disabile,cerco nuova bici con leggerezza e manovrabilità..

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
whistle guipago 1161 // ottobock voyager ->sediarotelle =]
ciao ragazzi,come da titolo sono in cerca di una nuova bici..vi spiego,passo da una vecchia mtb di almeno 12 anni, ho un budget di 500(non è tanto lo so), volevo da voi un consiglio su che tipo di bici da prendere, se rimanere su una mtb o bdc. sono un ragazzo disabile a cui manca completamente la gamba sinistra e quindi avere una bici abbastanza leggere a manovrabile sarebbe il massimo però non posso spendere molti soldi per telai in carbonio o cose simili. ho subito pensato alle bdc ma purtroppo qui a bari le strade non sono il massimo per le ruote sottili e sono dubbioso della posizione e comodità in sella. delle mtb sarei più sicuro della posizione e comodità in sella ma a leggerezza ci perdo e anche tanto..sapete consigliarmi qualcosa o darmi qualche dritta per per scegliere tra bdc o mtb?grazie mille

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
sisi lui va forte..a me serve più da riabilitazione e per mantenermi in forma,non da competizione, in quanto io vengo da un altro sport(nuoto) e causa operazione al ginocchio ke mi ha tenuto a letto 3 mesi ho preso su tanti kg..qnd in bici riesco a fare 2 cose contemporaneamente,sia allenare la gamba ke riprendere un pò di forma..

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
Quoto Gianky, ed aggiungo che potresti pensare anche ad una nuova o seminuova con quel budget, e poi pian piano fare gli upgrade. Come ho fatto -e sto facendo ancora- con la trekking: ho acquistato un modello base -con un bel telaio- e step by step ho eseguito le migliorie.

Non ti preoccupare del tuo handicap: può certamente essere una molla di sprone.

Oltre all'esempio di Fabrizio Macchi, eccone un altro: la nostra Campionessa del Lido di Roma: Raffaela!

http://www.ostiachecammina.it/raffaella.html

G

gianky

Guest
sisi lui va forte..a me serve più da riabilitazione e per mantenermi in forma,non da competizione, in quanto io vengo da un altro sport(nuoto) e causa operazione al ginocchio ke mi ha tenuto a letto 3 mesi ho preso su tanti kg..qnd in bici riesco a fare 2 cose contemporaneamente,sia allenare la gamba ke riprendere un pò di forma..

ce la farai o-o

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
vi dico ragazzi il mio handicap non è un problema, sono stato campione del mondo di nuoto quindi è l'ultimo dei miei problemi il fatto di raggiungere traguardi o essere spronato,sono il primo a fare certe cose e spronare gli altri a superare problemi..cmq si sto pensando anche io a qualcosa di nuovo,il problema è se prendere un modello da corsa o mtb..vi dico ke di gran lunga preferirei quello da corsa per linea e manovrabilità però ho paura di spaccare i raggi o forare subito a causa del livello delle strade della mia zona..

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
ciao ragazzi,come da titolo sono in cerca di una nuova bici..vi spiego,passo da una vecchia mtb di almeno 12 anni, ho un budget di 500(non è tanto lo so), volevo da voi un consiglio su che tipo di bici da prendere, se rimanere su una mtb o bdc. sono un ragazzo disabile a cui manca completamente la gamba sinistra e quindi avere una bici abbastanza leggere a manovrabile sarebbe il massimo però non posso spendere molti soldi per telai in carbonio o cose simili. ho subito pensato alle bdc ma purtroppo qui a bari le strade non sono il massimo per le ruote sottili e sono dubbioso della posizione e comodità in sella. delle mtb sarei più sicuro della posizione e comodità in sella ma a leggerezza ci perdo e anche tanto..sapete consigliarmi qualcosa o darmi qualche dritta per per scegliere tra bdc o mtb?grazie mille
Se le strade sono così mal messe ti consiglierei una MTB munita di ammortizzatori decenti magari usata. Occhio con le economiche nuove e te lo dico per esperienza. Specie gli ammortizzatori anteriori in quelle da pochi euro2/300 fanno schifo ed è come se non ci fossero.
Certo rispetto ad una BDC è più pesante e perdi qualcosa faticando di più.
Dovresti provarle e decidere.
IN bocca al lupo.
o-o

G

gianky

Guest
vi dico ragazzi il mio handicap non è un problema, sono stato campione del mondo di nuoto quindi è l'ultimo dei miei problemi il fatto di raggiungere traguardi o essere spronato,sono il primo a fare certe cose e spronare gli altri a superare problemi..cmq si sto pensando anche io a qualcosa di nuovo,il problema è se prendere un modello da corsa o mtb..vi dico ke di gran lunga preferirei quello da corsa per linea e manovrabilità però ho paura di spaccare i raggi o forare subito a causa del livello delle strade della mia zona..

per questo devi sentire dai biciclari in zona.
tu potrai usare accorgimenti per evitare al massimo certi problemi (tipo bomboletta gonfia e ripara usata in previsione di una foratura o ruote con raggi normali, ....)

se ti posso consigliare: bdc tutta la vita.
ciao

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
I raggi, se correttamente registrati, difficilmente li rompi. Qui a Roma -diciamo in tutta la provincia con prevalenza nella zona di Roma Sud-lido- c'è l'asfalto tra i più scassati d'Italia. Le bucature capitano non tanto a causa dello sconnesso, quanto a causa dei frammenti vetrosi e delle spine. Con le camere autosigillanti e con i copertoncini anti-puntura, il problema è risolto in gran parte, specie se si fa attenzione dove si mettono le ruote (ieri mi son trovato 4 spine di "baciapiedi" nel pneum anteriore della bdc, prese sotto il fogliame giacente su di un tratto di ciclabile)

Per cambiare una camera d'aria, servono 2 braccia 2 mani e tu ce l'hai :mrgreen: e volglio vedere chi non ti dà una mano in caso di foratura :cassius: :mrgreen::mrgreen:

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
grazie mille ragazzi..mi state convincendo sempre più a prendere una bdc..mi sento sempre attratto da quel modello,sarà x la linea sottile e scattante che ha..adesso cercherò in giro e chiederò magari a qualcuno della zona che ce l'ha se ha problemi oppure no..mal che vada farò un pò di slalom x evitare qualche buca e kit antiforuta sempre dietro..

