dimagrire

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Dico solo una cosa, grazie a chi ha creato questo forum e grazie a chi ha aperto un Topic con questo argomento.
Personalmente prendo spunto da tutto quello che ho letto per l'attività sportiva ma in quanto ad alimentazione starò alla lettera del nutrizionista, leggervi ormai è una droga e se non lo faccio vado in astinenza. :) :)
Se non vi dispiace scriverò i miei progressi e magari documentati con qualche foto.
A presto e buona giornata a tutti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ottimo! Ma dopo la corsa colazione, mi raccomando!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

ti racconto quella di quest mattina.....dove però non ho corso ne sono andato in bici se non un 10 km con mio figlio sul seggiolino!!!
2 banane 3 fette di melone 350 ml succo anans 3 cucchiai di herbalife alla fragola....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa slurp slurp!!!

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
il mio scopo era quello di definire quanto da te riportato, mi sembra si stia facendo un pò di divertente ma poco costruttiva dialettica su una semplice esemplificazione... tu dici che paragonare maratona e ciclismo (due sport di fondo) è naif, e che sarebbe meglio paragonare la maratona (gara da meno di tre ore) con una corsa a tappe, che dura tre settimane...
non esattamente, io considero proprio il paragone fuori luogo per via di impegni muscolari completamente differenti e qua chiudo perchè nn era davvero mia intenzione trascinare a lungo questo dettaglio o-o

Sono intervenuto nella discussione solo perchè leggendo il tuo messaggio in riferimento al consumo calorico mi sono chiesto perchè accostare al maratoneta non Froome o Contador o Nibali, ma ciclisti belli massicci che hanno bisogno di massa muscolare e nel caso del velocista puro persino un pò di massa grassa in più?

Solo questo dettaglio per avvalorare la tua tesi ha stimolato la mia pignoleria :mrgreen:

poi le cose scritte come hai già precisato sono abbastanza ovvie, ed ovviamente nel podio di una corsa di un giorno con dislivelli nn esagerati i fisici sono quelli... "esplosivi" ed anche in questo caso per me è non sense fare il paragone..

Ci vorrebbe una classica di un giorno con 4 salite da 15 km all' 8% ed avresti solo podi con ciclisti da GT, ma anche in questo caso considero il paragone forzatissimo!

E quindi? Mi eclisso, non volevo andare OTo-o

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
vedrai che sarà più facile di quanto pensi!
Te lo dice uno che ormai ha tolto 14 kg!!
Urca 14 farei la firma subito.
L'età influisce parecchio e con il mio metabolismo bloccato spero di riuscire.
Di una cosa sono certo, fare sport (bene) aumenta il metabolismo ed è da quello che devo iniziare.

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Urca 14 farei la firma subito.
L'età influisce parecchio e con il mio metabolismo bloccato spero di riuscire.
Di una cosa sono certo, fare sport (bene) aumenta il metabolismo ed è da quello che devo iniziare.

L'età influisce parecchio??? .... io allora sarei un vecchiaccio?????? :rosik:smackbutt

Ho iniziato esattamente ad agosto dell'anno scorso, alla soglia dei 55 anni e pesavo 97 kg per 183 di h.
Dopo un anno giusto e circa 7000 km, sono arrivato a 80 kg (l'altezza non è cambiata :mrgreen: )
La mia nutrizionista dice che devo fermarmi, ma io voglio limare qualche altro chiletto di pancetta per sembrare più ... :==
Alla ultima impendenziometrica il mio metabolismo si era alzato di circa 150 punti rispetto all'inizio, l'indice di fitnes è passato a 1.03 (su una scala che va da 0.4 a 1.2) e io stavo a 0.4 e qualcosa, le pareti celulari si sono inspessite e così anche la massa ossea ..... e non ti voglio dire quanto si è alz..... :pork: ..... vabbèvà .... questo punto lasciamolo perdere ....
Stammi a sentire amico mio :friends:...... se ti ci metti con la testa, fra pochi mesi scoprirai che nel ciclismo, la vecchiaia è solo una condizione psicologica ..... io la vivo cosìo-o
Saleut.

