorto che perdo peso solo quando faccio fondo, quando faccio lavori intensi (a soglia, soprasoglia, veloce) e in generale nel pieno della stagione non perdo niente, come d'altronde non li acquisto nemmeno. A livello di peso ultimamente, dove ho fatto qualche richiamo al fondo (un paio di uscite over 130km), sono in picchiata, 60,5 kg! Non ci sò mai arrivato a sto peso!

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito
Ho perso 10kg da 86kg a 76kg in 2 mesi di allenamenti di fondo "lungo lento" cioè stare per più di 3 ore in sella mantenendo una frequenza di pedalata intorno alle 90-100 pdm ed una frequenza cardiaca che non deve stare intorno ai 110-120 bpm.
Mi sono scassato di noia ma è servito a tornare in forma.
Ora in salita mi sembra di volare ed in piano grazie al mantenimento della frequenza di pedalata alto ed al miglioramento del rapporto peso potenza ho acquistato 4-5km/h in più.

elliot

Novellino
21 Agosto 2006
52
0
Cenaia (PI)
Visita sito
Parlo x esperienza personale...
Per prima cosa fatti seguire da un dietologo.... poi vai in palestra e con un istruttore fatti fare esercizi per la parte addominale.
Per le uscite in bici (almeno 3 a settimana) fai parecchio fondo con uscite di almeno un'ora e mezzo possibilmente con il cardio sotto 85% della fc max.
Vedrai che dopo un mesetto avrai già perso 4 o 5 Kg ma non entusiasmarti troppo perchè in massima parte sono liquidi (la ritenzione idrica nell'obeso è un classico).
Se continui con costanza vedrai che il dimagrimento sarà minore ( 2 - 3 Kg al mese) ma lineare e lo stato di benessere aumenta alla grande.

Importante: resistere alle crisi di fame quando rientri specialmente da un'uscita lunga e messo a tavola mangeresti anche le stoviglie

fedazzo ha scritto:
Ho perso 10kg da 86kg a 76kg in 2 mesi di allenamenti di fondo "lungo lento" cioè stare per più di 3 ore in sella mantenendo una frequenza di pedalata intorno alle 90-100 pdm ed una frequenza cardiaca che non deve stare intorno ai 110-120 bpm.
Mi sono scassato di noia ma è servito a tornare in forma.
Ora in salita mi sembra di volare ed in piano grazie al mantenimento della frequenza di pedalata alto ed al miglioramento del rapporto peso potenza ho acquistato 4-5km/h in più.
Quoto, un mio amico medico sportivo quando ho ripreso ad andare in bici mi hA dato una tabella di allenamento di fondo lento e frequenza cardiaca tra i 110 e 135 battiti,è in questo range che si vanno ad intaccare le riserve di grasso,oltre si bruciano zuccheri.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per definizione il fondo brucia i grassi, sicuramente l'innalzamento del metabolismo aiuta molto, pertanto se t riuscisse di uscire + d 4 volte a settimana, fai 2 uscite al lento (devi andare tra il 60% - 70% della tua frequenza massima) e 2 a forzare, ovviamente più esci e meglio è...
Ma nn mangiarti troppe soppressate al rientro ;)
Alhoa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.533
3.436
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oh ragazzi qui parlaimo di dimagrire di 20 30 kg.
dovrebbe fare un fondo dal giro del mondo.....
credo che una bella dieta legata al fondo e a un po di palestra sia la strada giusta

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
la palestra si ma a pesi bassi e ad alto numero di ripetizioni.
Dopo allenamento deve mangiare eccome nei due pasti successivi non moderando le calorie,ma solo la qualita' di esse, senno' il catabolismo se lo porta via.
Deve mangiare quasi niente prima di partire e in tutti gli altri pasti.
Deve bere molto molto a ancora di piu'.
Quando non puo' allenarsi compatibilmente all'efficienza cardiocircolatoria assumere piu' caffe' o prodotti con caffeina possibile,specie a stomaco vuoto visto che possono innalzare un po' il metabolismo.
Carboidrati a pranzo proteine a cena.
In fase di dieta proteine mai inferiori a 2g pro chilo die.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
aumentare il metabolismo non e' doping.
specie se il nostro amico non deve vincere le gare,ma solo perdere peso.
L'effetto della caffeina e' dopante solo in dose massiccie assunte in una volta sola.
Se uno sta in una salute decente un po' di caffe' non fanno male