micronauta
Scalatore
- 31 Dicembre 2008
- 6.146
- 164
- Bici
- Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
può sembrare un paradosso ma è così, più la discesa è pericolosa e meno incidenti succedono, perchè stanno tutti attenti.
Quoto.
il povero weylandt è morto in un rettilineo, se ci fossero state delle curve tecniche non si sarebbe distratto e sarebbe ancora in gruppo
Quoto anche qui. Dalla ricostruzione che hanno fatto della disgrazia pare che abbia grattato il pedale contro il famigerato muretto (con le conseguenze che, ahimè, sappiamo
Sto seguendo (un po' distrattamente, a dire il vero) le polemiche e le chiacchiere che stanno accompagnando questo Giro per quanto riguarda la sicurezza. Per quel che vale la mia opinione, io penso che nuove strade e nuovi colli siano i benvenuti per animare questa manifestazione che, fra l'altro, ha il pregio di far scoprire ai telespettatori le bellezze spesso sconosciute del nostro Paese. :)
Poi... beh, il ciclismo è uno sport oggettivamente pericoloso, lo sappiamo tutti. Che si svolge alle intemperie, sulla strada, sotto la spinta agonistica che tante volte fa prendere dei rischi maledetti, insomma, la sua essenza è questa. E nonostante tutto questo, i praticanti (agonisti o no) sono sempre tantissimi. E mica sono tutti dei pazzi: se continuano ad andare in bici un motivo ci sarà, che probabilmente ai non-praticanti che criticano seduti al bar, sfugge.
E' evidente che fare una maratona di spinning chiusi in palestra è molto meno rischioso, ma... non è più ciclismo. :asd2: