Discesa del Crostis

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Riguardo le infrastrutture.........beh,....forse la Carnia non sarà fornita come alcune delle più note ed in auge località turistiche dell'arco alpino o dolomitico, ma LE STRUTTURE CI SONO!!!!! E SONO BELLISSIME!!!!!!


E forse, se uno è un vero amante del ciclismo e degli sport all'aria aperta, apprezzare anche zone un pò più "naturali" e meno "inflazionate" forse sarebbe meglio!!!!!

Ma forse il mondo è pieno di quelli che si definiscono appassionati (magari di montagna) e poi si ritrovano in coda, il giorno di ferragosto, sulle ferrate più alla moda!!!!!

Guarda che io sono amante di sport all'aria aperta e sopratutto delle montagne (di solito ottobre novembre mi do alla corsa in montagna perche amo le montagne ormai deserte), ma come dici te se apprezzi le zone un po più naturali e meno inflazionate perche vuoi che viene risollevato il turismo e l economia allora? Meglio che lascino tutto cosí comè, e non fanno conoscere a nessuno quelle zone cosí belle naturali per tenerli cosi.

Perche dobbiamo allora andare in luoghi sconosciuti per piazzare una strada asfaltata per far passare una corsa? Meglio non farla passare la corsa e non asfaltare nulla e tutto rimane naturale e silenzioso e deserto...
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
..... ma come dici te se apprezzi le zone un po più naturali e meno inflazionate perche vuoi che viene risollevato il turismo e l economia allora? Meglio che lascino tutto cosí comè, e non fanno conoscere a nessuno quelle zone cosí belle naturali per tenerli cosi.


quindi consideriamo quelle zone e quel popolo come una riserva indiana, senza alcun diritto all'evoluzione,
ma fermi li all'età della pietra, perchè poi qualcuno possa osservarli ed osservare la loro terra per il solo gusto di un turismo bieco ed univoco.

Poi dicono che noi montanari diamo poca confidenza agli estranei.

E ti credo.
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Guarda che io sono amante di sport all'aria aperta e sopratutto delle montagne (di solito ottobre novembre mi do alla corsa in montagna perche amo le montagne ormai deserte), ma come dici te se apprezzi le zone un po più naturali e meno inflazionate perche vuoi che viene risollevato il turismo e l economia allora? Meglio che lascino tutto cosí comè, e non fanno conoscere a nessuno quelle zone cosí belle naturali per tenerli cosi.

Perche dobbiamo allora andare in luoghi sconosciuti per piazzare una strada asfaltata per far passare una corsa? Meglio non farla passare la corsa e non asfaltare nulla e tutto rimane naturale e silenzioso e deserto...

Avrei voluto risponderti, ma non avrei trovato parole adeguate quanto quelle di Raster!!!!!

quindi consideriamo quelle zone e quel popolo come una riserva indiana, senza alcun diritto all'evoluzione,
ma fermi li all'età della pietra, perchè poi qualcuno possa osservarli ed osservare la loro terra per il solo gusto di un turismo bieco ed univoco.

Poi dicono che noi montanari diamo poca confidenza agli estranei.

E ti credo.

o-o Grazie!!!! :friends:
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Vergognatevi!!!

Una volta che uno (perchè non succede mai!!!!) fa una conferenza stampa con DATI SONANTI non chiacchiere........dite che "s'è tirato la zappa sui piedi"!

E' la VITA ETERNA che sto dicendo che il ciclismo è ammalato DEI SOLDI DEI POTERI FORTI!!!!

Fatti e parole parlano chiaro: LE VOLONTA' "POLITICHE" HANNO AVUTO LA MEGLIO SULLA SICUREZZA E SULLE "QUESTIONI TECNICHE"!!!!

Se è questo il ciclismo che volete BENE!!!!! TENETEVELO!!!!!

Sarà sempre più infarcito di "corse pubblicitarie spettacolo", di atleti "attori" che per recitare bene la parte dovranno doparsi (se no fuori), ecc.....

La differenza fra il ciclismo VERO e quello che si vuole fare è molto simile alla differenza che c'è, ad esempio, tra la boxe e la lotta grecoromana (specialità sportive riconosciute alle olimpiadi), e il wrestling o gli "eventi televisivi" di pseudo-combattimenti stile optagon......volete quello ? Bene, TENETEVELO!!!!!

Il Cilclismo (con la C maiuscola) è un'altra cosa (anche se voi continuate a pensare il contrario.......) e il Giro d' Italia serve anche (qualcuno dice soprattutto) a valorizzare il nostro territorio, far conoscere realtà finora ignorate dalla stragrande maggioranza delle persone (felici poi di esserne venute a conoscenza!!!!) e, in qualche modo anche a risollevare (specie in questo periodo di crisi) le economie di alcune realtà!

