distanziali campagnolo chorus 10v

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Salve a tutti vi espongo brevemente il mio problema, ho acquistato un pacco pignoni campagnolo chorus non pre-assemblato(a pignoni sciolti) mi sa che ho fatto un po di confusione con i distanziali...come faccio a riposizionarli nel loro ordine corretto??
Penso di averli posizionati male perche quando ho montato la nuova ruota con questo pacco, il cambio posteriore mi da qualche problema...la catena sul 16 tende a saltare ....preciso che il nuovo pacco ha la medesima configurazione del precedente e che sia catena che 1° pacco sono stati cambiati da poco.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.205
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ti allego gli schemi dei 'vecchi' pacchi pignone Campagnolo 10v
 

Allegati

  • Campagnolo 7225320_10s_sprockets_1107.pdf
    1,5 MB · Visite: 162

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
sei sicuro che il pacco sia chorus?
Il fatto di avere il chorus non implica necessariamente che i pignoni siano chorus.
Il pacco pignoni potrebbe essere centaur che ha i distanziali tutti singoli, se guardi lo schema del centaur puoi verificare se sono analoghi
 
Ultima modifica:

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ma se è il 16 che salta, significa che è il distanziale prima o il distanziale dopo del 16 a creare il problema.. .. e se i tuoi pignoni sono singoli, hai modo di metterci le mani ..

p.s. in che posizione ce l'hai il 16? considerando posizione 1 il pignone più piccolo, 10 il più alto..
 

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
oggi sono stato dal meccanico, dopo 2 ore di prove forse abbiamo risolto il problema...praticamente c'era un distanziale con un diametro tale che quando la catena era sul 16 saltava perchè essendo troppo grande la catena stessa toccava il distanziale e faceva sgranare la stessa...domani provo con un altro distanziale e vi farò sapere