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
L'età influisce parecchio??? .... io allora sarei un vecchiaccio?????? :rosik:smackbutt

Ho iniziato esattamente ad agosto dell'anno scorso, alla soglia dei 55 anni e pesavo 97 kg per 183 di h.
Dopo un anno giusto e circa 7000 km, sono arrivato a 80 kg (l'altezza non è cambiata :mrgreen: )
La mia nutrizionista dice che devo fermarmi, ma io voglio limare qualche altro chiletto di pancetta per sembrare più ... :==
Alla ultima impendenziometrica il mio metabolismo si era alzato di circa 150 punti rispetto all'inizio, l'indice di fitnes è passato a 1.03 (su una scala che va da 0.4 a 1.2) e io stavo a 0.4 e qualcosa, le pareti celulari si sono inspessite e così anche la massa ossea ..... e non ti voglio dire quanto si è alz..... :pork: ..... vabbèvà .... questo punto lasciamolo perdere ....
Stammi a sentire amico mio :friends:...... se ti ci metti con la testa, fra pochi mesi scoprirai che nel ciclismo, la vecchiaia è solo una condizione psicologica ..... io la vivo cosìo-o
Saleut.

Ciao,
l'età influisce parecchio nella perdita di peso.
Nel 2003 ho perso con serenità 25 kg ma a 52 anni non mi permetto di riuscire agli stessi risultati di 11 anni fa.
Sono d'accordo con te la bici non ha età, vado spesso in mtb e conosco 70enni che vanno come dei matti e altrettanti con la bdc.
Sono 97kg e mi sono prefissato di togliere 10 kg x il 31/12 e altri 7kg per il 31/04/2015.
Cosa dire......mi faccio un in bocca al lupo da solo. :) :) :) :)

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella

Saleut.

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ciao,
Nel 2003 ho perso con serenità 25 kg ma a 52 anni non mi permetto di riuscire agli stessi risultati di 11 anni fa.
Sono d'accordo con te la bici non ha età, vado spesso in mtb e conosco 70enni che vanno come dei matti e altrettanti con la bdc.
Sono 97kg e mi sono prefissato di togliere 10 kg x il 31/12 e altri 7kg per il 31/04/2015.

L'età influirà anche parecchio, ma se ci sono riuscito io (che sono anche più vecchio di te) a perdere 17 kg in meno di un anno......

Sù sù, quella che influisce più di ogni altra cosa è la nostra testa ..... e non c'è nemmeno bisogno di farsi gli in bocca ai lupi da soli (mica stai andando in guerra :mrgreen: ) altrimenti parti con la mentalità di chi "io ... speriamo che me la cavo" o-o

Saleut

• Mi piace
Reactions: freeroad

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
[MENTION=59396]coars[/MENTION]
andare in guerra.......peggio.
Ahahahaha

patopato

Novellino
24 Luglio 2011
88
1
lodi
Visita sito
Bici
Kuota K UNO
Ciao,

Ciao Votanto' ho qualche anno di meno di te ma quasi stessi kg :mrgreen: 95 .... Vorrei anche io raggiungere i tuoi stessi obbiettivi entro Find dicembre.. Il 01 settembre cominciero una dieta data da nutrizionista.. Questa e ' l ultima settimana di bagordi poi viaaaaaa si parte.. In bocca al lupo o-o

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Ciao Votanto' ho qualche anno di meno di te ma quasi stessi kg :mrgreen: 95 .... Vorrei anche io raggiungere i tuoi stessi obbiettivi entro Find dicembre.. Il 01 settembre cominciero una dieta data da nutrizionista.. Questa e ' l ultima settimana di bagordi poi viaaaaaa si parte.. In bocca al lupo o-o

Ciao,
bene......bene x modo di dire. :)
Per avere uno stimolo in più mi farebbe piacere confrontare i ns progressi.
Sono in vacanza fino al 31 agosto, il 1 settembre ho intenzione di iniziare da solo fino al 23 settembre e per il 24 ho anch'io la prima visita dal nutrizionista, ho 52 anni e non mi posso permettere di perdere massa muscolare.
Il primo settembre, se sei d'accordo, ti invito a scambiarci i dati peso, massa grassa, ossea ecc... e confrontate i progressi.
:) :) :) :)
P.s
Nel frattempo mi dai qualche info sulla tua visita, cosa ti ha detto ecc...
In mp naturalmente.

patopato

Novellino
24 Luglio 2011
88
1
lodi
Visita sito
Bici
Kuota K UNO
Ciao,
bene......bene x modo di dire. :)
Per avere uno stimolo in più mi farebbe piacere confrontare i ns progressi.
Sono in vacanza fino al 31 agosto, il 1 settembre ho intenzione di iniziare da solo fino al 23 settembre e per il 24 ho anch'io la prima visita dal nutrizionista, ho 52 anni e non mi posso permettere di perdere massa muscolare.
Il primo settembre, se sei d'accordo, ti invito a scambiarci i dati peso, massa grassa, ossea ecc... e confrontate i progressi.
:) :) :) :)
P.s
Nel frattempo mi dai qualche info sulla tua visita, cosa ti ha detto ecc...
In mp naturalmente.

