Disastro! Seconda bici in un mese!

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
Dovevo ancora fotografarla per il forum...:cry
Una macchina mi ha tagliato la strada dopo 3 settimane di bdc,ruote rotte,telaio segnato e il sivende non mi garantisce che il carbonio sia ancora in buono stato. La mia Frw Sonoma...neanche ci ho fatto il callo al sellino ed ecco che se n'è andata.
Ovviamente buona notizia è che non mi sono fatto assolutamente niente,la voglia di bici non mi è certo passata e attendo il rimborso dell'assicurazione,quindi ora devo cercare da capo la bici.
A questo punto vorrei prendere un nuovo in alluminio visto che non mi piace l'idea di non potermi fidare del telaio dopo un eventuale incidente (lo so è una paranoia,ma aver incontrato una fiancata di una macchina mi ha fatto vedere le cose in modo diverso).
Per stare intorno ai 1000 euro di budget (vedrò il budget preciso una volta capita l'entità del rimborso) cosa mi si consiglia? Io avrei preso un'imbarcata per il caad10 e per la Canyon,il caad montato 105 sfora un po',in alternativa potrei ripiegare su un caad8 montato tiagra (pieno budget) o 105.
Altro punto: la bici di prima aveva l'unica pecca di avere i rapporti molto duri per il mio grado di allenamento (39-23 rapporto più leggero),meglio se prendo una tripla o una compact col 27 dietro è sufficiente?
A me piacerebbe ricominciare a fare qualcuna delle salite che affrontavo in mtb anche se so che all'inizio devo fare un bel po' di fondo in pianura coi rapporti agili.
Accetto ogni tipo di consiglio,anche altre bici che non avevo considerato. Grazie di tutto ragazzi. Una curiosità: prima bdc buttata nel primo incidente dopo 3 settimane è un record mondiale secondo voi?
 

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
Dovevo ancora fotografarla per il forum...:cry
Una macchina mi ha tagliato la strada dopo 3 settimane di bdc,ruote

Caspita mi dispiace molto: nel tuo messaggio fai molte domande: io volevo solo sottolineare due cose; con i telai leggeri di oggi non c'è materiale che in caso di caduta ha piu' probabilità di rovinarsi meno di un'altro.....
Per quanto rigurda i rapporti se vieni dalla MTB ti consiglio guaritura CT 50-34 con 13-29
 
  • Mi piace
Reactions: theduke

pasteria1987

Pignone
7 Aprile 2011
130
1
Calatabiano (CT)
Visita sito
Bici
Ktm Revelator Elite Di2
Dovevo ancora fotografarla per il forum...:cry
Una macchina mi ha tagliato la strada dopo 3 settimane di bdc,ruote rotte,telaio segnato e il sivende non mi garantisce che il carbonio sia ancora in buono stato. La mia Frw Sonoma...neanche ci ho fatto il callo al sellino ed ecco che se n'è andata.
Ovviamente buona notizia è che non mi sono fatto assolutamente niente,la voglia di bici non mi è certo passata e attendo il rimborso dell'assicurazione,quindi ora devo cercare da capo la bici.
A questo punto vorrei prendere un nuovo in alluminio visto che non mi piace l'idea di non potermi fidare del telaio dopo un eventuale incidente (lo so è una paranoia,ma aver incontrato una fiancata di una macchina mi ha fatto vedere le cose in modo diverso).
Per stare intorno ai 1000 euro di budget (vedrò il budget preciso una volta capita l'entità del rimborso) cosa mi si consiglia? Io avrei preso un'imbarcata per il caad10 e per la Canyon,il caad montato 105 sfora un po',in alternativa potrei ripiegare su un caad8 montato tiagra (pieno budget) o 105.
Altro punto: la bici di prima aveva l'unica pecca di avere i rapporti molto duri per il mio grado di allenamento (39-23 rapporto più leggero),meglio se prendo una tripla o una compact col 27 dietro è sufficiente?
A me piacerebbe ricominciare a fare qualcuna delle salite che affrontavo in mtb anche se so che all'inizio devo fare un bel po' di fondo in pianura coi rapporti agili.
Accetto ogni tipo di consiglio,anche altre bici che non avevo considerato. Grazie di tutto ragazzi. Una curiosità: prima bdc buttata nel primo incidente dopo 3 settimane è un record mondiale secondo voi?


