Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
grazie della testimonianza, però allora perché non chiudere anche le tabaccherie? così avrei avuto motivo anche io di mandare a quel paese il governo tutto; in settimana cercherò di ricordarmi di fermarmi di ritorno dal lavoro
concordo che il tizio in moto stonava parecchio
le tabaccherie sono un servizio essenziale per la finanza statale

Beh... Sgarbi come al solito ha esagerato. Spero sia una provocazione. Passi il resto.... ma dire "andate tutti a Codogno " è un po' da stupidi(per non dire altro)
...che poi andare a Codogno è beneaugurante, perché adesso stanno tutti bene
 
Ultima modifica:

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Dai su tv e giornali parlano solo di quello che vogliono, se vuoi informarti ci sono altri modi. A me questo continuo spiattellamento giornaliero di testimonianze macabre mi ha rotto francamente. e`un trucco che si puo`benissimo usare per qualsiasi argomento. Come io e altri sosteniamo i numeri alla fine saranno si importanti, ma meno di altre malattie. Vorrei vedere se ogni giorno ci dessero la conta di morti per cancro o infarti, i numeri sarebbero allarmanti. Ma in una situazione surreale uno legge oggi 30 morti in piu`rispetto a ieri ed e`come se avesse letto 30000... che la finiscano con sta conta scribacchini da 4 soldi e pure sti medici che vanno in tv a fare le star ridicolo! Non l'avrei mai detto ma mi tocca essere d'accordo con Sgarbi:pork:
suppongo che tu abbia visitato qualche ospedale bresciano o bergamasco di recente .
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Fonte?
Sulla base di quali studi?
una previsione del ministero sanità inglese dice così
loro pero non hanno bloccato nulla o quasi, finora quindi immagino fosse previsione per la loro situazione
sicuramente calerà col caldo ma in autunno potrebbe tornare, si spera di trovare farmaci adatti per quel periodo
per il vaccino invece 2021 inoltrato...se va bene
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Il problema è l'ottusità e l'ignoranza di chi si ostina ad interpretarlo a modo suo o ancora peggio non l'ha nemmeno letto e se lo inventa a suo piacimento.
Quoto e Sottoscrivo!!!
Ma in questo l'italiano medio e bravissimo. Tutti hanno la loro soluzione, Tutti sanno fare tutto meglio di tutti.
Il limite del ridicolo poi lo stanno sfiorando i fanatici dell hashtag, nel dare addosso al ciclista o al runner.. su FB, dove trovano un Habitat a loro favorevole, mescolandosi ed accettandosi a Vicenda con i marchettari virtuali.. che pure stanno sguazzando forte in sto periodo.
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma anche nel resto europa a voler essere ottimisti se calcoliamo il fatto che non avremo farmaci e vaccini per un bel pò, come potrerbbero i governi allentare la presa con le misure attualmente prese?
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
ma anche nel resto europa a voler essere ottimisti se calcoliamo il fatto che non avremo farmaci e vaccini per un bel pò, come potrerbbero i governi allentare la presa con le misure attualmente prese?
Dovranno farlo. Altrimenti altro che economia al collasso.... e x quanto riguarda il virus in un certo senso e sottolineo in un certo senso, Boris Johnson ha ragione.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
una previsione del ministero sanità inglese dice così
loro pero non hanno bloccato nulla o quasi, finora quindi immagino fosse previsione per la loro situazione
sicuramente calerà col caldo ma in autunno potrebbe tornare, si spera di trovare farmaci adatti per quel periodo
per il vaccino invece 2021 inoltrato...se va bene
Si l'ho letto.
Che sia il Guardian poco mi interessa. A questo punto non servono documenti segreti.
Serve far chiarezza capire effettivamente come se ne può uscire. Prendiamo l'esempio del Giappone.
Pochi casi e sono affacciati alla Cina. Idem per Taiwan (per loro fortuna sono isole). Senza scomodare il modello cinese forse
qualcosa si può fare.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Sai cosa succede? Che l'economia italiana va definitivamente a rotoli e comunque il virus ormai ce lo teniamo lo stesso.
E comunque il problema sono gli ospedali pieni... non il virus in sè.
Taglia oggi e taglia domani..... magna de qua e magna de là... e adesso il conto lo paghiamo noi.
Attenzione: non sto contestando le misure adottate che credo siano necessarie e doverose. Bisogna però ricordarne la ratio: il distanziamento sociale al fine di rallentare e fermare la diffusione del virus. Il che non vuol dire detenzione domiciliare tout court come molti credono. Prese le dovute precauzioni ognuno può e deve uscire di casa almeno ogni due o tre giorni anche per una questione di benessere fisio-psichico.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Si l'ho letto.
Che sia il Guardian poco mi interessa. A questo punto non servono documenti segreti.
Serve far chiarezza capire effettivamente come se ne può uscire. Prendiamo l'esempio del Giappone.
Pochi casi e sono affacciati alla Cina. Idem per Taiwan (per loro fortuna sono isole). Senza scomodare il modello cinese forse
qualcosa si può fare.
In Italia, si poteva impedire l'esodo da Nord a Sud e Isole...Sicuramente molti casi in meno nel resto d'Italia ci sarebbero stati.
Se nella sola Lombardia ci sono oltre 10000 positivi...Forse era il caso di farli restare a casa fin da subito.
Non dire domani si chiude e permettere il fuggi, fuggi prima della chiusura.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Si l'ho letto.
Che sia il Guardian poco mi interessa. A questo punto non servono documenti segreti.
Serve far chiarezza capire effettivamente come se ne può uscire. Prendiamo l'esempio del Giappone.
Pochi casi e sono affacciati alla Cina. Idem per Taiwan (per loro fortuna sono isole). Senza scomodare il modello cinese forse
qualcosa si può fare.

leggevo che il giappone è diverso dagli altri paesi perché li la socialità è poca
aperitivi feste cene e pranzi in famiglia li non esistono o quasi e hanno avuto pochi casi anche per questo
se per 2 mesi (gennaio e febbraio) medici, media e politici non avessero detto che era un influenza e lasciando che si propagasse il virus (pure negli ospedali hanno fatto i tamponi a gente che era li da 1 settimana) forse la situazione sarebbe diversa ma ormai è così e durerà mesi...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and Boltex

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a me sembra che piu' ne parlano piu' vogliono farci entrare in testa che dobbiamo preoccuparci,non si capisce se perche' il problema e' realmente serio oppure si voglia in qualche maniera spaventare.
Al momento i morti sono certamente tanti( io stesso ho paura) ma qua piu' passa il tempo piu' non la raccontano giusta.
Credo che i medici ( la maggior parte sia in buona fede) ma non si capisce se in realta' qualcuno ha la chiave che in qualsiasi momento puo' usare per far cambiare la situazione( vaccino cura) perche'tante cose non tornano.
Alla fine di questo virus comunque cambieran tante cose,il contante credo sparira' o quasi,il lavoro costera' molto meno,la classica classe media sara' piu' vicino alla poverta' che benessere,asse geopolitico con relative potenzialita' economico dei paesi cambiera'( potrebbero non essere le stesse 7 nazioni attuali tra qualche anno le stesse di oggi nel G7).
QUESTA E' LA CLASSICA GUERRA ,CHE SI PARLA DA ANNI CHE NON SARA' CON ARMI,ma e' comunque una guerra,anche come numero di morti che comunque non e' finto ma reale.
Io del pipistrello ovviamente non ci credo dai primi morti in Cina
 
  • Mi piace
Reactions: Boltex
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.