Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
azz squadre ciclistiche che fanno le leggi. potere a palate
Io ho più paura delle persone,non sto uscendo in bicicletta nonostante potrei farlo e questo dopo avere sentito i tanti pareri di ciclisti e non,che vedono un ciclista che continua ad uscire come un inresponsabile che fa del male alla società a cui come minimo levargli l'amicizia se non addirittura spaccargli la testa,ora io generalmente non ho paura di nessuno ma in questo caso è una massa di persone alcuni dei quali sarebbero pronti a fucilati se potessero farlo secondo il principio che stanno facendo del bene alla comunità,vi ricorda qualcosa?
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io personalmente invece non capisco come si possa essere totalmente privi di empatia.. ma l'umanità è anche questa, mi piaccia o meno lo DEVO accettare a malincuore e se permetti lo esterno.
Grazie
parlare di empatia è molto pericoloso, si entra in un campo minato, l'umanità è afflitta da piaghe ben peggiori di questo virus, anche se non se ne parla di continuo, tanto sono lontane da noi, e alla fine tutto entra nella routine
di recente ho perso un genitore per una neoplasia, è stata una cosa abbastanza lunga e sofferta, e sono venuto a contatto con innumerevoli situazioni molto più terribili della mia, ma non smetto di fare sport per questo, anzi tante volte lo sport è di grande aiuto ad affrontare determinate situazioni con uno spirito positivo
insinuare una mancanza di empatia da parte di chi esce a fare sport adesso, mi sembra una cosa abominevole
opinione mia ovviamente
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Io ho più paura delle persone,non sto uscendo in bicicletta nonostante potrei farlo e questo dopo avere sentito i tanti pareri di ciclisti e non che vedono un ciclista come un i responsabili che fa del male alla società a cui come minimo levargli l'amicizia se non addirittura spaccargli la testa,ora io generalmente non ho paura di nessuno ma in questo caso è una massa di persone alcuni dei quali sarebbero pronti a fucilati se potessero farlo, secondo il principio che stanno facendo del bene alla comunità,vi ricorda qualcosa?
In un modo o nell'altro sempre lì si torna. La storia insegna se la si comprende:doh:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.983
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi una domanda:
Sono nato e a 4 anni mi hanno mandato all'asilo
A 6 anni mi hanno mandato a scuola
A 18 anni mi sono diplomato, mi hanno detto che senza cultura si va da poche parti e giù a studiare
Dopo i 18 anni mi hanno detto vai a lavorare, perchè ti devi fare una posizione, una famiglia e giù a lavorare
A 35 anni mi hanno detto o ti sposi e ti fai una casa o altrimenti..... e giù lavora per pagare la casa
Alla nascita del figlio la casa era troppo piccola e via cambiare casa e rilavora a manetta
Poi arriva il secondo figlio, bisogna lavorare di più e giù a manetta e ogni tanto in bici , ma sempre come se si rubasse in chiesa
I ragazzi studiano occorre sostenerli ed ancora giù
Poi arrivano i 41 anni di lavoro ti presenti da una tizia che ti dice, sai per mantenre tutti quelli che fino ad oggi non hanno fatto un cazzo devi lavorare 8 anni in più di quello che tutti normalmente hanno lavorato, ed io glio ho chiesto, ma scusi io sono 41 anni che lavoro ma non potreste mandare a fare in culo coloro che non hanno mai fatto nulla?
Risposta
Ehhh no le leggi retroattive non si possono fare. La guardo mi trattengo e riprendo a lavorare
Oggi si presenta il Soig. Virus, che mi impedisce di lavorare e compiere la mia gara, allungata senza preavviso di 8 anni, ma lui non guarda in faccia nessuno.
Dunque la domanda sarebbe:
Ma io i cazzi miei quando li faccio?
E il tasto del Rewind dove lo trovo?
Perchè quando arriverò a 42 e 10 mesi ci sarà un'altra tizia che mi dice:
Ehh il corona virus ti ha fregato, ed io, ma signora io ho fatto il mio dovere, e lei ehh le leggi retroattive non si possono fare

Ecco questo uno stralcio di vita che comunque tutti accomuna, da uno che ha sempre pagato le tasse fino all'ultimo centesimo ed oggi si sentirà dire:
Se hai il virus scelgo tra te e uno più giovane se non ci sono posti sono cazzi tuoi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
insinuare una mancanza di empatia da parte di chi esce a fare sport adesso, mi sembra una cosa abominevole
opinione mia ovviamente
Stai, non so se volutamente, invertendo la situazione.. qui nessuno ha detto-scritto fare sport.. si parla di pedalare cioè andare per strada in bici vestiti da ciclisti.
Quanto all'empatia ti chiedo.. tu la ravvisi qui dentro ? comprende chiuque oppure noti una nochalance nei confronti del momento ?
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Non ci arrivi neanche dal giudice. Il problema é che ti possono portare in caserma.
Già provato. Volevano sospendermi la patente per i rilievi sbagliati fatti dalle forze dell'ordine che, essendo esseri umani come tutti, possono sbagliare.
Giudice di pace e vinto il ricorso.
Secondo il tuo ragionamento sarei dovuto stare zitto e andare a piedi?
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E in uno scenario del genere dovrei andare tranquillamente in giro in bici perchè mi devo mantenere in forma ?

