Discesa del Crostis

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
vorrei solo ribadire che il povero ciclista venuto a mancare all'inizio del giro non è morto a causa di una discesa pericolosa, ma "purtroppo" per una sua disattenzione in una discesa tutt'altro che pericolosa.
Riguardo lo spettacolo ritengo che il percorso valga almeno il 60% dello spettacolo e il restante 40 i corridori ( spero non vorrai paragonarmi la crono della Versilia a una Campagnolo spero).
Riguardo alla "presunta " stradina strettissima mi sorge spotanea una domanda: Ma sti cazzuti di carnici hanno portato su l'asfalto e il bitume a dorso di mulo con gli alpini? L'hanno rullata coi piedi? Ma allora sono proprio tosti!:mrgreen: Dai miei ricordi ormai vecchi di 4 anni non mi sembrava più stretta del Gavia! Più tecnica sì , e quindi MENO VELOCE, ma sicuramente non più stretta. Ma magari ricordo male dato che "la sgnape" quei giorni scorreva a fiumi!:mrgreen:o-o:mrgreen:

o-o
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
molti scrivono per difendere a prescindere la propria terra!


la tua firma è un esempio palese!

E speriamo che lo Zoncolan lo cancellano almeno per 3-4 anni adesso...

Sono d'accordo che la tempistica e il modo di cancellare il Crostis non era perfetta, ma alla fine questa volta sono d'accordo con l'UCI e la giuria di corsa, anche se possibilmente il Crostis non sarebbe stato nessun problema, si tratta di dare un segnale all organizzazione del Giro che il limite dello spettacolo creato esclusivamente da percorsi fuori dal comune é stato raggiunto e che se si continua cosí l'UCI alzerá la voce e cambierá i percorsi.

Ecco..... Prima avevo il sospetto, ORA HO LA CERTEZZA!!!!!

UNA GUERRA DI NERVI DI PURA INVIDIA, CAMPANILISTICA FINO A VOLERE L'ANNICHILIMENTO DELL'ALTRO!!!!!

Non meriti nessun commento perchè effettivamente non c'è niente da commentare!!!!

Provo per te solamente tanta compassione .......... effettivamente deve essere dura rendersi conto che i Friulani sono in grado di rendere possibile quello che da altre parti nemmeno si sognano di immaginare!!!!!

Del resto l'abbiamo dimostrato - TERREMOTO 1976 DOCET-
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
l'anno prossimo sara' inserita la crono discesa dal Nevegal , sulla pista da downhill cosi tutti quelli che cercano lo spettacolo saranno accontentati ahahahahahaha
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ecco..... Prima avevo il sospetto, ORA HO LA CERTEZZA!!!!!

UNA GUERRA DI NERVI DI PURA INVIDIA, CAMPANILISTICA FINO A VOLERE L'ANNICHILIMENTO DELL'ALTRO!!!!!

Non meriti nessun commento perchè effettivamente non c'è niente da commentare!!!!

Provo per te solamente tanta compassione .......... effettivamente deve essere dura rendersi conto che i Friulani sono in grado di rendere possibile quello che da altre parti nemmeno si sognano di immaginare!!!!!

Del resto l'abbiamo dimostrato - TERREMOTO 1976 DOCET-
o-o fuarce Friul ! :eek:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ecco..... Prima avevo il sospetto, ORA HO LA CERTEZZA!!!!!

UNA GUERRA DI NERVI DI PURA INVIDIA, CAMPANILISTICA FINO A VOLERE L'ANNICHILIMENTO DELL'ALTRO!!!!!

Non meriti nessun commento perchè effettivamente non c'è niente da commentare!!!!

Provo per te solamente tanta compassione .......... effettivamente deve essere dura rendersi conto che i Friulani sono in grado di rendere possibile quello che da altre parti nemmeno si sognano di immaginare!!!!!

Del resto l'abbiamo dimostrato - TERREMOTO 1976 DOCET-

Peccato possa quotarti una volta sola!!!!!o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ecco..... Prima avevo il sospetto, ORA HO LA CERTEZZA!!!!!

UNA GUERRA DI NERVI DI PURA INVIDIA, CAMPANILISTICA FINO A VOLERE L'ANNICHILIMENTO DELL'ALTRO!!!!!

Non meriti nessun commento perchè effettivamente non c'è niente da commentare!!!!

Provo per te solamente tanta compassione .......... effettivamente deve essere dura rendersi conto che i Friulani sono in grado di rendere possibile quello che da altre parti nemmeno si sognano di immaginare!!!!!

Del resto l'abbiamo dimostrato - TERREMOTO 1976 DOCET-

lo quoto ioo-o
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ecco..... Prima avevo il sospetto, ORA HO LA CERTEZZA!!!!!

UNA GUERRA DI NERVI DI PURA INVIDIA, CAMPANILISTICA FINO A VOLERE L'ANNICHILIMENTO DELL'ALTRO!!!!!

Non meriti nessun commento perchè effettivamente non c'è niente da commentare!!!!

Provo per te solamente tanta compassione .......... effettivamente deve essere dura rendersi conto che i Friulani sono in grado di rendere possibile quello che da altre parti nemmeno si sognano di immaginare!!!!!

Del resto l'abbiamo dimostrato - TERREMOTO 1976 DOCET-
sinceramente io la guerra di nervi campanilistica la vedo solo da parte dei friulani,ividia? si è vero provo tanta invidia per uno zolcolan ma sopratutto per il crostis una salita ed una discesa realmente fondamentali per questo sport....
a mio parere in friuli sono altri i percorsi da invidiare
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ecco..... Prima avevo il sospetto, ORA HO LA CERTEZZA!!!!!

UNA GUERRA DI NERVI DI PURA INVIDIA, CAMPANILISTICA FINO A VOLERE L'ANNICHILIMENTO DELL'ALTRO!!!!!

Non meriti nessun commento perchè effettivamente non c'è niente da commentare!!!!

Provo per te solamente tanta compassione .......... effettivamente deve essere dura rendersi conto che i Friulani sono in grado di rendere possibile quello che da altre parti nemmeno si sognano di immaginare!!!!!

Del resto l'abbiamo dimostrato - TERREMOTO 1976 DOCET-
sinceramente io la guerra di nervi campanilistica la vedo solo da parte dei friulani,ividia? si è vero provo tanta invidia per uno zolcolan ma sopratutto per il crostis una salita ed una discesa realmente fondamentali per questo sport....
a mio parere in friuli sono altri i percorsi da invidiareo-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
così come negli anni '90 ci fu il mito del Mortirolo (e in anni precedenti immagino altri miti.. ma nn c'ero e nn posso sapere), ora negli anni 2000 abbiamo vissuto il mito dello Zoncolan.

per me, ma è ovviamente il mio pensiero, è meglio il Mortirolo che lo Zoncolan, che vedo più esaltato come fantomatico "stadio" del ciclismo che per le reali prestazioni e distacchi inflitti...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
così come negli anni '90 ci fu il mito del Mortirolo (e in anni precedenti immagino altri miti.. ma nn c'ero e nn posso sapere), ora negli anni 2000 abbiamo vissuto il mito dello Zoncolan.

per me, ma è ovviamente il mio pensiero, è meglio il Mortirolo che lo Zoncolan, che vedo più esaltato come fantomatico "stadio" del ciclismo che per le reali prestazioni e distacchi inflitti...

non sono d'accordo, lo Zoncolan è sempre stato fatto al termine diuna tappa "facile" e quindi con forze relativamente fresche.
Stai tranquillo che dopo un Crostis le cose sarebbero state ben diverse.
Il Mortirolo dopo un Gavia (:cry:) o uno Stelvio è una cosa, da solo o dopo cazzatine decisamente un'altra.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ecco..... Prima avevo il sospetto, ORA HO LA CERTEZZA!!!!!

UNA GUERRA DI NERVI DI PURA INVIDIA, CAMPANILISTICA FINO A VOLERE L'ANNICHILIMENTO DELL'ALTRO!!!!!

Non meriti nessun commento perchè effettivamente non c'è niente da commentare!!!!

Provo per te solamente tanta compassione .......... effettivamente deve essere dura rendersi conto che i Friulani sono in grado di rendere possibile quello che da altre parti nemmeno si sognano di immaginare!!!!!

