Dimagrimento

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Anzi, i muscoli sono più pesanti del grasso! Quindi, almeno in una prima fase, la perdita di massa muscolare a favore di quella adiposa genera una diminuzione di peso. Poi se non ci si regola col mangiare o non si riprende in mano la bici l'adipe aumenta ancora e son dolori... :wacko:

Ovviamente se la diminuzione di peso è associata ad altri sintomi (debolezza ecc) è il caso di interpellare il proprio medico.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
In questo periodo vado poco in bici per problemi di lavoro ma, nonostante ciò, il mio peso continua a scendere. Questa estate invece, nonstante i tanti chilometri, non riuscivo a ridurlo. Addirittura è anche aumentato. E' normale?
Pure a me succede la stessa cosa, in estate nonostante l'impegno intenso, il peso non scende più del dovuto soprattutto in relazione a quello che produco, mentre, solitamente da Settembre in poi, a parità di uscite forse anche meno, dimagrisco che è una bellezza (non massa magra). Secondo me il corpo umano è come una grande fucina, una volta alimentato a dovere (uscite) e portato a regime (costanze nelle uscite), inizia a bruciare calorie anche con il minimo movimento, penso che così sia anche per te. Certo poi non tutti siamo uguali...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io dimagrisco molto di più durante il semestre più freddo, diciamo così, che non nel periodo caldo questo perché con il freddo si bruciano più calorie e a parità di quantità di calorie ingerite con l'alimentazione la perdita di peso è maggiore.
Aggiungo altresì, per quello che mi riguarda, che a parte il periodo di ferie in agosto quando vado in bici con frequenza quasi quotidiana, durante il semestre freddo fra rulli e uscite su strada faccio una maggiore attività ciclistica e quindi il dimagrimento si spiega anche con questo.

regasan

Pignone
19 Novembre 2005
126
1
Visita sito
Grazie a tutti, però comincio a preoccuparmi. Dalla metà di settembre sono sceso di circa 2 Kg. Quali sono le analisi del sangue più utili per chi pratica ciclismo? Almeno ho qualcosa da cui partire.