Anche a me farebbe piacere confrontare i progressi ... Ciao

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mi ritrovo molto nelle esposizioni di [MENTION=2462]sabby[/MENTION]. Convinto anche io che cibi di supermercato possano solo essere peggio di un Herbalife, o quanto meno, non migliori, in particolare la carne.
Per questo li limito il più possibile e cerco di rifornirmi ad un prezzo più alto ove siano reperibili cibi che in teoria dovrebbero essere più controllati. In più uso molto prodotti del mio orto, quando li fornisce.
Carne non mangio, molto tonno al naturale, pesce vario, soia o legumi in genere (ma mai in scatolette, non prendeteli così, comprateli crudi e cucinateveli), verdura, spinaci, poche uova, frutta. Cereali solo integrali, la mattina assieme a latte di soia o di riso. Pasta bianca quasi mai, con le dovute eccezioni, a volte pasta integrale. Mai sughi pesanti. Olio pochissimo.
Vorrei provare a prendere del Herbalife F1 e F3 e vedere cosa succede.

Non sono comunque maniaco della dieta, e quando c'è ma mangiare mangio, magari senza esagerare, ma mangio senza pensare troppo a contenere il pasto successivo. Credo non siano queste eccezioni a destabilizzare l'equilibrio fisico, certo devono essere eccezioni.

La bici ovviamente aiuta, alla mia età, soprattutto con il lavoro stantio che faccio, non è difficile buttare su fianchi e pancetta, per poi tenerseli, quindi bruciare calorie è la chiusura del cerchio.

Sono 177 x 68kg. Nemmeno 1 mese fa ero 72.5. Le mie medie si sono alzate, e sto meglio fisicamente e mentalmente. Ora non voglio continuare a dimagrire, credo questo sia il mio peso, a vedermi. Può ballare un altro chilo, ma non di più. Modificherò di conseguenza l'alimentazione dovessi sentirmi stanco o bisognoso di nutrienti.

Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Mi ritrovo molto nelle esposizioni di [MENTION=2462]sabby[/MENTION]. Convinto anche io che cibi di supermercato possano solo essere peggio di un Herbalife, o quanto meno, non migliori, in particolare la carne.
Per questo li limito il più possibile e cerco di rifornirmi ad un prezzo più alto ove siano reperibili cibi che in teoria dovrebbero essere più controllati. In più uso molto prodotti del mio orto, quando li fornisce.
Carne non mangio, molto tonno al naturale, pesce vario, soia o legumi in genere (ma mai in scatolette, non prendeteli così, comprateli crudi e cucinateveli), verdura, frutta. Cereali solo integrali, la mattina assieme a latte si soia o di riso. Pasta bianca quasi mai, con le dovute eccezioni, a volte pasta integrale. Mai sughi pesanti. Olio pochissimo.

Non sono comunque maniaco della dieta, e quando c'è ma mangiare mangio, magari senza esagerare, ma mangio senza pensare troppo a contenere il pasto successivo. Credo non siano queste eccezioni a destabilizzare l'equilibrio fisico, certo devono essere eccezioni.

La bici ovviamente aiuta, alla mia età, soprattutto con il lavoro stantio che faccio, non è difficile buttare su fianchi e pancetta, per poi tenerseli, quindi bruciare calorie è la chiusura del cerchio.

Sono 177 x 68kg.