PERCHE' FINITO IL GIRO DOPADOR E IL SUO ENTOURANGE SE NE VANNO, MA LA GENTE CHE HA LAVORATO RESTAAAAA!!!!!

E NON GLIE NE FREGA NIENTE DELL'UCI, DI RIIS, DI DOPADOR O DEI GIORNALISTI (prevenuti!!!! della Gazzetta!!!!)
ti piace il ciclismo spettacolo tutto immagine e poca sostanza ed accusi noi di essere dei promotori di sport come wrestiling o eventi televisiv,i a me sembra che sei parecchio fuori strada non è certamente questo il ciclismo con la c maiunscola usato solo per pubblicizzare posti e creare spettacolo
se c'è qualcuno che si deve vergognare sono tutte quelle persone che fanno le vittime per una discesa annullata
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
ti piace il ciclismo spettacolo tutto immagine e poca sostanza ed accusi noi di essere dei promotori di sport come wrestiling o eventi televisiv,i a me sembra che sei parecchio fuori strada non è certamente questo il ciclismo con la c maiunscola usato solo per pubblicizzare posti e creare spettacolo
se c'è qualcuno che si deve vergognare sono tutte quelle persone che fanno le vittime per una discesa annullata

Peccato che "l'immagine" da me citata è quella di certi campioni (di qualsiasi sport PER CARITA') che si "degnano" di partecipare SOLO agli eventi che più gli aggradano....no.....appagano......no PAGANO......ecco, sì!!!!

E non quella di parecchie persone in un ambiente quale quello del Crostis sulla "PANORAMICA DELLE VETTE", su una strada asfaltata sì, ma non stravolta in "autostrada" (come da qualche parte)!!! QUELLA IMMAGINE IO INTENDEVO!!!!!

Che d'altronde è anche lo spot pubblicitario per il ciclismo, per i campioni che percorrono quelle strade e........per il territorio che ospita quegli eventi!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SistOne

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Forse a qualcuno è sfuggito il particolare che le amministrazioni locali per avere il giro pagano profumatamente RCS. Se lo fanno è per avere un ritorno, che siano monti mare collina o città.
Se poi pago per avere il mio ritorno pubblicitario e, per scuse non ben definite, il mio "potenziale guadagno d'immagine" salta, mi girano i coyotes, a me amministratore.
E' come se tu pagassi per avere una Ferrari e poi ti consegnano una Punto...dicendoti pure che non ti devi lamentare perchè la Ferrari è pericolosa.
Invece di accusare i friulani di partigianeria, accendete per un secondo il cervello e immedesimatevi in chi ha subito il torto. Un giorno potreste essere voi.
Saluto e abbandono la discussione, visto che si sta popolando di fenomeni.
infatti il giro in friuli quest anno non è passato...
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
un grazie a Pantera per il pollice rosso........dammene ancora un pochi per favore....ogni pollice rosso non farà altro che aumentare la mia autostima di Friulano con annessi e connessi. Magari a qualcuno come te mancano le motivazioni per essere orgoglioso delle tue originio-o
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
un grazie a Pantera per il pollice rosso........dammene ancora un pochi per favore....ogni pollice rosso non farà altro che aumentare la mia autostima di Friulano con annessi e connessi. Magari a qualcuno come te mancano le motivazioni per essere orgoglioso delle tue originio-o
mi raccomando non piangere adessoo-o
il pollice rosso l'hai avuto perchè col tuo intervento sembrava facessi il tifo per una regione non hai dato un opinione sulla discussione, e con questo intervento ne ho un ulteriore dimostrazione


ps:ma è possibile che ci si lamenta pure per un pollice rosso ma che il vittimismo friulano esista sul serio?
 
Ultima modifica:

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
infatti il giro in friuli quest anno non è passato...

.....scusa, ma non hai capito.....

Ha detto che è come promettere una ferrari e consegnare una punto.........insomma LA NOVITA' ERA IL CROSTIS (la ferrari) anzi l'accoppiata Crostis-Zoncolan.

Avendo tolto il Crostis è stato di molto ridimensionato il programma (senza sminuire il lavoro del GRANDE Cainero, e lo Zoncolan ad una punto!!!!!).
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Veramento ho ringraziato!
Ti sfugge il fatto che NOI, da cose negative, sappiamo trarre insegnamento e positività.
:eek:
mi fa una tristezza immensa il fatto che per aver criticato una tappa del giro d'italia ci si ritrova a discutere dei friulani contro e meglio del resto d'Italia

che dire felice che il popolo friulano abbia mille risorse io preferisco parlare di ciclismoo-o
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
.....scusa, ma non hai capito.....