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
grazie mille ragazzi..mi state convincendo sempre più a prendere una bdc..mi sento sempre attratto da quel modello,sarà x la linea sottile e scattante che ha..adesso cercherò in giro e chiederò magari a qualcuno della zona che ce l'ha se ha problemi oppure no..mal che vada farò un pò di slalom x evitare qualche buca e kit antiforuta sempre dietro..
Oppure puoi andare su una via di mezzo tipo questa: http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=957
In pratica è una bici da corsa ma con manubrio dritto da fitness e ci siamo con il prezzo.
Che te ne pare? In pratica è simile alla mia anche se quella che ho io è un po' più evoluta con forcelle in carbonio e cambio Ultegra.
o-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
puoi prendere una ibrida atala o altre marche che è un buon compromesso tra corsa e mtb ciao ottima idea n59
Gli ci vorrebbe un'occasione come la mia.
Presa usata in un negozio a 600 euro era dell'ex rappresentante. Da nuova costava 1300 euro.
Io dico che 100 km. non li aveva fatti...probabilmente l'avrà avuta in regalo o in provvigione.
In pratica è una bici da corsa solo con manubrio dritto come quella che ho consigliato.
E' una MBK rtb 700 marca poco nota in Italia ma è favolosa.
Forcelle in carbonio e cambio Shimano Ultegra. Ruote Shimano ecc.
Posto una foto.
Comoda, leggerissima e veloce.

Allegati

• MBK rtb700.jpg
    MBK rtb700.jpg
    77,7 KB · Visite: 41
  • DSCF1479.jpg
    DSCF1479.jpg
    110,8 KB · Visite: 25

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
si davvero belle e ottime com compromessi..adesso dovo solo vedere un pò in giro tra i vari negozi di bici e vedere qualche buona occasione..ne avevo trovata una usata ma esce da un negozio decathlon..c'è poco da fidarsi oppure conviene per rapporto qualità prezzo?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se vuoi qualcosa di più robusto ma che va meglio di una mtb su strada potresti pensare a qualcosa del genere, il manubrione facilità il controllo e la forcella ammortizzata la rende confortevole, anche altri marchi propongono cmq bici simili

http://www.bottecchia.com/tempolibero/articolo.asp?IDCatProd=44&ID=84

cmq una bdc in acciaio o alluminio con cerchi in alluminio con molti raggi (32 o 36) è resistente sulle buche

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
si davvero belle e ottime com compromessi..adesso dovo solo vedere un pò in giro tra i vari negozi di bici e vedere qualche buona occasione..ne avevo trovata una usata ma esce da un negozio decathlon..c'è poco da fidarsi oppure conviene per rapporto qualità prezzo?
Io sinceramente le bici di Decatlon le lascerei un attimo da parte ed andrei su marchi un attimo più prestigiosi.
Poi non ho sentito parlare bene neppure dell'assistenza...
Guarda se cerchi nell'usato con calma troverai tra poco molti affari.
Sai quanta gente all'inizio dell'estate si prende la bici e poi ai primi giorni autunnali la vende perchè è già stufo?
Cerca anche sui vari siti di annunci tipo Ebay Annunci, Subito.it, Secondamano, Vivastreet, Bakeka ecc.
o-o

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
beh si infatti è quello che sto facendo da un pò..cerco sui vari siti qualche buono annuncio,anche se dell'usato nn ho molta fiducia..del decatlhon allora credo lascerò perdere o lo prenderò come ultima possibilità..devo aspettare un pò e trovare l'occasione giusta..

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Con quella cifra puoi prendere una buona bdc entry level o una bdc usata..
Con 500 euro puoi trovare buoni prodotti..tieni presente che qualsiasi bdc di qualsiasi prezzo è più leggera di una MTB..
Quanto alla manovrabilità sono 2 posizioni di guida totalmente diverse..devi vedere su quale ti senti più a tuo agio e scegliere di conseguenza..e vai tranquillo che cn quella spesa basta girare un pò internet e puoi fare un buon affare..

peppetressette

Novellino
2 Settembre 2011
58
0
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
ciao,
premetto che sono un esordiente totale, mi permetto di esprimere la mia:
io oggi ho comprato una olympia speedy, davvero ben messa, del 2009. l'ho pagata 340 euro, ma credo di essere stato a dir poco fortunato! era di un vecchietto di 83 anni che ha la passione per le bici da corsa, ma le usa solo per smanettarci, non per girarci.
A Roma, come già qualcuno ha specificato, si buca di continuo e le strade sono terribili.
Le bici da corsa hanno delle ruote che non danno grande comfort, le vibrazioni le becchi tutte, credo che a Bari sia più o meno lo stesso.
Sinceramente non saprei se andare verso una bdc o una mountain bike, proprio per questo problema.
di sicuro un buon usato a 500 euro secondo me lo trovi!o-o
Occhio alle misure, pare che se si sbaglia la taglia, sia una sorta di tragedia!