Discesa del Crostis

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
secondo me è stato levato giustamente,ok le protezioni ma la sede stradale è troppo stretta per farci una discesa,che sarebbe successo nel caso che in atleta si ferma per una caduta o un guasto meccanico mentre ci sono altri ciclisti che arrivano da dietro a 80km/h...
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
il cilcismo non vuol dire neppure roulette russa...

ripeto lo spettacolo è altro



e come dire che uno sciatore per essere catalogato come professionista deve cimentarsi nello slalom, nel gigante, nel super G e in discesa


quindi Tomba per dire uno a caso che mi viene in mente...era un povero pirla!

sorrido per non piangere!

.......questo è un forum di ciclismo quindi siamo :offtopic: però hai cannato un'altra volta!!!!

Sono un tifosissimo sfegatato di ALBERTO TOMBA già dai tempi non sospetti in cui non era ancora chiamato "LA BOMBA" e ti rammento che è stato LUI di sua sponte a scegliere di non praticare le specialità veloci (nonostante avesse avuto lusinghieri risultati in superG e gli venisse così reso oltermodo difficile il raggiungimento del traguardo, poi raggiunto, della Coppa del Mondo Generale!!!!)

Nessuno per questo l'ha definito, nello sci, un "pirla" come dici tu, però i vari Zurbriggen e Girardelli dell'epoca, che le discipline veloci le facevano, hanno vinto più coppe del mondo di lui, va accettato.........eppure la "Streiff" di Kitzbuel, Wengen ecc. le continuano a fare........e nessuno parla o ha mai parlato di "roulette russa"!!!!

LA BICI NON E' UNA PISTOLA!!!!!! E' DOTATA DI FRENI E QUANDO UNO LO RITIENE OPPORTUNO LI USA!!!!!!!
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
secondo me è stato levato giustamente,ok le protezioni ma la sede stradale è troppo stretta per farci una discesa,che sarebbe successo nel caso che in atleta si ferma per una caduta o un guasto meccanico mentre ci sono altri ciclisti che arrivano da dietro a 80km/h...

1- chi l'ha detto che dovevano venire giù a 80 km/h??????

2- aboliamo allora anche tutte le volate, perchè se cade uno in testa (succede di tanto in tanto....) VANNO GIU' 3/4 DEL GRUPPOOOOOOO!!!!!!

Nelle volate, per continuare a farle, dato che c'è il rischio di cadute e non si vuole pregiudicare la classifica generale, il tempo viene neutralizzato ai 3 km dall'arrivo.
Anche le discese son pericolose è c'è il rischio di cadute, ma nessuno si è mai sognato di neutralizzare i tempi.........che dire.......Contador, venendo giù piano, quanto avrebbe preso???? E sarebbe riuscito a recuperare sullo Zoncolan?????

NON LO SAPREMO MAI PERCHE' NON E' STATO FATTO!!!!

La reponsabilità, comunque, NON E' DI CONTADOR, ma dell' autorità, cioè dell'UCI perchè se avessero avuto le P@LLE, la tappa sarebbe stata percorsa regolarmente e Contador non ci avrebbe potuto fare un emerito C@ZZO di niente!!!!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
1- chi l'ha detto che dovevano venire giù a 80 km/h??????

2- aboliamo allora anche tutte le volate, perchè se cade uno in testa (succede di tanto in tanto....) VANNO GIU' 3/4 DEL GRUPPOOOOOOO!!!!!!

Nelle volate, per continuare a farle, dato che c'è il rischio di cadute e non si vuole pregiudicare la classifica generale, il tempo viene neutralizzato ai 3 km dall'arrivo.
Anche le discese son pericolose è c'è il rischio di cadute, ma nessuno si è mai sognato di neutralizzare i tempi.........che dire.......Contador, venendo giù piano, quanto avrebbe preso???? E sarebbe riuscito a recuperare sullo Zoncolan?????

NON LO SAPREMO MAI PERCHE' NON E' STATO FATTO!!!!

La reponsabilità, comunque, NON E' DI CONTADOR, ma dell' autorità, cioè dell'UCI perchè se avessero avuto le P@LLE, la tappa sarebbe stata percorsa regolarmente e Contador non ci avrebbe potuto fare un emerito C@ZZO di niente!!!!

Ti rendi conto che cavolata stai proponendo? Cioé disegnare un percorso con una discesa pericolosa e poi neutralizzare il tempo nella discesa?