Ha detto che è come promettere una ferrari e consegnare una punto.........insomma LA NOVITA' ERA IL CROSTIS (la ferrari) anzi l'accoppiata Crostis-Zoncolan.

Avendo tolto il Crostis è stato di molto ridimensionato il programma (senza sminuire il lavoro del GRANDE Cainero, e lo Zoncolan ad una punto!!!!!).

ti consiglio di evitare paragoni azzardati con la rossa di maranello...

rischi la querela!

il crostis al massimo lo posso paragonare ad una croma...anzi ad una tempra!...altro che ferrari!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Come alle gf non ti piace il regolamento, il percorso, il prezzo? non iscriverti. Qua ti hanno invitato? Non ti piace? Non venirci, pazienza. Sarai il più forte, il più signore, ma anche a questo punto il più fifone. E con questo chiudo, tanto non si cambia più niente.

Se non sbaglio per far saltare la tappa si sono appellati ad una norma del regolamento internazionale UCI. Se così fosse, inutile dire che chi disegna una tappa contro il regolamento si va a cercare una fine simile.
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
ti consiglio di evitare paragoni azzardati con la rossa di maranello...

rischi la querela!

il crostis al massimo lo posso paragonare ad una croma...anzi ad una tempra!...altro che ferrari!

......ogni tanto guardo anche la F1 (e simpatizzo Ferrari).......ma per come sta andando la Ferrari adesso........beh, hai ragione, qualche corregionale carnico potrebbe decisamente querelarmi.......mi scuso, mi sono solo riferito al post in questione........del resto potevo dire.......che so......Aston Martin!!!!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
......ogni tanto guardo anche la F1 (e simpatizzo Ferrari).......ma per come sta andando la Ferrari adesso........beh, hai ragione, qualche corregionale carnico potrebbe decisamente querelarmi.......mi scuso, mi sono solo riferito al post in questione........del resto potevo dire.......che so......Aston Martin!!!!

no...la mia preferita!...007...spettacolo puro!


per il tuo paragone ti consiglio...skoda, great wall, lada,..ecc:mrgreen:
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
no...la mia preferita!...007...spettacolo puro!


per il tuo paragone ti consiglio...skoda, great wall, lada,..ecc:mrgreen:

.......beh, almeno sei spiritoso, anche se tendi al sarcastico......

Brutta bestia l'invidia........ma la Carnia e il Friuli sono terre ospitali e quando vorrai venire a VEDERE quelle salite, forse capirai che.........non era necessario annullare il Crostis, perchè la sicurezza non c'entrava niente e nemmeno...."la regolarità della corsa". Ci abbiamo rimesso tutti......ciclisti, spettatori e soprattutto chi ha organizzato e LAVORATO!

E ci ha rimesso anche UCI e certi DS che, benchè colpevoli della decisione,.......di certo non han fatto una gran bella figura!!!!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
.......beh, almeno sei spiritoso, anche se tendi al sarcastico......

Brutta bestia l'invidia........ma la Carnia e il Friuli sono terre ospitali e quando vorrai venire a VEDERE quelle salite, forse capirai che.........non era necessario annullare il Crostis, perchè la sicurezza non c'entrava niente e nemmeno...."la regolarità della corsa". Ci abbiamo rimesso tutti......ciclisti, spettatori e soprattutto chi ha organizzato e LAVORATO!

E ci ha rimesso anche UCI e certi DS che, benchè colpevoli della decisione,.......di certo non han fatto una gran bella figura!!!!

scusami...ho dato spiegazioni ad un utente del forum in MP...quindi non sai

ilvice le zone a cui fa riferimento il 3d le conosce...non bene...ma le conosce

anni fa sono stato qualche giorno a cimolais da amici...ho girato un poco con loro e un po' in bici...feci il crostis


quello che penso l'ho già scritto...e parlo anzi scrivo non per sentito dire ma perchè toccato con mano

o-o

ti faccio una domanda...eri nell'organizzazione della tappa?...hai lavorato?...hai speso del tempo a favore della causa cainero?...così giusto per dovere di cronaca

se la risposta fosse no...non capisco e non capirò mai tutta questa crociata e tutto questo tuo astio nei confronti del contenuto della decisione e non solo della tempistica della stessa


NB: le skoda di adesso non sono poi così male..anzi...