Del resto l'abbiamo dimostrato - TERREMOTO 1976 DOCET-
Ti é possibile lasciar perdere la polemica politica che veramente non mi interessa proprio nulla.

Non me ne frega nulla se lo Zoncolan sta in Friuli in Sicilia in Toscana o dove cavolo vuoi.

Basta con lo Zoncolan perche a) é noioso guardare i professionisti salire con rapportini seduti in sella a distanza di 40-100 metri l'uno dall'altro. e b) perché l'abbiamo visto 4 volte in 7 anni.

Invidia? Io sono dell'Alto Adige...mi sa che l'invidia per una salita non la conosco proprio e non si tratta di una questione "politica" perche ti posso dire che ero anche contro la cronoscalata a Plan de Corones. Non me ne frega se ci hanno messo tanto lavoro, e soldi per preparare lo sterrato alla perfezione. Era un idea idiotica fare una cronoscalata li giá dall'inizio e poi pure 2 volte di seguito...:bua:

Vedi non si tratta di invidia o qualcos'altro, si tratta semplicemente di un opinione mia che una corsa di bici su strada é da fare su strade percorribili e sicuri per i corridori, ammiraglie e tutte le macchine di seguito che sono necessarie per garantire la sicurezza e sportivitá della corsa.

In più volevo dire che anche nel 2006 la salita verso Plan de Corones é stata annullata e durante la tappa la giuria ha pure deciso di cancellare il Passo delle Erbe per motivi di sicurezza (pioveva e la discesa era possibilmente pericolosa, mentre Plan de Corones era percorribile, perche non nevicava come previsto). Nessuno ha protestato o fischiato i corridori o dato la colpa a direttori sportivi o bloccato la corsa...
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ti é possibile lasciar perdere la polemica politica che veramente non mi interessa proprio nulla.

Non me ne frega nulla se lo Zoncolan sta in Friuli in Sicilia in Toscana o dove cavolo vuoi.

Basta con lo Zoncolan perche a) é noioso guardare i professionisti salire con rapportini seduti in sella a distanza di 40-100 metri l'uno dall'altro. e b) perché l'abbiamo visto 4 volte in 7 anni.

Invidia? Io sono dell'Alto Adige...mi sa che l'invidia per una salita non la conosco proprio e non si tratta di una questione "politica" perche ti posso dire che ero anche contro la cronoscalata a Plan de Corones. Non me ne frega se ci hanno messo tanto lavoro, e soldi per preparare lo sterrato alla perfezione. Era un idea idiotica fare una cronoscalata li giá dall'inizio e poi pure 2 volte di seguito...:bua:

Vedi non si tratta di invidia o qualcos'altro, si tratta semplicemente di un opinione mia che una corsa di bici su strada é da fare su strade percorribili e sicuri per i corridori, ammiraglie e tutte le macchine di seguito che sono necessarie per garantire la sicurezza e sportivitá della corsa.

In più volevo dire che anche nel 2006 la salita verso Plan de Corones é stata annullata e durante la tappa la giuria ha pure deciso di cancellare il Passo delle Erbe per motivi di sicurezza (pioveva e la discesa era possibilmente pericolosa, mentre Plan de Corones era percorribile, perche non nevicava come previsto). Nessuno ha protestato o fischiato i corridori o dato la colpa a direttori sportivi o bloccato la corsa...

grazie per aver risposto al posto mio...sto perdendo le forze....o-o

vediamo cosa ci racconta ora lo zoccolo duro friulano!
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
In più volevo dire che anche nel 2006 la salita verso Plan de Corones é stata annullata e durante la tappa la giuria ha pure deciso di cancellare il Passo delle Erbe per motivi di sicurezza (pioveva e la discesa era possibilmente pericolosa, mentre Plan de Corones era percorribile, perche non nevicava come previsto). Nessuno ha protestato o fischiato i corridori o dato la colpa a direttori sportivi o bloccato la corsa...


scusami ma con tutto il buon senso che posso darti, cosa centra l'annullamento di plandecorones per la pioggia caduta (evento metereologico improvviso) con la vigliaccata dell'annullamento a 10 ore dall'ascesa sul crostis?

dai siamo + seri ogni tanto.