Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
E quindi? Hai seguito il discorso? A me par di no.
Ti aiuto. In questo caso si parlava di pedalare, se si riesce a farlo davanti a certi drammi, non se si può farlo fuori o in casa.
Si ho letto il messaggio che hai quotato, non mi pare di aver detto il contrario, ho sottolineato che si può fare anche a casa
Quindi?
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
501
670
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Con tutto il rispetto per le convinzioni di tutti, io, francamente, mi sentirei a disagio (per non dire un idiota) ad uscire in bici in questo momento. Sarà perché abito in una delle zone più colpite (Brescia), sarà perché so cosa sta avvenendo negli ospedali di buona parte del nord Italia, sarà perché ho visto i tendoni negli spiazzali degli ospedali, sarà perché sento così spesso da casa il suono delle sirene delle ambulanze, sarà perché al supermercato vedo lo sguardo spaventato delle le persone che pare urlarmi "stammi lontano"...
Io, per tutto questo, non riuscirei ad uscire in bici adesso, anche se non mi sognerei mai di dire che questo mio mio "sentimento" sia più "nobile" o "umano" di quello di chi, invece, potendolo ancora legalmente fare, inforca la bici.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A spanne se il contagio arriva al 60% almeno un 15% di loro avrà bisogno di terapia intensiva che ovviamente non sarà disponibile per tutti, ergo una quantità di morti nell'ordine dei milioni di persone....
Io preferisco la linea italiana che per quanto imperfetta sta cercando di limitare i danni
No.
Il 15% va in terapia intensiva rispetto a quelli che hanno avuto un tampone positivo, stime fatte con dati cinesi e italiani. Considera che io conosco almeno 20 persone che hanno avuto la malattia e di queste solo 1 è stata qualche giorno in ospedale e le hanno fatto il tampone. Dato ufficiale 1 malato...
In Cina ci saranno stati 5.000.000 di malati altro che 80.000: si è spenta in due mesi perché ha colpito tantissimo ed ormai la trasmissiome è difficile, con così tanti non più infettabili.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se caschi e ti fai male in teoria dovresti finire al pronto soccorso e in altri reparti che non hanno a che fare con il coronavirus...poi non so com'è la reale situazione, certe che se siamo messi cosi già all'inizio, la nostra sanità nel 2020 ha poco di cui eccellere (parlo a livello di strutture perchè il personale fa i salti mortali con quello che ha).
Non ci sono più reparti che non hanno a che fare con i positivi, fidati!
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E quindi? Hai seguito il discorso? A me par di no.
Ti aiuto. In questo caso si parlava di pedalare, se si riesce a farlo davanti a certi drammi, non se si può farlo fuori o in casa.
Condivido il discorso dello sport per la salute mentale ed il benessere fisico, ma se sicuro che la maggioranza di quelli che escono o che scrivono qui per legittimare le loro scelte lo facciano per quello? Io sinceramente penso di no. Penso che tantissinmi hanno le fisime di perdere la gamba buona o di mettere su qualche kg.Non penso che improvvisamente siano passati da grammomaniaci, misuratori di watt, maniaci dell'alimentazione,ecc. a gente che prende la bici per rilassarsi mezz'oretta. Pensi che non ci sia anche tra chi scrive qui che non si fa problemi ad uscire pur abitando in "zona di guerra" dove non ci sono posti all'ospedale. Quelli che per strada in questo momento li insultano sono sicuramente dei coglioni, ma mettiamoci anche nei panni di chi in bici non ci e' mai salito(e sono tanti) e proviamo a guardare la situazione con lo sguardo di un non ciclista. La gente normale non puo' piu' portare i bimbi al parco perche' sono chiusi, non possiamo prendere l'auto e portarli nei boschi a camminare e si vedono in giro persone che girano in bici . Il bambino da solo nel bosco o al parco non contagia nessuno come il ciclista in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Qui si muore in fretta, da soli e in tanti. In un momento in cui anche condividere il lutto con un abbraccio è vietato, l’obitorio degli Spedali Civili è saturo: le salme le hanno sistemate anche nella cappella. E il forno crematorio brucia ininterrottamente dalle quattro del mattino all’una di notte.


Cliniche e case di cura
Anche gli ospedali sono quasi al collasso: sia al Civile che in Poliambulanza si stanno riconvertendo interi reparti. Persino le lavanderie. E dal primo ospedale cittadino arrivano segnali di speranza, perché è qui (così come a Napoli) che si sta testando un farmaco sperimentale, il Tolicizumab: sarà messo a disposizione gratuitamente dalla Roche. Sembra rallenti l’avanzata dell’infezione. Per far fronte all’emergenza sono stati ricavati letti nelle cliniche e in casa di riposo. Ma non basta. Per questo le istituzioni, a partire dal prefetto, Attilio Visconti (positivo al coronavirus) hanno deciso di allestire un ospedale da campo nella Fiera di Brescia: duecento posti per pazienti con sintomi lievi. Si è chiesto aiuto all’Esercito e ai suoi medici militari, oltre che alla Croce Rossa, ma per la Regione non sarebbe un’ipotesi praticabile, «tecnicamente troppo difficile da attuare in pochi giorni» nonostante tante imprese bresciane si fossero rese disponibili a titolo gratuito per realizzarle questo presidio alla Fiera.


