Discesa del Crostis

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.785
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io credo che il Crostis al Giro sia un'occasione unica per valorizzare come merita questa splendida salita e la famosa panoramica.
Se porta anche turismo tanto meglio: i soldi spesi per sistemarlo si rivelerebbero un ottimo investimento per il turismo e per l'esangue economia locali.
Se così non fosse comunque regalerà per alcuni mesi agli appassionati di ciclismo e di montagna uno dei percorsi più belli delle Alpi.
Fin d'ora avanzerei un appello perchè lo sterrato della panoramica sia chiusa al traffico veicolare: basta piazzare due sbarre o dei blocchi di cemento.

quoto e straquoto,non c'è nessuna utilità per le macchine,non ci sono strutture in cima e non è una strada che porta in altri luoghi (quindi non è utile come strada di passaggio o congiungimento),ma per le bici è una manna.
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
il bello è che hanno escluso il crostis per la pericolosità ed evitare qualsiasi incolumità agli atleti!
ma se sono completamente bombati tutti, rischiando la vita quotidianamente e nel futuro, ma vi rendete conto dove va il ciclismo?


è proprio un giro loffio:wacko:
 

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
nooooooooooo che palle sto giro mi sta riservando delusioni su delusioni...
ora possiamo anche smettere di sperare di vedere un attacco di nibali da qualche parte...
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Beh insomma, non è che fosse una discesa proprio sicura eh! Secondo me però avrebbero dovuto pensarci prima...Però è già un paio d'anni che l'organizzazione cambia percorsi all'ultimo momento...Comincia a non piacermi, e comincio a rimpiangere i vecchi giri d'Italia...