Discesa del Crostis

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
bellissima la discesa, vorrei farla io...
qua nibali può provarci e tentare l'impresa dell'anno in quella tappa, magari si porta dietro capecchi se resiste che mi pare abbastanza bravo in discesa e gli può dare un aiutino in salita... ma l'unico che in discesa va come lui è arroyo...
e concordo col fatto che basso qua sarebbe stato capace di uscire di classifica :D

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
bellissima la discesa, vorrei farla io...
qua nibali può provarci e tentare l'impresa dell'anno in quella tappa, magari si porta dietro capecchi se resiste che mi pare abbastanza bravo in discesa e gli può dare un aiutino in salita... ma l'unico che in discesa va come lui è arroyo...
e concordo col fatto che basso qua sarebbe stato capace di uscire di classifica :D

Ragionando con cattiveria, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui ha deciso di non parteciopare al Giro!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Saluti Mima

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Beh insomma, certamente che rispetto agli altri prof Basso è uno scarso in discesa, però è esperto e sicuramente avrebbe limitato i danni e sarebbe venuto giù. Attaccare in discesa è comunque sempre un rischio, sopratttutto in tappe così dure, dove la stanchezza può portar via molta lucidità, così come il freddo e altri fattori di contorno. I prof di classifica difficilmente vanno giù alla morte nelle discese precedenti l'ultima ascesa. Prova sta nel fatto che Ivan ha vinto il Giro 2 volte, lo scorso anno è "sopravissuto" al Gavia, così come nei podi al Tour a tutte le Alpi e soprattutto ai Pirenei che, non dimentichiamocelo, hanno discese peggiori di quella del Crostis, se non altro perchè hanno un asfalto pessimo e sono prive di protezioni.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Mah, io la vedo una polemica molto sterile quella su questa discesa, principlamente dettata dall'emotività su quanto accaduto al povero Wouter. La discesa del Gavia, lo scorso anno, era ugualmente pericolosa e tante polemiche non ci furono.

• Mi piace
Reactions: anenkim

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
Ragionando con cattiveria, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui ha deciso di non parteciopare al Giro!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Saluti Mima

nono, è stato l'unico motivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
anche se mi da fastidio che basso e contador continuino ad evitarsi nelle corse a tappe -.-

a parte gli scherzi, io non le capisco tutte queste polemiche sulle discese, forse sarà perchè facendo anche mtb le discese valgono quanto le salite e li nessuno mai si è lamentato della difficoltà, quindi non vedo perchè i pro su strada debbano lamentarsi delle discese...

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Secondo me succede che senza dir niente a nessuno l'intero gruppo stipula il tacito accordo di scendere in sicurezza ed al risparmio per poi riaccendere la gara una volta arrivati in fondo, scommetto che nemmeno Nibali sferrerà un'attacco, le posizioni di inizio discesa saranno identiche di quelle di fine discesa, oltretutto non avranno nemmeno le ammiraglie al suguito in questo tratto, che scenderanno da un'altra strada.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Secondo me succede che senza dir niente a nessuno l'intero gruppo stipula il tacito accordo di scendere in sicurezza ed al risparmio per poi riaccendere la gara una volta arrivati in fondo, scommetto che nemmeno Nibali sferrerà un'attacco, le posizioni di inizio discesa saranno identiche di quelle di fine discesa, oltretutto non avranno nemmeno le ammiraglie al suguito in questo tratto, che scenderanno da un'altra strada.
Gruppo??????
Sul Crostis scollineranno ad uno ad uno (al massimo gruppetti da 3/4 persone) e, salvo ricongiungimenti sulla panoramica, la discesa la faranno sempre uno ad uno con grandi distacchi.
Dal discorso sono esclusi i velocisti con il loro gruppetto.
Le ammiraglie ho scendono dove scendono gli atleti oppure non scendono da nessuna parte visto che ci sono solo 2 strade.
Da una si sale e dall'altra si scende.