Il tonno e un pessimo alimento... e te lo dice uno che ne e ghiotto... si mangia tutte le schifezze del mare ed e pieno di mercurio...
Perchè no pasta bianca? Cede lentamente e serve se pedali. Semmai alternala con kamut e pasta integrale per non sovraccaricare un singolo alimento.
E il riso integrale?
Il tonno al naturale, se in scatola, non è meglio dei legumi in scatola, col rischio di contaminazioni proprie del tonno che è un accumulatore di schifezze al vertice della catena alimentare.
Come gestisci i recuperi dopo le uscite? Hai un peso invidiabile, ma quando le misure si assottigliano tutto diventa critico, bisogna stare attenti.
Quando vedró Herbalife in mano ad un pro, o sulla bocca di un medico, ci penserò. Per ora lascerei perdere.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Premetto che il tonno al naturale non lo prendo in scatoletta, ma da un amico commerciate di pesce che mi riserva sempre buoni tranci, che io mi faccio al forno senza olio, oppure un mini sughetto per la pasta. Comunque se magna molte schifezze elimineremo anche il tonno. C'è tanto altro pesce.
Pasta bianca subisce troppe lavorazioni ed è sconsigliata da più parti. Uso pasta integrale, oppure di farro o kamut, e solo rarissimamente pasta bianca.
Riso integrale lo uso anche.
I recuperi non li gestisco in modo particolare: intanto dico che non ho la possibilità di uscire tutti giorni, quindi non ho tutto questo stress da recupero...cerco di assumere i carboidrati prima delle uscite, anche il giorno prima, e poi mangio come usuale cercando magari di assumere qualche legume in più, oppure il tonno (che eliminerò). Mi regolo anche a seconda delle sensazioni. Ogni tanto sento il bisogno di integrare i carboidrati e mi faccio una bella pasta, per dire.
Per il peso, lo so, lo tengo sotto controllo. Dovessi avere avvisaglie di stanchezze strane, mi regolerò di conseguenza. In ogni caso non voglio scendere sotto i 68.
Ultima modifica:
... si mangia tutte le schifezze del mare ed e pieno di mercurio...