Dita meccaniche per ciclisti amputati

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Posto questa discussione perché più volte, nel corso del tempo, si sono lette richieste di accorgimenti meccanici per ciclisti che avevano perso in qualche modo tutto o in parte delle funzionalità delle mani.

Questa notizia l'ho letta su Bikerumor, e parla di una interessante protesi per persone a cui sono venute a mancare delle falangi: pare sia innovativa e molto efficace pur nella sua semplicità, insomma, una di quelle robine che ti migliora non poco la vita (e per questo son sempre benvenute).

Non mi è chiaro se sia la protesi sia già in produzione e nel caso, se sia a disposizione fuori dagli USA; ma un eventuale interessato si informerà.

Qua il sito dell'inventore.
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Un mio vicino di casa amputato a metà avambraccio sx ha risolto portando i comandi di sx a fine piega sotto, per capirci al posto del tappo che blocca il nastro ha messo un comando da crono (a levetta) della sram in carbonio tra l'altro molto bello, che comanda il deragliatore. E' chiaro che nel caso del mio amico le piccole falangi (protesi) non servirebbero, comunque è apprezzabile che ci sia qualcuno che pensa anche a chi per disavventure varie ha di questi problemi.