Non hanno tolto la discesa perche era pericolosa ma perche non cera la possibilitá per una macchina di pronto soccorso a seguire la corsa per 40 km!!!! E il pronto soccorso non può saltare su una moto visto che tanti cercavano di paragonare la discesa del Crostis con la salita dello Zoncolan dove non possono salire le macchine, in più ovviamente il rischio in salita di una foratura/caduta é minimale ma nella discesa dal Crostis no!
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice
D

Deleted member 2182

Guest
secondo me è stato levato giustamente,ok le protezioni ma la sede stradale è troppo stretta per farci una discesa,che sarebbe successo nel caso che in atleta si ferma per una caduta o un guasto meccanico mentre ci sono altri ciclisti che arrivano da dietro a 80km/h...

A) ti sfido ad andare ad 80 all'ora con una curva ogni 50metri...

B) Le discese sulle Alpi Piemontesi/francesi o quella del Gavia non sono certo più larghe. La discesa del Crostis è per lunghi tratti liscia come un biliardio, per inciso.

C) Le discese che si trovano in certe granfondo sono decisamente più pericolose.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
quoto fortissimamente!
e poi si "lamentano" se mezzo Friuli li fischiava dietro... strano, è da quest'inverno che "criticano" guarda caso proprio il Crostis, che alla riunione tecnica pre-Giro "criticano" guarda caso il Crostis, e poi guarda caso lo annullano.
e Riis (sì, proprio lui, mr 60%) al Processo ha pure il coraggio di dire che lo volevano fare. Beh facile dirlo il giorno dopo...

ps: ma che tristezza i nostri giornalisti, che fino a ieri erano pronti a "fucilare" Riis, e quando questo va in studio a momenti gli stendono un tappeto rosso presidenziale. meglio che non dica quello che penso va...[/QUOTE]

Dillo...... dillo..... magari sottovoce ma dilllo, almeno non mi sento troppo solo!!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
ti rendi conto che cavolata stai proponendo? Cioé disegnare un percorso con una discesa pericolosa e poi neutralizzare il tempo nella discesa?

Non hanno tolto la discesa perche era pericolosa ma perche non cera la possibilitá per una macchina di pronto soccorso a seguire la corsa per 40 km!!!! E il pronto soccorso non può saltare su una moto visto che tanti cercavano di paragonare la discesa del crostis con la salita dello zoncolan dove non possono salire le macchine, in più ovviamente il rischio in salita di una foratura/caduta é minimale ma nella discesa dal crostis no!

LA CAVOLATA LA STAI DICENDO TU E GROSSA ANCHE!!!!!!

Non ho mai detto di neutralizzare il tempo in discesa tanto e' vero che ho sottolineato che sarebbe stato interessante vedere con quanto sarebbe arrivato contador a ovaro e quanto sarebbe riuscito a recuperare in salita!!!!!!

LEGGI BENEEEEEEE!!!!!!!

Riguardo ai soccorsi c'erano 2 elicotteri sul posto a disposizione (oltre a medici sul percorso) e 8 posti di assitenza meccanica fissi (piu' le moto al seguito)!!!!!!

NEANCHE ALLA PARIGI-ROUBAIX!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ahahah fantastica!!!

cmq più probabile che faranno 10 giorni di tappe a biliardo, 1 crono di 60 km, 1 massimo 2 arrivi in salita (pendenza massima non oltre il 7 %), e il Mortirolo a 50 km dall'arrivo...
poi la rosa diventa gialla, la verde a pois rossi e la rossa diventa verde...

o-o
Hai dimenticato di aggiungere che le discese saranno tutte neutralizzate, cavalcavia compresi:mrgreen:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
quoto fortissimamente!
e poi si "lamentano" se mezzo Friuli li fischiava dietro... strano, è da quest'inverno che "criticano" guarda caso proprio il Crostis, che alla riunione tecnica pre-Giro "criticano" guarda caso il Crostis, e poi guarda caso lo annullano.
e Riis (sì, proprio lui, mr 60%) al Processo ha pure il coraggio di dire che lo volevano fare. Beh facile dirlo il giorno dopo...

ps: ma che tristezza i nostri giornalisti, che fino a ieri erano pronti a "fucilare" Riis, e quando questo va in studio a momenti gli stendono un tappeto rosso presidenziale. meglio che non dica quello che penso va...[/QUOTE]

