Discesa del Crostis

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
La motivazione sembra essere il fatto che per ben 37km non sarebbero state ammesse le ammiraglie per assistenza meccanica (solo moto con ruote).
Nel caso qualche leader avesse rotto una catena, storto forcellino cambio o qualche altra menata sarebbe arrivato sullo Zoncolan dopo ore.

Non sono un fan dell'UCI ma non vedo cosa c'entri; la richiesta è partita dei DS (specie quelli che si stanno giocando il Giro).


Dai ds di Liquigas e Lampre?

T
 

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
quanti soldi buttati (tra le altre cose!)
quando ho sentito la notizia su raisport mi sono cadute le braccia,
boh, godiamoci quello che resta, con un pensiero alla gente del Crostis alla quale hanno tolto un piccolo sogno
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
di chi è la colpa non verrà mai fuori, ma io so solo che ogni anno al giro c'è qualcosa che fa annullare o modificare tappe, nel 2006 non fecero il passo delle erbe 2006 per il freddo quando i cicloamatori ed i tifosi son saliti tranquillamente, l'anno dopo i corridori capitanati da diluca volevano far annullare lo zoncolan perchè pioveva...... nel 2009 annullarono quella di milano, quest'anno è saltato il crostis, da l'anno prossimo facciamo il giro sui rulli così son tutti contenti
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
Perchè nella tappa delle strade bianche le ammiraglie dove erano, dietro 10-20 minuti.
L'assistenza Vittoria ci sarebbe stata comunque.
Non è la prima volta che ci sono le moto al seguito con ruote e bici di scorta....

E' tutta una cospirazione per salvare il culo a NIBALI e SCARPONI credimi

T
non ci siamo capiti, le ammiraglie sul crostis non sarebbero salite per decisione della giuria, risultato 40km senza assistenza.
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
La motivazione sembra essere il fatto che per ben 37km non sarebbero state ammesse le ammiraglie per assistenza meccanica (solo moto con ruote).
Nel caso qualche leader avesse rotto una catena, storto forcellino cambio o qualche altra menata sarebbe arrivato sullo Zoncolan dopo ore.

Non sono un fan dell'UCI ma non vedo cosa c'entri; la richiesta è partita dei DS (specie quelli che si stanno giocando il Giro).

La decisione è arrivata dal dirigente UCI (E LE RICHIESTE DEI DS......SPECIE DI QUELLI CHE SI STAN GIOCANDO IL GIRO LE POTEVANO FARE PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!! :angrymod: :angrymod:).......e riguardo l'assistenza....ma facciamoci il piacere......quante volte solo le moto al seguito dei ciclisti e non le ammiraglie???? Anche oggi sullo Zoncolan saliranno solo le moto!!!!
 

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
non ci siamo capiti, le ammiraglie sul crostis non sarebbero salite per decisione della giuria, risultato 40km senza assistenza.

Questo l'avevo capito, ma bastava organizzarsi, moto con ruote e bici di scorat per i big, meccanici con ruote di scorta e biciclette lungo la salita e la discesa e altro.

Un altleta che è oltre il 20 posto, sai quanto gliene frega se perde altri 20 30 minuti?
Bastava netraulizzare il tempo massimo per evidenti eccezzioni

T
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Perchè nella tappa delle strade bianche le ammiraglie dove erano, dietro 10-20 minuti.
L'assistenza Vittoria ci sarebbe stata comunque.
Non è la prima volta che ci sono le moto al seguito con ruote e bici di scorta....

E' tutta una cospirazione per salvare il culo a NIBALI e SCARPONI credimi

T

.....non so per salvare chi......

QUOTO COMUNQUE CHE SIA UNA COSPIRAZIONE!!!! o-o

E L'ASSISTENZA......FACCIAMO IL PIACERE......QUANTE TAPPE CON LE MOTO AL SEGUITO DEI CICLISTI!!!! straquoto o-o o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Inutile tirare in ballo chi ci guadagna e chi ci perde tra i ciclisti.
Lo scandalo è che il Giro è stato presentato parecchi mesi fa e avrebbero potuto rendersi conto delle problematiche che portava salire sul Crostis e chiedere una modifica di percorso molto tempo fa.
A poche ore dalla tappa non si può modificare un percorso per queste ragioni, le uniche modifiche le capirei se dovute al tempo (che non si può prevedere tanto prima).
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
La decisione è arrivata dal dirigente UCI (E LE RICHIESTE DEI DS......SPECIE DI QUELLI CHE SI STAN GIOCANDO IL GIRO LE POTEVANO FARE PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!! :angrymod: :angrymod:).......e riguardo l'assistenza....ma facciamoci il piacere......quante volte solo le moto al seguito dei ciclisti e non le ammiraglie???? Anche oggi sullo Zoncolan saliranno solo le moto!!!!

