Discesa del Crostis

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
vabbè se tolgono anche qst come f a nibali e la sua ultima spiaggia almeno la potrebbe far qualcosa...............aspett ma prima si sale xrò........ahhahaahahahahahahah............e poi si risale ancora zoncolan sembra si chiami..........e nn si scnde ma si sale ahahahahaahahahahah ritiro di nibali e scarponi domani...........ke figur e mmerd............

• Mi piace
Reactions: salvo983

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
stavo cercando di capire cosa possa aver spinto l'organizzazione a cambiare i piani la sera prima e non due giorni fa o prima ancora.
Ora poi che sembrava essere messa in sicurezza (mai visto tanto lavoro su una strada di una gara e non ditemi che le discese dei pirenei non sono brutte!). L'unica cosa che è cambiata oggi la quasi certezza della vittoria finale di Contador.

ma sinceramente non capisco questo legame con contador. Ok, si i fatti parlano di un Contador che ha allungato ancora di più in classifica, e allora cosa centra con la modifica della tappa?
Anzi, forse sapendo della capacità di Nibali in discesa, domani avremo potuto vedere una bella tappa. :smile:

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Tutti a parlare della discesa, il danno alla tappa è la mancanza di questa bellissima salita che verrà sostituita, non so se ho capito bene dal Monte Pura? La discesa dovrebbe essere dunque dal versante della nota gara amatoriale, non mi sembra per niente sicura.
La tappa si trasformerà nella solita processione con rapportino e scattino finale. Concentriamoci nel tappone del Gardeccia, con la nostalgia dei tempi d'oro ( Indurain,Chiappucci,Pantani ). L'unico in grado di fare un attacco da lontano è Vincenzo Nibali, con le capacità in discesa e un buon passo. Se aspetta è condannato a perdere qua e là secondi se non minuti sulle salite finali dallo stesso Scarponi , dalla coppia Gadret-Dupont e Rujano. Con la prospettiva di finire fuori dal podio in modo anonimo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sto spagnolo mangiatore di bistecche nate in Perù, traferite in Colombia, ingrassate in Portogallo, macellate in Spagna, e molto cagasotto in discesa alla fine è riuscito a togliere uno dei pochi tratti in cui avrebbe perso quarti d'ora. Casso, ma l'altro spagnolo al tour non è andato per quei pochi km in Italia e questo invece lo riveriamo.
E' il loro lavoro, la strada è quella, lo sapevano da mesi, l'hanno quasi intubata e adesso non la fanno? Ma se si cagano sotto hanno i freni da tirare , mica ci sono solo le salite o le pianure, andare a vedere Savoldelli sulla discesa del colle dei morti anni addietro. Da queste parti non dico di peggio, ma di simili ce ne sono molte: Agnello, Elva , Morti, Lombarda ecc ecc e questi pirla che vivono in bici hanno paura di ciò? Ma che se ne stiano a casa, Tra bistecche, epo e simili stanno proprio rompendo i cocones, col casso che domani guarderò la tappa anche se si corre su strade che sento mie.
Anni fa quando sono sceso da là la strada era sicuramente peggio , ma mi sono divertito lo stesso, pur dovendo in certi tratti andare come sulle uova. Uno schifo, bisognerebbe far pagare a loro i costi degli interventi.

• Mi piace
Reactions: anenkim

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
due anni fa per far partecipare armstrong gli si disegna un giro su misura, quest'anno si pende dalle labbra di uno che non dovrebbe nemmeno partecipare, poi ci si lamenta se il giro viene snobbato dai "campioni

• Mi piace
Reactions: bove

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Pretendo le dimissioni di Zomegnan, incompetente.
E' scandaloso....E si sa benissimo che Contador se non ha esplicitato qualcosa all'organizzazione, di sicuro lo ha fatto capire, e l'organizzazione per paura di perderci faccia,sponsor e soldi ha obbedito. Di discese pericolose ce ne sono, e anche questa lo è, però annullarla il giorno prima è da pagliacci.

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Aahahahahahahahahah! Ma neanche nel Burkina Faso succedono 'ste cose! Ahahahahahaha! Esilarante! Conoscono il percorso da più di 6 mesi e decidono di annullare il Crostis la sera prima della tappa. Scandaloso e vergognoso. Italiani = pagliacci.. ecco quello che penseranno (a ragione) in giro per il mondo.. perchè solo dei pagliacci incompetenti possono aver ideato questo spettacolo pietoso.

• Mi piace
Reactions: hulk

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Nessun rispetto per chi ha lavorato tanto per mettere in sicurezza la tappa: fatica, lavoro, passione e denaro a cui si sputa in faccia all'ultimo momento.