io ti consiglio una caad8 anke se sono di parte :mrgreen::mrgreen:
ho fatto circa 400 km in un mesetto circa ed è veramente fantastica kome bici. io ho la versione ke monta il tiagra con tripla, per la precisone un 50-39-30 come guarnitura e un 12-26 kome pignogni, io per ora sto facendo un po di agilita in pianura anke se nel percorso ke faccio di solito ci sono dei piccoli strappi di 800 metri con in dislivello di circa 60metri e ti posso dire ke mi ha aiutato tanto la tripla in questo momento ke non sono in massima forma
per le salite vere ancora devo provare, aspetto di fare altri 400 km. se vuoi vedere meglio la caad8 vedi l'album nel mio profilo, ci sono le foto della mia piccola.
 

ferdy86

Novellino
11 Aprile 2011
20
0
37
reggio calabria
Visita sito
Bici
btwin triban 3
salve mi dispiace per la bici ma non ti scoraggiare l'importante che stai bene fisicamente io domani mattino presto esco con la mia btwin triban 3 in alluminio con la forcella in carbonio ti posso dire che è molto rigida ma le bici di oggi guardano la leggerezza quindi il carbonio l'alluminio il composito in caso di caduta non c'è mai garanzia che non si deformi prendi la bici che più ti piace non guardare il materiale speriamo che non avrai più incidenti auguri
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Mi spiace per il tuo incidente, ma grazie a Dio stai bene e non ti sei fatto niente. Meno male.
Come nuova bici dai un'occhiata alla Canyon Roadlite 6.0, montata con il nuovo 105, deragliatori Ultegra, ruote Aksium, coperture Continental GP4000, accessori Ritchey WCS. Pesa 8,1 kg (tg. 58) e costa giusto mille. Ce l'ho da cinque mesi e non posso che dirne bene.
 

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
con i telai leggeri di oggi non c'è materiale che in caso di caduta ha piu' probabilità di rovinarsi meno di un'altro.....
sono d'accordo,però con l'alluminio se qualcosa si rompe o si deforma il meccanico lo vede.
X enzo: sì,la roadlite 6.0 era la diretta concorrente della cannondale,anche a me sembra una gran bici,ma le canyon si comprano solo su internet? non ho trovato rivenditori nella mia zona,per la Caad invece sì.
X pasteria: molto bella la tua caad8,veramente. Non a caso sono indeciso su quelle 3: caad8,caad10 e roadlite. ;nonzo%
Per i rapporti forse propendo verso la compact con pignoni 13-29,c'è molta differenza tra un 34-29 e un 30-26? In 20 giorni ho + o - 400km nelle gambe come pasteria.
Grazie ad ogni risposta!o-o
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
sono d'accordo,però con l'alluminio se qualcosa si rompe o si deforma il meccanico lo vede.
X enzo: sì,la roadlite 6.0 era la diretta concorrente della cannondale,anche a me sembra una gran bici,ma le canyon si comprano solo su internet? non ho trovato rivenditori nella mia zona,per la Caad invece sì.
X pasteria: molto bella la tua caad8,veramente. Non a caso sono indeciso su quelle 3: caad8,caad10 e roadlite. ;nonzo%
Per i rapporti forse propendo verso la compact con pignoni 13-29,c'è molta differenza tra un 34-29 e un 30-26? In 20 giorni ho + o - 400km nelle gambe come pasteria.
Grazie ad ogni risposta!o-o
anch'io ti consiglio una Canyon,per i rivenditori non è un problema ,ma soltanto le seghe mentali
 

