Diventa un ciclista più forte

isabeksu

Novellino
9 Maggio 2010
34
4
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,
mi riferisco al programma di aumento della forza che sicuramente avrete notato in vendita su noto e citato sito.
Ho visto che c'è un lungo thread sull'allenamento in palestra (onestamente, non l'ho spulciato tutto, solo qua è là). Io pensavo di provare questo programma perché:

1) non sono mai andato in palestra in vita mia
2) non ho intenzione né tempo di andarci
3) non ho intenzione, almeno per ora, di troppa comprare attrezzatura varia. Giusto due o tre cose elementari (come quele richieste da suddetto programma)
4) ho 44 anni, quindi mi sembra di aver capito che allenare la forza ormai sia necessario
5) come si è capito, voglio allenare la forza a casa, nei ritagli di tempo

Quindi la mia domanda è: date queste premesse, quel programma ha senso o sono soldi buttati? qualcuno l'ha provato direttamente?
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere.
Ciao
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
574
163
Visita sito
Bici
bo
Ciao,
mi riferisco al programma di aumento della forza che sicuramente avrete notato in vendita su noto e citato sito.
Ho visto che c'è un lungo thread sull'allenamento in palestra (onestamente, non l'ho spulciato tutto, solo qua è là). Io pensavo di provare questo programma perché:

1) non sono mai andato in palestra in vita mia
2) non ho intenzione né tempo di andarci
3) non ho intenzione, almeno per ora, di troppa comprare attrezzatura varia. Giusto due o tre cose elementari (come quele richieste da suddetto programma)
4) ho 44 anni, quindi mi sembra di aver capito che allenare la forza ormai sia necessario
5) come si è capito, voglio allenare la forza a casa, nei ritagli di tempo

Quindi la mia domanda è: date queste premesse, quel programma ha senso o sono soldi buttati? qualcuno l'ha provato direttamente?
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere.
Ciao
io con quei soldi comprerei un bilanciere da squat e qualche disco, che è tutto quello che serve per allenare la forza a secco
 

isabeksu

Novellino
9 Maggio 2010
34
4
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
io con quei soldi comprerei un bilanciere da squat e qualche disco, che è tutto quello che serve per allenare la forza a secco
Sinceramente un bilancere da squat non so nemmeno cosa sia, non so cosa abbia di diverso da un bilancere normale. E comunque sarebbe troppo ingombrante per casa mia, temo. E se anche lo prendessi, poi dovrei cercare di capire cosa farmene... quindi non mi risolve molto...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.786
10.010
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao,
mi riferisco al programma di aumento della forza che sicuramente avrete notato in vendita su noto e citato sito.
Ho visto che c'è un lungo thread sull'allenamento in palestra (onestamente, non l'ho spulciato tutto, solo qua è là). Io pensavo di provare questo programma perché:

1) non sono mai andato in palestra in vita mia
2) non ho intenzione né tempo di andarci
3) non ho intenzione, almeno per ora, di troppa comprare attrezzatura varia. Giusto due o tre cose elementari (come quele richieste da suddetto programma)
4) ho 44 anni, quindi mi sembra di aver capito che allenare la forza ormai sia necessario
5) come si è capito, voglio allenare la forza a casa, nei ritagli di tempo

Quindi la mia domanda è: date queste premesse, quel programma ha senso o sono soldi buttati? qualcuno l'ha provato direttamente?
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere.
Ciao
Ho letto le premesse e provo a rispondere alle tue domande:
Non conosco il programma, ho solo visto i video di Omar Gatti su you tube, credo si tratti di un programma di rafforzamento generale, ma il web è pieno di video e di istruzioni su come fare certi tipi di esercizi. Se hai bisogno di una guida, se hai bisogno di seguire alla lettera un programma, se hai la necessità di fidarti di qualcuno allora prova.......io non ho voglia di sollevare del ferro, ho una panchettina a casa con dei pesi, ma dopo un po' mi rompo le palle, poi non sono molto esperto e ho paura di fare lo squat, non vorrei farmi male.