Il percorso lo si conosce da mesi, arrivare la sera prima ad annullarlo perchè pericoloso non ha alcun senso. gli atleti non vogliono farla perchè troppo pericolosa? va benissimo, a volte anche gli organizzatori esagerano, ma lo comunicano al massimo entro un mese dallo svolgimento altrimenti s'attaccano.
Nessuno vuole che ci scappi il morto, uno è stato ovviamente già troppo ma così significa prenderci per il sedere.

• Mi piace
Reactions: utah and senna977

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
Perché non tolgono anche la foresta di Arenberg dalla Parigi-Roubaix?
Oppure la discesa del Poggio dalla Sanremo?

Il percorso è quello, punto e basta!!!
Si parla di ciclismo eroico, si vanno a scovare strade brecciate ovunque e poi per 2 buche non fanno fare una discesa?

Il grande campione spagnolo così come cambia la bici x la salita potrebbe anche cambiarla x la discesa,,,magari prendendo una bella biammortizzata ;-)

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Il fatto che si sia deciso di modificare il percorso della tappa il giorno prima dimostra ben poca serietà. E anche se con l'accordo dei rappresentanti dei corridori, è comunque ridicolo (se mai ci si doveva pensare molto prima!).
Ma ritenere, come leggo in alcuni post, che sia l'eliminazione della discesa a "nuocere gravemente" alla tappa lo trovo quanto meno curioso. Alla fine della discesa c'è una "salitella" come lo Zoncolan e pensare che sia la discesa a fare davvero la differenza ( a meno di gravi cadute che ovviamente nessuno si augura) mi sembra un po' fantasioso.
Se mai il rammarico è per l'eliminazione della salita del Crostis, una salita "mostruosa": 13 Km all'11% medio di pendenza (peggio del Mortirolo)...... la successione di due salite così (Crostis-Zoncolan) non credo si sia mai vista in nessun giro! Quello sì che avrebbe potuto fare la differenza! Poi se Contador avesse potuto comunque fare il vuoto ...... beh allora.... VIVA Contador!

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
Non è più la stessa tappa, adesso con questa modifica è molto diversa.

A mio parere per la maglia rosa non cambiava nulla, ma il vero motivo di questo cambio del percorso è che vogliono favorire gli italiani:

Nibali e Scarponi sono cotti e stracotti, con la tappa originale avrebbero perso già terreno sul Crostis, mentre alcuni degli atleti che li seguono, Spagnoli e company li abrebbero passati sicuramente.

E' una vergogna, l'associazione mondiale dei ciclisti professionisti aveva dato l'ok, dopo aver visionato le norme di sicurezza, ma Liquigas e Lampre avranno rotto i c......i all'UCI e fatto pressioni.

Troppe chiacchiere in televisione, troppo montature da parte dei giornalisti...... Nibali non è quello dello scorso anno alla Vuelta, e Scarponi e arrivato al giro già stanco.

Ma aveste visto ieri...hanno avuto il coraggio di dire che almeno hanno tentato di attaccare Contador....ma dove...nei loro sogni..... dopo lo scatto di Contador, Scarponi a fatto lo scatto del morto, Nibali non si nemmeno alzato di sella e poi a difendere la propria posizione in classifica.

Ciclismo è umiltà e non bla.bla.bla.bla.bla...

T

• Mi piace
Reactions: miky

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
Guarda che sulle bici hanno montato i freni!
Ci si frantuma anche a 70 all'ora cadendo in volata...:rosik:
scusate, parlate tutti della pericolosità della discesa, ma la decisione è stata presa anche perchè con questo percorso i corridori sarebbero stati senza ammiraglie per 40km e esclusi i primi che avrebbero avuto le moto tutto il resto del gruppo sarebbe stato abbandonato.

• Mi piace
Reactions: miky

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
scusate, parlate tutti della pericolosità della discesa, ma la decisione è stata presa anche perchè con questo percorso i corridori sarebbero stati senza ammiraglie per 40km e esclusi i primi che avrebbero avuto le moto tutto il resto del gruppo sarebbe stato abbandonato.

Perchè nella tappa delle strade bianche le ammiraglie dove erano, dietro 10-20 minuti.
L'assistenza Vittoria ci sarebbe stata comunque.
Non è la prima volta che ci sono le moto al seguito con ruote e bici di scorta....

E' tutta una cospirazione per salvare il culo a NIBALI e SCARPONI credimi

T

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ed e' ora di finirla anche con gli sterrati , Binda non corre piu' , e' come se a Monza corressero le formula1 e inserirebbero le due di Lesmo in sterrato , cosi' ... tanto perche' Nuvolari correva su sterrato !! ridicolo ...

tutti qui a dire che sarebbe stata l'ultima occasione di Nibali ? ma per far che ? se Contador avesse avuto paura della discesa , avrebbe mollato la compagnia in salita dal crostis , fatto la discesa da solo , tranquillo , poi in basso , caffe' e avrebbe aspettato tutta la ciurma e poi sotto con lo zoncolan ahahahaha

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H and vaminga