Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
103
107
Visita sito
Bici
una nera
No.
Il 15% va in terapia intensiva rispetto a quelli che hanno avuto un tampone positivo, stime fatte con dati cinesi e italiani. Considera che io conosco almeno 20 persone che hanno avuto la malattia e di queste solo 1 è stata qualche giorno in ospedale e le hanno fatto il tampone. Dato ufficiale 1 malato...
In Cina ci saranno stati 5.000.000 di malati altro che 80.000: si è spenta in due mesi perché ha colpito tantissimo ed ormai la trasmissiome è difficile, con così tanti non più infettabili.


Alla fine è quello che ha pensato Boris Johnson , inutile chiudere tutto quando la maggior parte della popolazione si ammalerà e guarirà da sola e chi deve morire tanto morirà, un po' cinico, molto inglese.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia and stambe

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Alla fine è quello che ha pensato Boris Johnson , inutile chiudere tutto quando la maggior parte della popolazione si ammalerà e guarirà da sola e chi deve morire tanto morirà, un po' cinico, molto inglese.
Io penso che più che molto inglese sia molto fava
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Personalmente in questi momenti tristi questa mattina ho fatto una pedalata triste triste che almeno mi ha fatto un po' sfogare.
Ho fatto un giro di circa 90 km che normalmente percorro in tre ore mettendoci mezz'ora in più, non è che sia uscito per portare a casa kom o perchè se sto fermo chissà quanti watt perdo, avrei solo voglia di un po' di normalità.
Avevo in tasca l'autodichiarazione ma non mi ha fermato nessuno.
Hai fatto bene. La gente che critica , oltre perchè vanno di moda sti caxxo di # e tutti dietro come pecore, xchè sono convinti che "uscire in bici = che bello me ne fotto di quelli che muoiono e della situazione in generale"
Magari non pensano che uno esce per svagarsi un po' , rilassarsi , staccare la spina.... o magari pensando " caxxo domani devo tornare a lavorare in mezzo ad altre 300 persone, speriamo di non beccarmi niente... fammi fare un giretto che mi svago un po' "
 
  • Mi piace
Reactions: bdctrek and Miche89

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Alla fine è quello che ha pensato Boris Johnson , inutile chiudere tutto quando la maggior parte della popolazione si ammalerà e guarirà da sola e chi deve morire tanto morirà, un po' cinico, molto inglese.
quelli che stanno guarendo dopo terapia intensiva, con picco contagi e ospedali al collasso sarebbero morti.
potrebbe capitare a chiunque senza cure, a prescindere da età.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No.
Il 15% va in terapia intensiva rispetto a quelli che hanno avuto un tampone positivo, stime fatte con dati cinesi e italiani. Considera che io conosco almeno 20 persone che hanno avuto la malattia e di queste solo 1 è stata qualche giorno in ospedale e le hanno fatto il tampone. Dato ufficiale 1 malato...
In Cina ci saranno stati 5.000.000 di malati altro che 80.000: si è spenta in due mesi perché ha colpito tantissimo ed ormai la trasmissiome è difficile, con così tanti non più infettabili.

Credere che avessero tutti e 20 il coronavirus e non l'influenza o qualunque altro malanno stagionale è abbastanza improbabile
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
"Io uso il buon senso " lo trovo parente stretto di " lo faccio per il tuo bene ".
Io non so più neanche perchè lo faccio.
Quando ricevi alle 7 di mattina sms dove ti dicono che Martina (moglie di un caro amico madre di 2 figli e infermiera che da circa 10 gg non torna a casa) viene anch'essa ricoverata per infezione al virus.. qualche pensiero in più te lo fai a maggior ragione se sai che uno del tuo gruppo lavorativo sta lottando per vincere un infezione polmonare da 3 giorni sotto respiratore sapendo che ha da anni un enfisema.
Ti pare possa avere lo spirito di pedalare in questa landa che oltre che desolata sembra sotto assedio dalle forze dell'ordine che tentano con ogni mezzo e azione di far capire quanto sia difficile la sitiazione attuale ?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.434
7.397
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ti pare possa avere lo spirito di pedalare in questa landa che oltre che desolata sembra sotto assedio dalle forze dell'ordine che tentano con ogni mezzo e azione di far capire quanto sia difficile la sitiazione attuale ?
Capisco, ma se invece uno abita in un paesello, non ha nessun conoscente con il CV, a 100 m da casa comincia la montagna con strade e sentieri deserti.
Deve sentirsi un criminale se esce a farsi una passeggiata?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Capisco, ma se invece uno abita in un paesello, non ha nessun conoscente con il CV, a 100 m da casa comincia la montagna con strade e sentieri deserti.
Deve sentirsi un criminale se esce a farsi una passeggiata?
Io sono in questa situazione,stò impazzendo chiuso in casa......sperò di non........
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
Ciao a tutti. Io sono ormai da quasi due settimane che non tocco la bici. Peccato, in quanto ero gia ' ad un buon punto di allenamenti. Ma per rispetto della legge e sopratutto di chi adesso si sta sacrificando negli ospedali , preferisco stare fermo ,anche perche' se sfortunatamente cadi in bici e se ti devono portare al pronto soccorso non e' il momento giusto, rischi persino di contagiarti.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.701
.
Visita sito
Bici
.
Io sono in questa situazione,stò impazzendo chiuso in casa......sperò di non........

Purtroppo la certezza nel paesello non esiste. I miei genitori vivono in un paesello, forse 300 abitanti dove il più giovane ha 70 anni, che alla chiusura della Lombardia in una notte ha visto aumentare notevolmente i suoi abitanti.

Quindi anche il paesino, non è più esentato dal Coronavirus. Nessun caso, perchè fortunatamente sono stai obbligati a non uscire per 14 giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.701
.
Visita sito
Bici
.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.701
.
Visita sito
Bici
.
Presumo vorrai l'aureola. Io invece sono cattivo e irrispettoso e sono andato in bici per 1 ora e mezzo in una collina deserta. Poi davanti ai tabaccai ci sono file di 20 metri, ma il mostro sono io.
Purtroppo ci sono delle cose in Italia come il bere, il picchiare le donne, il fumare e il calcio. Che sono al di sopra di qualsiasi legge.

Se massacri di botte una donna o esci in bicicletta con il Coronavirus, rischi di più con quest'ultimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Presumo vorrai l'aureola. Io invece sono cattivo e irrispettoso e sono andato in bici per 1 ora e mezzo in una collina deserta. Poi davanti ai tabaccai ci sono file di 20 metri, ma il mostro sono io.

nulla da eccepire per il giro, parimenti, per essere "mostro", non c'è il numero chiuso. Qui sembra sia partita la disfida di Barletta.. che avrà uguale esito*

*per I cultori, alludo a quella del 1502 mica a quella del 1503
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.