Disidratazione?

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
....... secondo voi è possibile che la disidratazione possa portare febbre a 40?
Mi spiego meglio, giovedi 1 maggio ho partecipato ad una mediofondo forzando molto, probabilmente anche esagernado. Rientrando a casa dopo la doccia mi sono pesato ed ho notato di avere 4 kg in meno rispetto alla mattina.
Il giorno seguente mi sono alzato con una arsura infernale in bocca, ho bevuto molto ma alla sera ho iniziato a sentirmi poco bene, mi sono misurato la temperatura ed ho visto che avevo 40.2 di febbre.
Oggi mi sento benissimo ad eccezzione di un gran malditesta.
Secondo voi è possibile che sia dovuto alla disidratazione? Qualcuno di voi ha avuto qualcosa di simile?

Grazie a tutti.

p.s. scusate ma mi sono accorto solamente adesso di aver sbagliato sezione volevo inserirla in ALIMENTAZIONE e BIOMECCANICA........... sorry ancora
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
....... secondo voi è possibile che la disidratazione possa portare febbre a 40?
Mi spiego meglio, giovedi 1 maggio ho partecipato ad una mediofondo forzando molto, probabilmente anche esagernado. Rientrando a casa dopo la doccia mi sono pesato ed ho notato di avere 4 kg in meno rispetto alla mattina.
Il giorno seguente mi sono alzato con una arsura infernale in bocca, ho bevuto molto ma alla sera ho iniziato a sentirmi poco bene, mi sono misurato la temperatura ed ho visto che avevo 40.2 di febbre.
Oggi mi sento benissimo ad eccezzione di un gran malditesta.
Secondo voi è possibile che sia dovuto alla disidratazione? Qualcuno di voi ha avuto qualcosa di simile?

Grazie a tutti.

p.s. scusate ma mi sono accorto solamente adesso di aver sbagliato sezione volevo inserirla in ALIMENTAZIONE e BIOMECCANICA........... sorry ancora


Ti sei risposto nella premessa alla domanda. La febbre per il corpo umano non è una malattia ma un'arma di difesa.
Se fai un attività oltre le tue possibilità per lungo tempo una conseguenza può essere la comparsa di febbre che dopo un buon riposo sparisce.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
....... secondo voi è possibile che la disidratazione possa portare febbre a 40?
Mi spiego meglio, giovedi 1 maggio ho partecipato ad una mediofondo forzando molto, probabilmente anche esagernado. Rientrando a casa dopo la doccia mi sono pesato ed ho notato di avere 4 kg in meno rispetto alla mattina.
Il giorno seguente mi sono alzato con una arsura infernale in bocca, ho bevuto molto ma alla sera ho iniziato a sentirmi poco bene, mi sono misurato la temperatura ed ho visto che avevo 40.2 di febbre.
Oggi mi sento benissimo ad eccezzione di un gran malditesta.
Secondo voi è possibile che sia dovuto alla disidratazione? Qualcuno di voi ha avuto qualcosa di simile?

Grazie a tutti.

p.s. scusate ma mi sono accorto solamente adesso di aver sbagliato sezione volevo inserirla in ALIMENTAZIONE e BIOMECCANICA........... sorry ancora
Si! hai fatto l'autodiagnosi, e capitato anche a me qualche anno fa,uscita alle 14.00 nel mese di agosto,3 ore e una borraccia,
la sera febbre altissima e terribile mal di testa,la mattina dopo un pò di intontimento e poi tutto ok.
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Sabato scorso ho fatto un uscita di 5 ore ( era qualche mese che non ne facevo per ovvi motivi ) ed è da Domenica mattina che ho labbra e bocca secca. Può essere che mi sia disidratato e a distanza di 3 giorni ancora mi porti dietro la cosa?
Da ieri ho iniziato a bere di più e mi sembra che vada un po’ meglio però sto anche sospettando che sia un po’ di allergia sebbene non ne abbia mai sofferto. Pareri?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Sabato scorso ho fatto un uscita di 5 ore ( era qualche mese che non ne facevo per ovvi motivi ) ed è da Domenica mattina che ho labbra e bocca secca. Può essere che mi sia disidratato e a distanza di 3 giorni ancora mi porti dietro la cosa?
Da ieri ho iniziato a bere di più e mi sembra che vada un po’ meglio però sto anche sospettando che sia un po’ di allergia sebbene non ne abbia mai sofferto. Pareri?
è una semplice infiammazione. La disidratazione la vedi dal colore delle urine. se scure sei disidratato