Ciao mika
mi riprovo molto nella tua dieta con l'eccezione che anzichè usare soia uso il latte normale, e mangio la pasta bianca non integrale, pero come te senza esagerare nei sughi pesanti, molta frutta, verdura e legumi, pochissima carne massimo 100 g a settimana. Ho letto da molte parti ed è anche il parere di un mio amico dietologo, che è quella che fa ingrassare in particolare le carni rosse. Senza fare diete particolari e pur facendo un lavoro sedentario non ho mai problemi ad arrivare in estate tra i 62 e 61 kg metto qualche kilo in più in inverno. C'è da dire che anche facendo un lavoro sedentario si può sempre stare in attività se anzichè andare a lavoro in macchina si usa la bici oppure quando si prendono i mezzi scendere la fermata prima e farsi 500 mt a piedi, andare a prendere il giornale o fare le piccole compre con bici o a piedi.
buona pedalata

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
La carne rossa non fa ingrassare, sempre sta nella quantità, ma é molto utile almeno 1 volta a settimana ci deve stare, io non vedo salire la lancetta della bilancia, piuttosto quelli da moderare sono i latticini e i salumi.o-o
Qui vedo troppe quantità di yogurt e latte!

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
La carne rossa non fa ingrassare, sempre sta nella quantità, ma é molto utile almeno 1 volta a settimana ci deve stare, io non vedo salire la lancetta della bilancia, piuttosto quelli da moderare sono i latticini e i salumi.o-o

la carne rossa non fa ingrassare come latte e derivati, ma è uno dei principali acidificanti del sangue e causa di una infinita lista di problemi di salute, da quelli cardio-circolatori a neoplasie di svariati tipi.

Questo, ovviamente, parlando di carne assolutamente genuina... quindi quasi impossibile da trovare.

Una volta al mese basta, forse anche meno.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Concordo su tutto (specie su salumi e latticini, poco considerati quali alimenti non ottimali per il ns. corpo) e poi la carne rossa può essere più o meno grassa, di conseguenza cambia molto l'introito calorico.

Detto questo sabato fiorentina alla brace da 1kg scarso :mrgreen: ogni tanto ci sta...

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mi ritrovo molto nelle esposizioni di @sabby. Convinto anche io che cibi di supermercato possano solo essere peggio di un Herbalife, o quanto meno, non migliori, in particolare la carne.
Carne non mangio, molto tonno al naturale, pesce vario, soia o legumi in genere (ma mai in scatolette, non prendeteli così, comprateli crudi e cucinateveli), verdura, spinaci, poche uova, frutta. Cereali solo integrali, la mattina assieme a latte di soia o di riso. Pasta bianca quasi mai, con le dovute eccezioni, a volte pasta integrale. Mai sughi pesanti. Olio pochissimo.

Sono 177 x 68kg. Nemmeno 1 mese fa ero 72.5. Le mie medie si sono alzate, e sto meglio fisicamente e mentalmente. Ora non voglio continuare a dimagrire, credo questo sia il mio peso, a vedermi. Può ballare un altro chilo, ma non di più. Modificherò di conseguenza l'alimentazione dovessi sentirmi stanco o bisognoso di nutrienti.

Il tonno e un pessimo alimento... e te lo dice uno che ne e ghiotto:sbavon:... si mangia tutte le schifezze del mare ed e pieno di mercurio...

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Concordo su tutto (specie su salumi e latticini, poco considerati quali alimenti non ottimali per il ns. corpo) e poi la carne rossa può essere più o meno grassa, di conseguenza cambia molto l'introito calorico.

Detto questo sabato fiorentina alla brace da 1kg scarso :mrgreen: ogni tanto ci sta...

Piace tantissimo anche a me, e faccio un grosso sacrificio a limitarla al massimo, ma lo consiglio davvero. Nel nostro costume alimentare entra con troppa disinvoltura nei nostri cibi quasi quotidianamente, nei sughi, nei ripieni, per comodità, per golosità... è un alimento tra i più pericolosi per la nostra salute. Una volta al mese, due al massimo. Magari proprio una bella tagliata al sangue con un bel bicchiere di vino rosso per togliersi la voglia ma limitiamola al massimo. Sentite cosa ne dice Franco Berrino...

http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/articoli/2005/07_Luglio/11/carne_rossa_rischio.shtml

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici

Perchè no pasta bianca? Cede lentamente e serve se pedali. Semmai alternala con kamut e pasta integrale per non sovraccaricare un singolo alimento.
E il riso integrale?
Il tonno al naturale, se in scatola, non è meglio dei legumi in scatola, col rischio di contaminazioni proprie del tonno che è un accumulatore di schifezze al vertice della catena alimentare.
Come gestisci i recuperi dopo le uscite? Hai un peso invidiabile, ma quando le misure si assottigliano tutto diventa critico, bisogna stare attenti.

Quando vedró Herbalife in mano ad un pro, o sulla bocca di un medico, ci penserò. Per ora lascerei perdere.