Ma scusa, se guardi le geometrie del cf, per il quale i tecnici Canyon non utilizzavano ancora una progettazione nativa basata su stack e reach, vedi che all'aumentare delle taglie si hanno piccolissime variazione dello stack e sensibili variazioni nel reach, quindi se il tuo problema era il dislivello piano sella-piano manubrio, lo potevi risolvere con una taglia differente (fatto salvo che tu non sia antropometricamente un gigante per il quale una 64 risulti piccola, oppure un amante di dislivelli sella-manubrio ridottissimi...).
Ciao
Perdonami ma quello che hai scritto(ed ho evidenziato)è abbastanza assurdo.Cambiare una misura(quindi orizzontale e verticale)per un dislivello sella manubrio....
Il problema dei telai canyon è molto più complesso,naturalmente per le mie esigenze,nella 54(mia misura di orizzontale ideale) si ha un angolo tubo piantone di 74.5°(se non l'unico della categoria,comunque molto raro)inadeguato per me che ho un cavallo da 86cm su 1.77 di altezza,ed avrei bisogno di un angolo da 73°.
In maniera più semplicistica,in relazione lla mia altezza,ho le gambe molto lunghe,quindi per pedalare bene avrei bissogno di molto arretramento,e purtroppo l'angolo piantone della Ultimate non me lo permette.
La conseguenza delle mie misure,mi porta ad avere un dislivello sella manubrio esiguo(5.5-6.5cm)che con le forcelle canyon già tagliate è un grosso limite.