Riporto dal sito www.spaziociclismo.it
"La morte di Wouter Weylandt ha senza dubbio scosso l'opinione pubblica, puntando tutti gli occhi sul ciclismo e sulla relativa sicurezza. Punto cruciale del ragionamento di molti è indubbiamente il pericolo rappresentato dalla pericolosissima discesa dal Monte Crostis, che porterà i ciclisti ad Ovaro per affrontare lo Zoncolan. Angelo Zomegnan tranquillizza però tutti in un intervento a La Gazzetta dello Sport: Con la morte di Weylandt capisco che tutti i ciclisti siano preoccupati della discesa del Crostis, Mauro Vegni ed il suo team si recheranno in Friuli per valutarne la pericolosità. La nostra priorità è che tutti i ciclisti guidinino in sicurezza."
LINK: [url]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=11063[/URL]
Ora... io mi chiedo... ma se questa discesa è così pericolosa (premetto che non la conosco)... ma perchè Zomegnan l'ha messa?
E soprattutto... ci doveva (scusatemi la brutalità) "scappare il morto" per valutare il Crostis?
Sono senza parole...
"La morte di Wouter Weylandt ha senza dubbio scosso l'opinione pubblica, puntando tutti gli occhi sul ciclismo e sulla relativa sicurezza. Punto cruciale del ragionamento di molti è indubbiamente il pericolo rappresentato dalla pericolosissima discesa dal Monte Crostis, che porterà i ciclisti ad Ovaro per affrontare lo Zoncolan. Angelo Zomegnan tranquillizza però tutti in un intervento a La Gazzetta dello Sport: Con la morte di Weylandt capisco che tutti i ciclisti siano preoccupati della discesa del Crostis, Mauro Vegni ed il suo team si recheranno in Friuli per valutarne la pericolosità. La nostra priorità è che tutti i ciclisti guidinino in sicurezza."
LINK: [url]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=11063[/URL]
Ora... io mi chiedo... ma se questa discesa è così pericolosa (premetto che non la conosco)... ma perchè Zomegnan l'ha messa?
E soprattutto... ci doveva (scusatemi la brutalità) "scappare il morto" per valutare il Crostis?
Sono senza parole...