Dillo...... dillo..... magari sottovoce ma dilllo, almeno non mi sento troppo solo!!!!!:mrgreen::mrgreen:

diciamo che non penso un gran bene dei giornalisti italiani, o per lo meno quelli che stanno seguendo il ciclismo...in particolare la De Stefano e Beppe Conti
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
concordo su alcune parti del tuo discorso....bellezza dei posti...ecco-o

ma qui sotto non riesco a seguirti....anzi mi sembra che nel tuo discorso ci sia un filo di contraddizione




in sostanza una discesa come tante altre....ok ti credo!





pista da bob?...reti protettive e materassi?...non mi pare che ci siano in giro molte discese con questo tipo di protezioni...anzi


forse....la differenza con altre discese c'è e come se c'è
Tutti sti lavori, che qualcuno ha oltremodo pagato, volontariato a parte, sono stati fatti solo dopo che il cagasottobisteccato e 60% hanno sentito puzza di perdita di corsa. Ti faceva, fa, paura? Non venirci, punto. Nessuno ti ha invitato e qnche in questo caso bastava denigrare l'invito. Lo sapevi qualche mese prima non il giorno prima!!!!! E' uno schifo che il ciclismo penda dalle labbra di due dopati conclamati.
Non vorrai mica dire che un pachiderma come me e il pur grande Doctor Speck che l'abbiamo già provata e siamo qua a raccontarlo, paragonati al bisteccaro siamo degli extraterrestri e lui un povero tapino?????:bua: se sì che cambi mestiere e metta su un agriturismo con griglaita sul Crostis!!!!
E poi , porcaccia la miseriaccia, non vogliamo dare la possibiliatà ad un discesista di vincere un giro?
Chiaro che la differenza rispetto ad uno Stelvio od un Kutai o Rombo c'è, quelle sono autostrade se io arrivo a passare i 100 ( il peso qua ha la sua importanza), ma stai tranquillo che giù dal Crostis non mi sono neanche avvicinato a questa velocità. Sulla mia BICI DA CORSA "ci avessi "montato i freni tempo addietro. E li uso!!!!! E se vieni a fare qualche discesa da ste parti stai tranquillo che cambierai idea su quello che dici di qualcosa che non hai provato.
E basta con sta palla che la discesa è pericolosa, chi la scende la fa diventare pericolosa, lei è lì buonina buonina che ti lascia fare cosa vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: roberto1983

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
secondo me è stato levato giustamente,ok le protezioni ma la sede stradale è troppo stretta per farci una discesa,che sarebbe successo nel caso che in atleta si ferma per una caduta o un guasto meccanico mentre ci sono altri ciclisti che arrivano da dietro a 80km/h...
80 km/h:hahaha::hahaha::hahaha: scusa ma mi scappa da ridere:mrgreen:
Visto che qua parlano tutti come l'avessero provata dimmi a che velocità sei sceso, se nei primi 3/4 hai passato i 60 sei un mostro e il Falco ti fa una pippa, mi chiedo dove sei stato finora
 
Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Tutti sti lavori, che qualcuno ha oltremodo pagato, volontariato a parte, sono stati fatti solo dopo che il cagasottobisteccato e 60% hanno sentito puzza di perdita di corsa. Ti faceva, fa, paura? Non venirci, punto. Nessuno ti ha invitato e qnche in questo caso bastava denigrare l'invito. Lo sapevi qualche mese prima non il giorno prima!!!!! E' uno schifo che il ciclismo penda dalle labbra di due dopati conclamati.
Non vorrai mica dire che un pachiderma come me e il pur grande Doctor Speck che l'abbiamo già provata e siamo qua a raccontarlo, paragonati al bisteccaro siamo degli extraterrestri e lui un povero tapino?????:bua: se sì che cambi mestiere e metta su un agriturismo con griglaita sul Crostis!!!!
E poi , porcaccia la miseriaccia, non vogliamo dare la possibiliatà ad un discesista di vincere un giro?
Chiaro che la differenza rispetto ad uno Stelvio od un Kutai o Rombo c'è, quelle sono autostrade se io arrivo a passare i 100 ( il peso qua ha la sua importanza), ma stai tranquillo che giù dal Crostis non mi sono neanche avvicinato a questa velocità. Sulla mia BICI DA CORSA "ci avessi "montato i freni tempo addietro. E li uso!!!!! E se vieni a fare qualche discesa da ste parti stai tranquillo che cambierai idea su quello che dici di qualcosa che non hai provato.
E basta con sta palla che la discesa è pericolosa, chi la scende la fa diventare pericolosa, lei è lì buonina buonina che ti lascia fare cosa vuoi.


tu stai sbarellando eppure di brutto...battuto la testa in discesa?...ti rendi conto di ciò che scrivi?...spero che la mano vada più veloce del pensiero nel tuo caso!
sono schifato!

non meriti repliche...anzi una si riferita ad uno stralcio del tuo post

E poi , porcaccia la miseriaccia, non vogliamo dare la possibiliatà ad un discesista di vincere un giro? NO, per i discesisti ci sono gare specifiche...quindi niente giro!
 