zitto....magari non lo sanno.....ora se ti leggono annullano pure lo zoncolan
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Inutile tirare in ballo chi ci guadagna e chi ci perde tra i ciclisti.
Lo scandalo è che il Giro è stato presentato parecchi mesi fa e avrebbero potuto rendersi conto delle problematiche che portava salire sul Crostis e chiedere una modifica di percorso molto tempo fa.
A poche ore dalla tappa non si può modificare un percorso per queste ragioni, le uniche modifiche le capirei se dovute al tempo (che non si può prevedere tanto prima).

ed anche qui....... oramai la scusa del tempo la si tira in ballo troppo spesso.... la prima tappa di montagna l'ho vista sul gavia nell'88 li i ciclisti sono saliti senza obbiettare, era da fare e se fatta....ed ho detto tutto
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
La decisione in sè può essere criticata ma capisco il fatto che non vogliano rischiare. E allora perchè però hanno fatto fare un lavoro ciclopico per mettere in sicurezza la discesa, riasfaltare la strada comportando anche una certa somma per poi avvisare meno di 20 ore prima che si faccia, con molta gente già assiepata sulle strade? Inoltre alla riunione tecnica si era deciso di farla. C'è stata un pò di incoerenza

Comunque ai Giri targati Zomegnan ci sono troppe modifiche di percorso, la gara presentata ad Ottobre è a volte decisamente diversa da quella che vediamo sulle strade, chilometri aggiunti di là, tolti da qualche altra parte, deviazioni di percorso, discese prima proposte, considerate sicure e poi annullate....non è bello
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Inutile tirare in ballo chi ci guadagna e chi ci perde tra i ciclisti.
Lo scandalo è che il Giro è stato presentato parecchi mesi fa e avrebbero potuto rendersi conto delle problematiche che portava salire sul Crostis e chiedere una modifica di percorso molto tempo fa.
A poche ore dalla tappa non si può modificare un percorso per queste ragioni, le uniche modifiche le capirei se dovute al tempo (che non si può prevedere tanto prima).

QUOTO!!!! o-o

Del resto il Patron della tappa Enzo Cainero aveva già proposto una eventuale alternativa già a seguito dell'incidente del povero WOUTER........doveva essere Passo Pura - Sauris - forcella Lavardet........ MA C@ZZO .......HANNO DETTO CHE ANDAVA TUTTO BENE!!!!!!!!

E CI VENGONO A PRENDERE PER IL :cù: IERI SERA ALLE 19,00.......FANNO SCHIFO!!!!!!

Comunque GRAZIE CAINERO!!!!! SEI GRANDISSIMO!!!!!!
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...da come si è evoluta la vicenda sembra la tipica situazione: il Crostis "non s'à dà fare"...
-non volevano farlo perchè il fondo era pericoloso --> è stato rifatto
-poi han detto che la discesa è con strapiombi --> messo reti e materassi
-han tirato fuori questa scusa (perchè secondo me resta tale) qualche ora prima della gara perchè pur essendo un "problema" facilmente aggirabile dicono di non essersi organizzati...
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
...da come si è evoluta la vicenda sembra la tipica situazione: il Crostis "non s'à dà fare"...
-non volevano farlo perchè il fondo era pericoloso --> è stato rifatto
-poi han detto che la discesa è con strapiombi --> messo reti e materassi
-han tirato fuori questa scusa (perchè secondo me resta tale) qualche ora prima della gara perchè pur essendo un "problema" facilmente aggirabile dicono di non essersi organizzati...

io non sono uno scalatore, ma alcune salite "storiche" del giro le ho fatte, sinceramente non mi sembrano molto diverse.......vedi mortirolo ad esempio....
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Un appunto a Miky moderatore.

Hai modificato il mio primo post su questo topic ......non credo che il senso della considerazione che io ho sull'UCI portando l'esempio di Pellizzotti e Contador potesse portare :offtopic: il mio post.....il senso del concetto, dopo la tua modifica, non è più lo stesso........i discorsi vanno contestualizzati, non si può dire sempre o IN o OUT!

Rispetto comunque, da buon forumendolo, la decisione.
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Secondo me alla fine la decisione è stata prese perchè andava bene a tutti, i corridori non ci volevano salire, l'organizzazione dopo l'incidente di weylandts non voleva rischiare di finire sotto accusa se fosse successo un qualche incidente. In realtà credo la decisione fosse presa da tempo, lo han detto la sera prima della tappa per evitare giornate di polemiche. Certo che pensare anche un po' ai tifosi che magari erano già diretti sul crostis non sarebbe stato male