Traspare un grande interesse verso sè stessi ma poco e nulla verso altri.
Scusa ma non capisco questo abbinamento e perché associare egoismo all attività fisica. Pensi che chi fa sport non si preoccupia della situazione? Se sto in casa sono moralmente corretto e se esco a correre o in bici mi si spegne il cervello? O ti riferisci al discorso dei rischi che si incorrono solo facendo bici?
PS. Ho letto dopo un altro messaggio. Penso di aver capito il tuo discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Scusa ma non capisco questo abbinamento e perché associare egoismo all attività fisica. Pensi che chi fa sport non si preoccupia della situazione? Se sto in casa sono moralmente corretto e se esco a correre o in bici mi si spegne il cervello? O ti riferisci al discorso dei rischi che si incorrono solo facendo bici?
PS. Ho letto dopo un altro messaggio. Penso di aver capito il tuo discorso.
Mi riferisco a questa risposta.. da dove è nato l'alterco e che poi si sviluppa in modo diverso a secondo di come lo si interpreta:


Qui si muore in fretta, da soli e in tanti. In un momento in cui anche condividere il lutto con un abbraccio è vietato, l’obitorio degli Spedali Civili è saturo: le salme le hanno sistemate anche nella cappella. E il forno crematorio brucia ininterrottamente dalle quattro del mattino all’una di notte.


Cliniche e case di cura
Anche gli ospedali sono quasi al collasso: sia al Civile che in Poliambulanza si stanno riconvertendo interi reparti. Persino le lavanderie. E dal primo ospedale cittadino arrivano segnali di speranza, perché è qui (così come a Napoli) che si sta testando un farmaco sperimentale, il Tolicizumab: sarà messo a disposizione gratuitamente dalla Roche. Sembra rallenti l’avanzata dell’infezione. Per far fronte all’emergenza sono stati ricavati letti nelle cliniche e in casa di riposo. Ma non basta. Per questo le istituzioni, a partire dal prefetto, Attilio Visconti (positivo al coronavirus) hanno deciso di allestire un ospedale da campo nella Fiera di Brescia: duecento posti per pazienti con sintomi lievi. Si è chiesto aiuto all’Esercito e ai suoi medici militari, oltre che alla Croce Rossa, ma per la Regione non sarebbe un’ipotesi praticabile, «tecnicamente troppo difficile da attuare in pochi giorni» nonostante tante imprese bresciane si fossero rese disponibili a titolo gratuito per realizzarle questo presidio alla Fiera.


E in uno scenario del genere dovrei andare tranquillamente in giro in bici perchè mi devo mantenere in forma ?
Perché, che c'è di grave a tenersi in forma, se non si danneggia nessuno? Cosa credi, che la gente chiusa in casa cammini in ginocchio sui ceci tutto il giorno per autopunirsi di essere in salute e non in un ospedale a soffrire? Oppure si fa "tranquillamente " i cavoli suoi, proprio come uno che va in bici per mantenersi in salute? Questa mentalità inquisitoria non la capisco proprio.
Evidentemente chi ha scritto questa frase deve subire vessazioni di ogni genere se interpreta il mio disappunto del farsi vedere in giro belli tranquilli in bici quando c'è l'amico o il vicino di casa nella cassa da morto.
Ma ripeto.. così va il mondo e se lo fai notare vieni additato come un inquisitore.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per chi mi prendeva in giro o per matto i giorni scorsi per la mia stima dei infetti di circa 500 mila soltanto in italia,proprio adesso su tgcom parlando di circa 1 milione di persone,con conferma anche della virologa Capua....
Ma sono sempre io a dire cavolate gandalf gandalf gandalf
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Evidentemente chi ha scritto questa frase deve subire vessazioni di ogni genere se interpreta il mio disappunto del farsi vedere in giro belli tranquilli in bici quando c'è l'amico o il vicino di casa nella cassa da morto.
Ma ripeto.. così va il mondo e se lo fai notare vieni additato come un inquisitore.
Allora dovresti smettere di fare molte delle cose che una persona fortunata fa giornalmente secondo il principio del empatia nei confronti dei più sfortunati,compreso il nutrirsi
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non ci arrivi neanche dal giudice. Il problema é che ti possono portare in caserma.
Ma no. Non scherziamo. Nessuno ti porta in caserma per una cosa del genere a meno che tu non dia di matto e cominci ad insultare tutti saltando sulla macchina delle ff.oo..... ma quel punto ti fanno un tso (trattamento sanitario obbligatorio). Occhio a scrivere certe cose che poi qualcuno ci crede.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
premettendo che la liceità del giro in bici non è in discussion

premettendo che sicuramente tutti cercano di fare del loro meglio

premettendo che in tanti moriremo nel letto, e l'uomo nasce per morire

il punto che logicamente stride è che se ci si concentra su di un gran numero di uscite (basiamoci già solo su 118.000 utenti del forum , ipotizziamo la meta decida di andar in giro, sono 60.000 * 20 giorni hai 1.200.000 giri. se anche il 999/1000 vanno alla perfezione ci sarà pure 1/1000 che ha un comportamento/incontro/ non perfetto/sfortunato?
avresti in tal caso 1.200 profili di rischio aggiuntivi con possibilità di sconfinamenti)*

Questo in aggiunta agli altri fattori di rischio.

Credo sia questa riflessione, più o meno strutturata, a creare punti di vista antitetici.

Ovviamente questo non ha nessun impatto con quanto previsto dal decreto, al massimo con il cervello di chi scrive il decreto, ma questa è un'altra storia ;pirlùn^

*statisticamente il ragionamento è "un po" differente. Lo scopo non è trattare di distribuzione statistica e probabilità ma pensare a come si potrebbe vedere il profilo di rischio non concentrandosi solo su se stessi
Comunque la discussione coi numeri è quell'altra.
Qui si fa solo a sediate.


:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.