E in uno scenario del genere dovrei andare tranquillamente in giro in bici perché mi devo mantenere in forma ?

Copia/incolla di parte di un articolo del "Corriere della sera" edizione locale.


Solo per far leggere l'articolo al completo, nessuna critica al pensiero personale rilasciato da golias.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No.
Il 15% va in terapia intensiva rispetto a quelli che hanno avuto un tampone positivo, stime fatte con dati cinesi e italiani. Considera che io conosco almeno 20 persone che hanno avuto la malattia e di queste solo 1 è stata qualche giorno in ospedale e le hanno fatto il tampone. Dato ufficiale 1 malato...
In Cina ci saranno stati 5.000.000 di malati altro che 80.000: si è spenta in due mesi perché ha colpito tantissimo ed ormai la trasmissiome è difficile, con così tanti non più infettabili.
No, si e' spenta perche' li hanno rinchiusi in casa e basta.Moltiplica le venti persone per 60.000.000
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Scusa ma non capisco questo abbinamento e perché associare egoismo all attività fisica. Pensi che chi fa sport non si preoccupia della situazione? Se sto in casa sono moralmente corretto e se esco a correre o in bici mi si spegne il cervello? O ti riferisci al discorso dei rischi che si incorrono solo facendo bici?
PS. Ho letto dopo un altro messaggio. Penso di aver capito il tuo discorso.
Anche perché la gente muore tutti i giorni, di malattia, incidenti, etc...Ma non cambio le mie abitudini di vita in funzione di questo e come dice giustamente Paolore non passo la giornata a infliggermi punizioni corporali.

Questa è una situazione gravissima, bisogna fare il possibile per risolverla nel nostro piccolo, ma non sarà certo un pò di attività motoria in assoluta solitudine o una passeggiata all'aperto lontano da altri a mancare di rispetto all'altissimo numero di decessi.

Perchè per quanto ti possa dispiacere, una volta passata la paura del situazione la gente continuerà a morire e tu sicuramente riprenderai a fare le tue normali attività.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
capisco che resti a casa,ma se stavi a casa anche una settimana fa magari era meglio.......giusto per dire eh
Si puo' anche cambiare idea, anch'io uscivo con mio figlio fino a dieci giorni fa, poi mi sono ricordato che a marzo lo avevano investito a 200 mt da casa e abbiamo passato una giornata tra p.soccorso,raggi e visite. Stare una girnata all'ospedale in questo momento a parte il discorso etico non mi sembrerebbe molto saggio .
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Condivido il discorso dello sport per la salute mentale ed il benessere fisico, ma se sicuro che la maggioranza di quelli che escono o che scrivono qui per legittimare le loro scelte lo facciano per quello? Io sinceramente penso di no. Penso che tantissinmi hanno le fisime di perdere la gamba buona o di mettere su qualche kg.Non penso che improvvisamente siano passati da grammomaniaci, misuratori di watt, maniaci dell'alimentazione,ecc. a gente che prende la bici per rilassarsi mezz'oretta. Pensi che non ci sia anche tra chi scrive qui che non si fa problemi ad uscire pur abitando in "zona di guerra" dove non ci sono posti all'ospedale. .......
Probabilmente è vero per alcuni, pochi, tanti, tutto quel che dici. Di qui al prendere indistintamente in giro o offendere o addirittura voler denunciare chiunque si vede o dice che esce....beh perdonami, ci corre il mondo.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Stai, non so se volutamente, invertendo la situazione.. qui nessuno ha detto-scritto fare sport.. si parla di pedalare cioè andare per strada in bici vestiti da ciclisti.
Quanto all'empatia ti chiedo.. tu la ravvisi qui dentro ? comprende chiuque oppure noti una nochalance nei confronti del momento ?
scusa, non capisco, non stiamo parlando di praticare il nostro sport? il ciclismo non è uno sport? o per empatia devo cambiarlo con uno che non mi piace?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Probabilmente è vero per alcuni, pochi, tanti, tutto quel che dici. Di qui al prendere indistintamente in giro o offendere o addirittura voler denunciare chiunque si vede o dice che esce....beh perdonami, ci corre il mondo.
E chi ha offeso? Io ho sempre scritto che uno fa quello che vuole e che poi paga le sue eventuale scelte se succede qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.