Disastro sul San Baronto!!!

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Oggi, anche se la giornata non era delle più torride, dopo aver fatto il Pinone e poi attaccato il Vinci, che grazie ad un altro ciclista trovato sul percorso è stato fatto ad andatura molto allegra per non dire quasi a tutta, arrivo in cima al San Baronto e fiducioso di dissetarmi e rinfrescarmi alla notissima fonte accosto e cosa ti trovo???..... un bel cestino rifiuti al posto della suddetta :cry::cry::cry:
E ora come si fà????;nonzo%:bua::angrymod:
Propongo petizione al Comune per rimetterla

E

Eiger

Guest
Davvero.. Stavo per scriverlo ieri sul topic "oggi sul S. Baronto..".. Ieri c'ero e quando sono arrivato in vetta volevo riempire la borraccia.. Sono stato 10 min a cercare la fontana, ma sono rimasto come un fesso. Qui c'è da protestare..

E

Eiger

Guest
Comunque riflettendoci un po' ultimamente alla fontana c'era una scritta: "qui non si piscia" o roba del genere. Probabilmente ci devono essere state delle lamentele da parte della gente li vicina e l'hanno levata.

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Anche io ho pensato che in fondo la colpa sia di noi ciclisti che a volte in merito all' educazione lasciamo a desiderare, vedi involucri di integratori o peggio fare la plin plin dietro la siepe.
Però quella fontana era troppo strategica cavolo.

E

Eiger

Guest
Davvero.. Un tempo c'era anche una fontana al tornante dopo il lungo dirizzone lato casalguidi. L'acqua li era proprio buona.. Peccato che quella fontana si sia spenta piano piano :cry:.

paolofi

Gregario
10 Luglio 2004
562
83
50
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Facciamo una petizione al Comune per rimetterla?
Io per lavoro sono a contatto con le amministrazioni comunali, semmai intanto sento perché l'hanno tolta

Paolofi

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
più che una petizione non sarebbe meglio fare un po' di "pubblicità progresso" e sensibilizzare i colleghi ciclisti sul fatto che le fontane sono un bene prezioso per tutti e vanno utilizzate con educazione e criterio? sò che non siamo tutti così però nella maggior parte dei casi quando i gruppi si avventano su una fontana hanno un comportamento indicibile lasciando sporco visto che le tre tasche dietro non possono certo ospitare carte e cartacce, facendo i bisognini qua e là invece di fermarsi in luoghi più idonei (sennò dopo una seconda sosta abbassa la velocità media dell'uscita ....) , lasciando immancabilmente il rubinetto aperto ........ insomma non è la prima fontana in cui mettono il cartello che si tratta di una fontana , non di un vespasiano ....quindi queste cose dovrebbero farci riflettere e magari invitare i colleghi ciclisti a comportamenti più "civili" quando si presenta l'occasione .....

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
la Fontana è stata Tolta mi pare il 20 o 21 luglio, i motivi sono più che noti a Tutti,mi dispiace dirlo ma x me hanno fatto bene,cmq pare che la metteranno su l'altro versante dove c'è il monumento del ciclista...nn mi pare un una buon idea,la trovo pericolosa tra 2 curve e strada stretta...si parla di sensibilizzare....ho grossi dubbi che ci sia qst intento nella stragrande maggioranza dei ciclisti gettano le carte delle barrette x allegerirsi i fenomeni!!

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
ci consideriamo la quinta potenza industriale.......ma' siamo un popolo redicoloooooo...non ci sono piu' regole e valori e rispetto verso gli altri come una volta .....e hanno fatto bene a chiuderla definitivamente......farebbero bene a non rimetterla e al posto della fontana metterei un cartello visibile a tutti e spiegare la motivazione x cui e' stata chiusa .......almeno sarebbe di esempio x tutti........( la morale x colpa di qualcuno che...... fa' i cazzi sua...... ci rimettono tutti, anche chi si comporta civilmente!!!!!).......riflettete ciclisti........

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
la Fontana è stata Tolta mi pare il 20 o 21 luglio, i motivi sono più che noti a Tutti,mi dispiace dirlo ma x me hanno fatto bene,cmq pare che la metteranno su l'altro versante dove c'è il monumento del ciclista...nn mi pare un una buon idea,la trovo pericolosa tra 2 curve e strada stretta...si parla di sensibilizzare....ho grossi dubbi che ci sia qst intento nella stragrande maggioranza dei ciclisti gettano le carte delle barrette x allegerirsi i fenomeni!!