  • Mi piace
Reactions: miky and pantera

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
[
ps: ma che tristezza i nostri giornalisti, che fino a ieri erano pronti a "fucilare" Riis, e quando questo va in studio a momenti gli stendono un tappeto rosso presidenziale. :mrgreen::mrgreen:

stesso comportamento che tiene l'amatore medio....non io


critica i dopati beccati...e poi con gli stessi si fa fotografare e si fa fare l'autografo
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
.......credo che molti in sto topic parlino solo per partito preso.

Propongo solamente una spietata analisi alla luce dei FATTI NOTI ed esposti dai media: l'annullamento della salita e conseguente discesa del Crostis è stata decisa, in ultima analisi alle 19,00 di venerdì 20 maggio vigilia della tappa dal dirigente UCI (ente supremo nelle competizioni ciclistiche internazionali).

La motivazione è stata: "non veniva garantita la regolarità della competizione".

A questo punto le opzioni sono 2:

1- l'UCI è gravemente colpevole di omissione del proprio operato perchè NON si può decidere solamente a quel punto di tagliare una parte di percorso. Il fatto era noto da tempo e la decisione andava conseguentemente presa con adeguati tempi tecnici!

2- la decisione è stata presa sulla base di non meglio precisate "pressioni" determinate da volontà di "poteri forti" in grado di condizionare l'autorità dell'UCI stessa.

Io credo che emergano due fatti indiscutibili, per come la vedo io: l'UCI risulta in entrambi i casi screditata, perchè nel primo caso non avrebbe svolto il suo compito per tempo; nel secondo caso sarebbe piegata a pressioni evitando di esercitare la sua autorità imponendo di percorrere regolarmente la tappa. In questo ultimo caso è evidente che verrebbe screditata anche la direzione di corsa perchè non ha potuto opporsi alla decisione UCI (è l'autorità maggiore) ma la fonte delle pressioni ha dimostrato maggiore autorevolezza.

Si salva solo L'ORGANIZZAZIONE DELLA TAPPA perchè ha eseguito TUTTE (E DICO TUTTE) le richieste che gli erano state rivolte in maniera IMPECCABILE!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mach1

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
LA CAVOLATA LA STAI DICENDO TU E GROSSA ANCHE!!!!!!

Non ho mai detto di neutralizzare il tempo in discesa tanto e' vero che ho sottolineato che sarebbe stato interessante vedere con quanto sarebbe arrivato contador a ovaro e quanto sarebbe riuscito a recuperare in salita!!!!!!

LEGGI BENEEEEEEE!!!!!!!

Riguardo ai soccorsi c'erano 2 elicotteri sul posto a disposizione (oltre a medici sul percorso) e 8 posti di assitenza meccanica fissi (piu' le moto al seguito)!!!!!!

NEANCHE ALLA PARIGI-ROUBAIX!!!!

Abbiamo giá visto in questo Giro quanto é veloce l'elicottero se non può atterare da nessuna parte.

Non si parla di assistenza meccanica, quella sarebbe stata possibile con le moto anche se non perfetta.

Si parla della assistenza medica! E quella non era garantita perche le macchine non potevano seguire i corridori per 40 km. Poi dimmi te se l'elicottero non può atterare chi aiuta ad un corridore caduto? Il medico che sta a piedi magari 3 km più in giù? O l'elicottero che deve cercare un posto per atterare?
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and ilvice

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
io la discesa del crostis l'ho fatta un annetto fa con la bici da viaggio (coi v-brake), e non mi era parsa così impossibile, tecnica finchè volete ma non riservata ai praticanti di fachirismo (e solo un fachiro riuscirebbe a toccarci gli 80 Km/h). E cancellarla il giorno prima ritengo sia stata una scelta quanto meno discutibile.
Un altro conto è l'impossibilità di giungerci coi mezzi di assistenza, ma lo si sapeva fin da quando la si era inserita nel percorso...
mah.