Qui sotto la prima lezione gratuita, spiega bene, ma già dopo il riscaldamento ne avevo i coglioni pieni.......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: isabeksu

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao,
mi riferisco al programma di aumento della forza che sicuramente avrete notato in vendita su noto e citato sito.
Ho visto che c'è un lungo thread sull'allenamento in palestra (onestamente, non l'ho spulciato tutto, solo qua è là). Io pensavo di provare questo programma perché:

1) non sono mai andato in palestra in vita mia
2) non ho intenzione né tempo di andarci
3) non ho intenzione, almeno per ora, di troppa comprare attrezzatura varia. Giusto due o tre cose elementari (come quele richieste da suddetto programma)
4) ho 44 anni, quindi mi sembra di aver capito che allenare la forza ormai sia necessario
5) come si è capito, voglio allenare la forza a casa, nei ritagli di tempo

Quindi la mia domanda è: date queste premesse, quel programma ha senso o sono soldi buttati? qualcuno l'ha provato direttamente?
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere.
Ciao
Il programma ha senso nel momento in cui lo segui.
Ha senso spendere dei soldi? quando ci sono in internet valanghe di video e testi con gli esercizi per allenare la forza, la resistenza, ecc
Le attrezzature suggerite diventano "troppa roba" nel momento in cui va capito quanto peso ti serve. Se per allenare la tua forza ti serve fare squat con 80kg, ti servono un bilanciere e 80kg di pesi, che da Decathlon vuol dire spendere almeno 200 euro.
Tutto il resto dipende solo da te, come chiedere se ha senso iscriversi in palestra: se ci vai ha senso, se non ci vai sono soldi buttati.
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
80
41
Biella
Visita sito
Io l'ho preso e sono alla decima lezione. Sono cosciente che on line c'è di tutto ma proprio per quello mi "stresso" a filtrare per trovare cosa fare. In casa ho tutto tranne la kettlebell che è poi l'attrezzo che Omar consiglia in mancanza del resto. Il corso mi va benissimo perché mi scandisce ogni minuto su cosa devo fare. Lui è molto bravo e piacevole. Quanto mi apporterà non lo so ma ho appena iniziato a caricare perché finora si è trattato di fare un avvicinamento ai pesi. Ho fiducia che troverò qualche miglioramento. Personalmente lo consiglio a chi non vuole sbattersi. E' probabile che ci sia di meglio ma altrettanto di sicuro c'è di peggio che per me sarebbe stato non fare nulla in sua assenza.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao,
mi riferisco al programma di aumento della forza che sicuramente avrete notato in vendita su noto e citato sito.
Ho visto che c'è un lungo thread sull'allenamento in palestra (onestamente, non l'ho spulciato tutto, solo qua è là). Io pensavo di provare questo programma perché:

1) non sono mai andato in palestra in vita mia
2) non ho intenzione né tempo di andarci
3) non ho intenzione, almeno per ora, di troppa comprare attrezzatura varia. Giusto due o tre cose elementari (come quele richieste da suddetto programma)
4) ho 44 anni, quindi mi sembra di aver capito che allenare la forza ormai sia necessario
5) come si è capito, voglio allenare la forza a casa, nei ritagli di tempo

Quindi la mia domanda è: date queste premesse, quel programma ha senso o sono soldi buttati? qualcuno l'ha provato direttamente?
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere.
Ciao
comprati un bilanciere con un piccolo rack, fai squat, affondi, squat bulgaro e stai già apposto senza fantomatici programmi vari a pagamento.
 

isabeksu

Novellino
9 Maggio 2010
34
4
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io l'ho preso e sono alla decima lezione. Sono cosciente che on line c'è di tutto ma proprio per quello mi "stresso" a filtrare per trovare cosa fare. In casa ho tutto tranne la kettlebell che è poi l'attrezzo che Omar consiglia in mancanza del resto. Il corso mi va benissimo perché mi scandisce ogni minuto su cosa devo fare. Lui è molto bravo e piacevole. Quanto mi apporterà non lo so ma ho appena iniziato a caricare perché finora si è trattato di fare un avvicinamento ai pesi. Ho fiducia che troverò qualche miglioramento. Personalmente lo consiglio a chi non vuole sbattersi. E' probabile che ci sia di meglio ma altrettanto di sicuro c'è di peggio che per me sarebbe stato non fare nulla in sua assenza.
Grazie, era il tipo di opinione di cui avevo bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: uru

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Io ho preso questo programma, devo dire che mi son trovato benissimo, non uso il bilanciere ma le ketbell, finito il programma la primavera scorsa, ebbene stesso percorso in bici, dopo aver completato il programma fatto con minor fatica, stessa salita di 13km fatta in 5' meno, e vista la mia età over 65 non è poco.
 
  • Mi piace
Reactions: uru and isabeksu