pasteria1987

Pignone
7 Aprile 2011
130
1
Calatabiano (CT)
Visita sito
Bici
Ktm Revelator Elite Di2
sono d'accordo,però con l'alluminio se qualcosa si rompe o si deforma il meccanico lo vede.
X enzo: sì,la roadlite 6.0 era la diretta concorrente della cannondale,anche a me sembra una gran bici,ma le canyon si comprano solo su internet? non ho trovato rivenditori nella mia zona,per la Caad invece sì.
X pasteria: molto bella la tua caad8,veramente. Non a caso sono indeciso su quelle 3: caad8,caad10 e roadlite. ;nonzo%
Per i rapporti forse propendo verso la compact con pignoni 13-29,c'è molta differenza tra un 34-29 e un 30-26? In 20 giorni ho + o - 400km nelle gambe come pasteria.
Grazie ad ogni risposta!o-o


per la caad8 ti piace il colore della mia, devi per forza prendere con gruppo tiagra e tripa, per il compact devi andare sul 105 ke pero ha il telaio di colore bianco e rosso, per la precisone questo: http://cdn.cannondale.com/catalog/p...9433887a97daa66f/c/_/c_2011_e1ra85c_wht_8.png

il nero e bianco non lo danno con il 105 compact.
 

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
guarda, io ti posso consigliare CANYON.
L'ideale sarebbe aspettare luglio, ma se stai su una AL spendi magari 1500 euro e fai uno sforzo, avrai una super bici!!

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2108[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2108[/URL]

secondo me è un mix eccezionale questo, hai un telaio in Alu decisamente performante ed un equipagiamento ottimo!
1500 è fuori budget,posso arrivare a 1000-1200 euro (vedrò dopo il responso del perito dell'assicurazione),quindi alla fine penso che il ballottaggio sarà tra la caad10 montata 105 e la canyon roadlite6.0 montata uguale. il discorso dell'acquisto online era soprattutto per le misure e l'assistenza.
dite che comunque il risparmio della canyon sia da preferire all'assistenza del sivende Cannondale? immagino che scontata la caad verrà attorno ai 1200 contro i 1000 della canyon giusto? di nuovo dubbi,mamma mia! per il cambio ho deciso per la compact,si sentirà la differenza tra un 39-23 e un 34-28 giusto?:scassat:
 

pasteria1987

Pignone
7 Aprile 2011
130
1
Calatabiano (CT)
Visita sito
Bici
Ktm Revelator Elite Di2
1500 è fuori budget,posso arrivare a 1000-1200 euro (vedrò dopo il responso del perito dell'assicurazione),quindi alla fine penso che il ballottaggio sarà tra la caad10 montata 105 e la canyon roadlite6.0 montata uguale. il discorso dell'acquisto online era soprattutto per le misure e l'assistenza.
dite che comunque il risparmio della canyon sia da preferire all'assistenza del sivende Cannondale? immagino che scontata la caad verrà attorno ai 1200 contro i 1000 della canyon giusto? di nuovo dubbi,mamma mia! per il cambio ho deciso per la compact,si sentirà la differenza tra un 39-23 e un 34-28 giusto?:scassat:

anke la caad 10 non è male, non ho potuto farci un pensierino xkè andavo troppo fuori budget, dato ke mi dovevo comprare tutto il necessario.
 

sgromba

Novellino
21 Febbraio 2011
31
1
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 6
Ciao, mi dispiace x l'incidente ma sono contento che nn ti sei fatto nulla.
A me era successo con la mtb e direi che un'auto che ti taglia la strada stringendoti nn è una bella senzazione, io tra me e me mi dicevo:' mi vedrà .. mi vedra ...ma niente ..).
Tornando alla bici, io sono un felicissimo possessore di una Canyon Roadlite 6 e devo dire che per me è proprio una bella bdc anche se non ho il termine di paragone essendo la mia prima bici.
Non farti problemi se si acquista in internet, tanto tu la misura già ce l'hai, per il montaggio ci riuscirebbe anche mia sorella, per la cronaca:
poco meno di 1120 euro bici+pedali+contachilometri+portaborraccia+spese spedizione.
ciao e buone pedalate
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
le canyon le potrai vedere a lucca bike, se sei della zona facci un salto, però non te le faranno provare di sicuro. Per provarle devi andare a Koblenz in Germania. Io per esempio con tutto che mi farò prendere le misure dal biomeccanico devo comunque andare a provare la bici (l'unica bici da corsa che ho provato fino ad adesso era una bianchi oltre), comunque se trovi qualcuno che verrebbe in auto con te fino a Koblenz potete dividere le spese.
 

