ma come si fa a sapere il dislivello di ogni tappa? E come mai che questo non viene mai citato? Non renderebbe più facile la comprensione della difficoltà di ogni singola tappa?
Ovviamente le strade saranno sistemate per farci passare il Giro, asfalto nuovo e magari delle retisono strade di alta montagna,le trovi anche al tour,penso che Zomegnan sia venuto ad ispezionare la tappa e abbia dato il suo parere favorevole
Per la 15° tappa Contador stima 6500 m di dislivello
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/it/24-04-2011/contador-operazione-giro-80979478787.shtml
Per la 15° tappa Contador stima 6500 m di dislivello
[url]http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/it/24-04-2011/contador-operazione-giro-80979478787.shtml[/URL]
Credo ci abbia preso.
Ho creato il percorso con uno dei tanti siti per percorsi ciclistici, questo sovrastima leggermente il dislivello, ne segna 7500 ma presumibilmente saranno poco più di 6500.
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=zuihdzyvqaztevki[/URL]
Si vede proprio che Zomegnan non capisce un cazzo di ciclismo.
tutto se la tappa del Grossglockner non viene accorciata per neve e la tappa del Crostis cambiata per discesa pericolosa, siamo al Giro...Il giorno prima di questa tappa c'è lo Zoncolan (tappa di 210 km) e prima ancora un'arrivo in salita sul Grossglockner. Fare oltre 6500 m di dislivello (a quelle medie) dopo due tappe del genere è al limite del possibile