Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
  • Mi piace
Reactions: carci and bonny92

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Credo che per Territorio di Residenza si intenda un'area di circa 20Kmq

Ad esempio, prendi il comune di Caltanissetta (460Kmq) che è più del doppio per estensione del comune di Milano...
ma per densità è 50 volte più piccolo... ed è la densità della popolazione che conta e non l'estensione comunale

Ragionevolmente, normalizzando e pesando l'estensione comunale con la densità, credo che per
Territorio di residenza si intenda circa la metà dell'estensione comunale italiana media, 20Kmq appunto
Allora si esce lo stesso
Credo che per Territorio di Residenza si intenda un'area di circa 20Kmq

Ad esempio, prendi il comune di Caltanissetta (460Kmq) che è più del doppio per estensione del comune di Milano...
ma per densità è 50 volte più piccolo... ed è la densità della popolazione che conta e non l'estensione comunale

Ragionevolmente, normalizzando e pesando l'estensione comunale con la densità, credo che per
Territorio di residenza si intenda circa la metà dell'estensione comunale italiana media, 20Kmq appunto
UUUU ma allora hai voglia ad allenarti in 20 Kmq
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io comunque ho riletto tutto, decreto, sito del governo e polizia dicono chiaramente una cosa, quello del Ministero della salute da un lato rimanda al sito del governo e quindi quanto sopra, dall'altro ha introdotto la storia del territorio. Ma in questo caso chi 'comanda'? Fatto salvo che per me il decreto è chiarissimo.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Io comunque ho riletto tutto, decreto, sito del governo e polizia dicono chiaramente una cosa, quello del Ministero della salute da un lato rimanda al sito del governo e quindi quanto sopra, dall'altro ha introdotto la storia del territorio. Ma in questo caso chi 'comanda'? Fatto salvo che per me il decreto è chiarissimo.
Mi sa che adesso ricominciamo con 700 pagine di interpretazioni..... Io la penso come te..... ma anche la storia dei 20 km quadrati mi va bene :mrgreen:
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
perdona ma
1- l'attività fisica non estrema migliora il sistema immunitario: ci sono innumerevoli studi scientifici , libri, a documentarlo (Friel tanto per citarne uno, con tutti i rimandi a studi clinici)
2- posto che , per avere ragione , si sta trasformando la bdc in uno sport estremo, sembra che si stia a contare feriti come in guerra, non mi pare ci siano problemi a curare i pochi casi di ortopedia che si possono creare: peraltro, come già detto, gli esperti del ISS consultati per scrivere il decreto avranno messo in conto questa evenienza e avranno considerato maggiori i pro (vedi punto 1) che i contro
non giudico neanche io, però il buon senso potrebbe essere quello di fare un minimo di sport comunque (come peraltro confermato da alcuni dottori sportivi, es. Migliaccio per fare un nome)

Il fatto che io faccia così mica vuol dire che devono farlo tutti. Non voglio insegnare niente e nulla anche perché nella vita professionale mi occupo di tutt'altro ma respirare aria fredda non fa bene ai polmoni, alla gola e all'apparato respiratorio in generale, o meglio perlomeno al mio quindi in maniera molto conservativa ed egoista mi astengo da mettermi in posizione di debolezza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io comunque ho riletto tutto, decreto, sito del governo e polizia dicono chiaramente una cosa, quello del Ministero della salute da un lato rimanda al sito del governo e quindi quanto sopra, dall'altro ha introdotto la storia del territorio. Ma in questo caso chi 'comanda'? Fatto salvo che per me il decreto è chiarissimo.
E' tutto come hai detto. Un decreto che parla di territorio nazionale. Una faq di chi ha emesso il decreto che non modifica ma specifica, una faq del ministero della salute che da una parte rimanda alla faq della presidenza e dall'altro scrive una cosa diversa.
In teoria, comanda il decreto e la spiegazioni che esso dà.....però questa è roba da corte europea dell'Aia come controversia :mrgreen: .
nel frattempo un pò di Governatori modificano come gli pare e quello dell'Alto Adige caccia tutti. :))):
Siamo al ridicolo.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: carci and Dragon77

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
860
1.226
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Credo che per Territorio di Residenza si intenda un'area di circa 20Kmq

Ad esempio, prendi il comune di Caltanissetta (460Kmq) che è più del doppio per estensione del comune di Milano...
ma per densità è 50 volte più piccolo... ed è la densità della popolazione che conta e non l'estensione comunale

Ragionevolmente, normalizzando e pesando l'estensione comunale con la densità, credo che per
Territorio di residenza si intenda circa la metà dell'estensione comunale italiana media, 20Kmq appunto

Penso vada intesa così, io risiedo in un comune di circa 200 kmq, domenica scorsa sono uscito e dopo 300 mt avevo dietro i carabinieri ho accostato e dopo avermi identificato mi hanno consigliato di non allontanarmi troppo, senza raggiungere le frazioni più lontane sono rimasto ad una distanza massima di 5 km in linea d'aria dal paese.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.509
1.889
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
UUUU ma allora hai voglia ad allenarti in 20 Kmq
Io la penso come te..... ma anche la storia dei 20 km quadrati mi va bene
:mrgreen:
beh non è che con la bdc sia un bell'andare in 20km quadrati... parliamo di un cerchio di 2,5km di raggio
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
...come la mamma quando partivi da casa per andare ad allenarti che ti diceva "mi raccomando non andare lontano e stai in zona" o quando andavi a correre "vai piano e stai attento"
 
  • Mi piace
Reactions: carci

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.317
19.676
.
Visita sito
Bici
mia
Ma guarda.....a parte la bici che logicamente è il minore dei problemi, devo dire che anche se difficilmente mi stupisco di qualcosa.....da quando è iniziata questa storia vedo che succedono cose che veramente sono al di là della mia comprensione.
Tranquillo.. sei in buona compagnia, come vedi navighiamo a vista e non parlo solo di noi qui ma anche di chi dovrebbe avere in mano la situazione.
Conoscenti all'interno delle strutture sanitarie me ne stanno raccontando di tutti i colori.
Non voglio essere pessimista.. ma è difficile riuscire a farsi un quadro delineato della situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Paolore

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.509
1.889
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Il chilometro quadrato (il cui simbolo è km² e che è spesso erroneamente abbreviato con kmq) è un'unità di misura di superficie ed è per definizione l'area racchiusa da un quadrato di lato pari a un chilometro
Al posto di 1 metti 20....
se al posto di 1 metti 20, fai un quadrato di 20km di lato che ha una superficie di 400km quadrati.
non è che sia proprio così ...
sono 20 quadrati con il lato di un km
diciamo un rettangolo 5x4 km
esatto, o un cerchio di poco più di 2,5km di raggio come avevo detto
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
non è che sia proprio così ...
sono 20 quadrati con il lato di un km
diciamo un rettangolo 5x4 km
Che bellooooo ogni tanto si impara qualcosa di nuovo :mrgreen:
Comunque mi bastano lo stesso per fare il mio allenamento.
E poi domani arrivano i rulli nuovi..... così posso ammazzarmi di rulli , corsa all'aperto e palestra tutto il giorno :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.