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
Ma i prezzi del sito della canyon sono senza iva giusto? comunque a koblenz non ci vado:mrgreen:,o mi fido del sito e scopro quando mi arriva se mi sta comoda la bici o vado a prendere il Caad (sempre che ce ne siano ancora disponibili). Mi lascerò trascinare dall'istinto. Un'altra che mi affascina è la via Nirone montata 105. Qualcuno ce l'ha? Il dubbio continua...
Però non vi arrabbiate bianchisti,io la prenderei nera,il verde-acqua proprio non mi va giù.
Ma tra il caad8 e il caad10 c'è poi questo abisso?
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ma i prezzi del sito della canyon sono senza iva giusto? comunque a koblenz non ci vado:mrgreen:,o mi fido del sito e scopro quando mi arriva se mi sta comoda la bici o vado a prendere il Caad (sempre che ce ne siano ancora disponibili). Mi lascerò trascinare dall'istinto. Un'altra che mi affascina è la via Nirone montata 105. Qualcuno ce l'ha? Il dubbio continua...
Però non vi arrabbiate bianchisti,io la prenderei nera,il verde-acqua proprio non mi va giù.
Ma tra il caad8 e il caad10 c'è poi questo abisso?
no iva compresa ,prezzo è quello che vedi +60 euro di scatola e spedizione,pedali e portaborracce compri da parte
 

pasteria1987

Pignone
7 Aprile 2011
130
1
Calatabiano (CT)
Visita sito
Bici
Ktm Revelator Elite Di2
Ma i prezzi del sito della canyon sono senza iva giusto? comunque a koblenz non ci vado:mrgreen:,o mi fido del sito e scopro quando mi arriva se mi sta comoda la bici o vado a prendere il Caad (sempre che ce ne siano ancora disponibili). Mi lascerò trascinare dall'istinto. Un'altra che mi affascina è la via Nirone montata 105. Qualcuno ce l'ha? Il dubbio continua...
Però non vi arrabbiate bianchisti,io la prenderei nera,il verde-acqua proprio non mi va giù.
Ma tra il caad8 e il caad10 c'è poi questo abisso?

per le caad se prendiamo gli stessi gruppi, vale a dire i "105", la differenza e di soli 200€ circa, ( 1199 vs 1399, naturalmente prezzo di listino da scontare) differenza dovuta ad alcuni particolari. rispetto alla mia invece la differenza è molto piu netta dovuto al tipo do gruppo leggermente inferiore ma ke fa il suo lavoro egregiamente, (999 il prezzo di listino della mia sceso a 900 con lo sconto).
per la disponibilità se il tuo sivende non ha in pronta consegna la bici della tua misura, dovrai aspettare circa 15 giorni se alla sede in Olanda hanno la bici in pronta consegna, io per la mia ho attesa circa 25gg xkè la spedizone della mia bici è coincisa kon la settimana di pasqua, ed ho avuto la fortuna ke era disponibile in pronta consegna in olanda, se non dovevo aspettare 2 mesi circa se la dovevano costruire il telaio apposta della mia misura.
 

Effedi

Novellino
12 Maggio 2011
17
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Liotto Grinta
Anch'io ho optato per una buona bdc in allu con forcella in carbonio (puoi vedere le foto nel mio profilo), per esigenze economiche e perché ho preferito una buona alluminio piuttosto che una carbonio di bassa fascia. Ce l'ho da circa 10 gg e ho fatto circa 200km... per me è uno spettacolo, anch'io venivo dalla MTB e ho messo una un 50-34 come guarnitura e un 13-29 di pignoni (come ho visto ti hanno già suggerito)