L'ho sentita dire questa e mi pare anche giusto. Ho sentito dire anche che la nuova fontana dovrebbe essere dedicata a Ballerini e spero propio che almeno i nostri morti meritino piu' rispetto da parte di tutti.
Lorenzo

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
L'ho sentita dire questa e mi pare anche giusto. Ho sentito dire anche che la nuova fontana dovrebbe essere dedicata a Ballerini e spero propio che almeno i nostri morti meritino piu' rispetto da parte di tutti.
Lorenzo
FRANCO BALLERINI SE LO MERITA n110974952267275_2918.jpg un bel MONUMENTO sulla sua SALITA!!o-o

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
186
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Allora non sono rincitrullito, sabato l'ho cercata anche io, dopo ho pensato di averla saltata e sono andato dritto....
non sono affatto d'accordo sul fatto che debbano toglierla per alcuni comportamenti incivili, semmai resta da dimostrare che siano attribuibili solo ai ciclisti no?? può essere anche gente di passaggio no??
che ci sia molta gente che si comporti male è risaputo, vedi sta mania di buttare a terra tutto etc.. ma quello che mi fa più dispiacere è vedere quanto tali comportamenti siano tollerati, c'è mai nessuno che dica "hei cretino, ma che fai???"..
io nel mio piccolo provo a farlo

le fontane hanno una utilità sociale e sanitaria, oltre che storica.. questa poi mi pare fosse a pulsante, dunque senza sprechi inutili...
parteciperei alla petizione, oltre a sperare in un cambio di locazione (che spero risulti sicuro e non dietro una curva...)

vivalacina

via col vento
9 Maggio 2010
114
5
Visita sito
Bici
bmx
Allora non sono rincitrullito, sabato l'ho cercata anche io, dopo ho pensato di averla saltata e sono andato dritto....
non sono affatto d'accordo sul fatto che debbano toglierla per alcuni comportamenti incivili, semmai resta da dimostrare che siano attribuibili solo ai ciclisti no?? può essere anche gente di passaggio no??
che ci sia molta gente che si comporti male è risaputo, vedi sta mania di buttare a terra tutto etc.. ma quello che mi fa più dispiacere è vedere quanto tali comportamenti siano tollerati, c'è mai nessuno che dica "hei cretino, ma che fai???"..
io nel mio piccolo provo a farlo

le fontane hanno una utilità sociale e sanitaria, oltre che storica.. questa poi mi pare fosse a pulsante, dunque senza sprechi inutili...
parteciperei alla petizione, oltre a sperare in un cambio di locazione (che spero risulti sicuro e non dietro una curva...)

non facciamo finta ipocrisia...se ci si fermano a far pipì 100 persone 99 sono ciclisti, gli stessi ciclisti che in griglia saltano le transenne e la fanno dappertutto...nulla da dire hanno fatto bene c'è da sperare solo che la posizionino in un posto migliore..

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
non facciamo finta ipocrisia...se ci si fermano a far pipì 100 persone 99 sono ciclisti, gli stessi ciclisti che in griglia saltano le transenne e la fanno dappertutto...nulla da dire hanno fatto bene c'è da sperare solo che la posizionino in un posto migliore..

Magari non sono gli stessi, non ci metterei la mano sul fuoco, ma sicuramente sono gli stessi che buttano cartacce a giro come se fossero coriandoli a carnevale.
Lorenzo

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
In un Paese vicino Tivoli, ho trovato una cosa molto bella, il paese è San Gregorio, di fianco alla fontana c'è un bel cestino per liberarsi le tasche e a detta dei cittadini è stato messo proprio per i ciclisti.
Non che fossero gli unici a sporcare, però.......

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Purtroppo questi lughi sono sempre sporchi e teatro di comportamenti inaccettabili... Mi viene a mente il Goraiolo.. Dove c'è la fontanella è pieno di cartacce, nonostante ci sia il cassonetto dall'altra parte della strada...
In tanti poi si fermano a far pipì proprio qui, fra le case... Cioè, andare in bosco 100 metri più in là??

Da una parte hanno fatto bene a levarla, dall'altra però ci si rimette tutti, anche chi è rispettoso...

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Franco si merita molto di piu' di quanto protremmo mai dargli.
Lorenzo
Sono perfettamente daccordo con TE!! ci sarebbe da scrivere tanto...dico solo che era un CAMPIONE in TUTTO!!

giusto..più che giusto..e visto che ci siamo voglio raccontarvi anche qst,la settimana dopo la Prato-Abetone verso le 18,00 arrivo alla fontana e ci Trovo una squadra di Allievi,niente nomi mi pare giusto,avevano la loro ammiraglia al seguito con 2 Persone DS o altro,cmq alcuni di qst Ragazzi stavano facendo TUTTO quello che non dovevano fare e il LORO Accompagnatori nn hanno aperto bocca...qst per Farvi capire come vengono educati adesso!!

Purtroppo questi lughi sono sempre sporchi e teatro di comportamenti inaccettabili... Mi viene a mente il Goraiolo.. Dove c'è la fontanella è pieno di cartacce, nonostante ci sia il cassonetto dall'altra parte della strada...
In tanti poi si fermano a far pipì proprio qui, fra le case... Cioè, andare in bosco 100 metri più in là??

Da una parte hanno fatto bene a levarla, dall'altra però ci si rimette tutti, anche chi è rispettoso...
è Così Fabio!! però se ci Pensiamo bene una Salita come il S.Baronto dove in una settimana passano migliaia di Corridori senza una Fontana è un pochino desolante!! dovrebbero metterla al centro del Paese dove nn ci sono Paratoie naturali...forse è l'unica soluzione

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
In effetti lì era un po' troppo infrascata... anche se cmq c'erano le case.. ma almeno non era sulla strada!

Peccato perchè di questi tempi fa(ceva) comdo, anche se io non ci vado mai... Forse domani, a smuovere un po' le gambe ferme da domenica...