Distanziali

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho dovuto rivendere il mio ultimate cf e non posso più acquistarne uno(mia conformazione fisica) per questa scelta che canyon ha fatto di avere solo 15mm di distanziali.
Ci sarà un motivo per la quale tutte le bdc(singoli telai) del mondo arrivano con tubo forcella da tagliare.Se ne è parlato mille altre volte.Scusate.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il tappo c'è..o meglio, c'è quello "con il buco" fornito in dotazione. Esiste poi un altro coperchio (opzionale) "pieno" che effettivamente esteticamente è migliore. Non avendo l'expander, il tappo ha solo funzione estetica e di "fermo" per gli spessori nel caso tu li metta sopra l'attacco manubrio.
Questione di gusti,il "buco" della ss ultimate per me è fantastico,unico....si intravede il carbonio grezzo dell'interno tubo forcella.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Per l'amico nam3cc aggiungo quest'altra immagine dove si può notare il coperchio sopra l'attacco....sulla destra nel sacchetto di nylon il tappo opzionale (capovolto)

Vedi l'allegato 68803

Noto con piacere che anche tu hai acquistato tra gli accessori il dente di cane.

Io suggerirei per chi acquista bici Canyon, di ordinare sempre anche il suddetto dente di cane e il forcellino posteriore del cambio. A me son serviti tutti e due.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Hai avuto problemi con il forcellino? Per montarlo hai però bisogno dell'allineatore?

Sì, mi si è stortato (il motivo non l'ho ancora ben chiaro) e il cambio non funzionava più bene.
Alla prima l'ho raddrizzato su una morsa ad occhio (con buoni risultati devo dire) e nel frattempo ne ho ordinati un paio da Canyon.

Quello nuovo l'ho montato senza allineatore. Era perfettamente diritto.

(mi scuso per l'OT).
 

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
Sì, mi si è stortato (il motivo non l'ho ancora ben chiaro) e il cambio non funzionava più bene.
Alla prima l'ho raddrizzato su una morsa ad occhio (con buoni risultati devo dire) e nel frattempo ne ho ordinati un paio da Canyon.

Quello nuovo l'ho montato senza allineatore. Era perfettamente diritto.

(mi scuso per l'OT).

Grazie per l'info...in effetti siamo un po' fuori topic, mi scuso anch'io, ma sono pur sempre notizie utili per l'acquisto o-o
 

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Io ho dovuto rivendere il mio ultimate cf e non posso più acquistarne uno(mia conformazione fisica) per questa scelta che canyon ha fatto di avere solo 15mm di distanziali.
Ci sarà un motivo per la quale tutte le bdc(singoli telai) del mondo arrivano con tubo forcella da tagliare.Se ne è parlato mille altre volte.Scusate.

Ma scusa, se guardi le geometrie del cf, per il quale i tecnici Canyon non utilizzavano ancora una progettazione nativa basata su stack e reach, vedi che all'aumentare delle taglie si hanno piccolissime variazione dello stack e sensibili variazioni nel reach, quindi se il tuo problema era il dislivello piano sella-piano manubrio, lo potevi risolvere con una taglia differente (fatto salvo che tu non sia antropometricamente un gigante per il quale una 64 risulti piccola, oppure un amante di dislivelli sella-manubrio ridottissimi...).

Ciao
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma scusa, se guardi le geometrie del cf, per il quale i tecnici Canyon non utilizzavano ancora una progettazione nativa basata su stack e reach, vedi che all'aumentare delle taglie si hanno piccolissime variazione dello stack e sensibili variazioni nel reach, quindi se il tuo problema era il dislivello piano sella-piano manubrio, lo potevi risolvere con una taglia differente (fatto salvo che tu non sia antropometricamente un gigante per il quale una 64 risulti piccola, oppure un amante di dislivelli sella-manubrio ridottissimi...).

Ciao
Perdonami ma quello che hai scritto(ed ho evidenziato)è abbastanza assurdo.Cambiare una misura(quindi orizzontale e verticale)per un dislivello sella manubrio....;nonzo%
Il problema dei telai canyon è molto più complesso,naturalmente per le mie esigenze,nella 54(mia misura di orizzontale ideale) si ha un angolo tubo piantone di 74.5°(se non l'unico della categoria,comunque molto raro)inadeguato per me che ho un cavallo da 86cm su 1.77 di altezza,ed avrei bisogno di un angolo da 73°.
In maniera più semplicistica,in relazione lla mia altezza,ho le gambe molto lunghe,quindi per pedalare bene avrei bissogno di molto arretramento,e purtroppo l'angolo piantone della Ultimate non me lo permette.
La conseguenza delle mie misure,mi porta ad avere un dislivello sella manubrio esiguo(5.5-6.5cm)che con le forcelle canyon già tagliate è un grosso limite.