distorsione ginocchio

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao,
ho subito una distorsione del ginocchio e volevo sapere dopo quanti giorni posso riniziare ad andare in bici con natiralmente tutte le cautele del caso.
Ho cercato sul forum ma quello che ho trovato riguardava la rottura o il recupero post operazione, nel mio caso fortunatamente si tratta solo di distorsione. L'ortopedico che mi ha visto per primo mi ha detto che non ci sono problemi per pedalare anzi che dovevo fare nuoto e ciclismo, ma non mi ha detto i tempi, quindi mi piacerebbe sentire le vostre esperienze.

Grazie

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Se hai ricevuto l'ok dall'ortopedico credo non ci siano problemi nel fare una prova.... Ovviamente vedi se il movimento ti provoca dolori anche minimi, in tal caso non forzare. I tempi di recupero credo siano una cosa soggettiva, non determinabile a distanza (secondo me. ) Buon recupero. ;)

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Anche io un paio di anni fa ho avuto una lieve distorsione, ma per 30 giorni non sono riuscito a pedalare, mi dava parecchio fastidio.
Come detto sopra , dipende da persona a persona ma anche dalla distorsione, prova senza forzare e vedi come va.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Esperienza pers vai agilissimo e in pianurao-o
Anche se sono appassionato di salita (nonostante il peso) credo che seguiro il tuo consiglio... anche se temo durero poco, credo sia il tipo di allenamento che odio di piu, ma prima di stare fermo....
o-o